DIY Snoot e Softbox

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Buonasera,

due domandine per due "esperimenti"

Per lo snoot..

ho un flash yongnuo 560 III e un tubo di pringl....
cose utilizzo attorno al bordo del tubo per evitare che il metallo dello stesso danneggi o graffi il flash?

per il softbox...

ho sempre lo stesso flash di cui sopra... sapreste darmi le misure per realizzare la parte esterna di cartone? davanti sarei per la carta forno... altre idee?

Grazie mille

Tommaso
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Togli l'anello di metallo, oppure metti del nastro isolante sul flash, per il soft ... non esistono misure "standard " da rispettare, puoi farlo grande come ti pare (senza esagerare) con un flash direi al massimo una 50ina di cm di diametro, se lo fai grande ome un'ombrello da pioggia dovrai necessariamente aumentarne anche la profondità e rivestirlo internamente con del riflettente, invece io non metterei la carta forno davanti, per 2 motivi, uno ti toglie almeno 2 stop, 2 altera il bilanciamento del bianco essendo a dominante giallina.
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Togli l'anello di metallo, oppure metti del nastro isolante sul flash, per il soft ... non esistono misure "standard " da rispettare, puoi farlo grande come ti pare (senza esagerare) con un flash direi al massimo una 50ina di cm di diametro, se lo fai grande ome un'ombrello da pioggia dovrai necessariamente aumentarne anche la profondità e rivestirlo internamente con del riflettente, invece io non metterei la carta forno davanti, per 2 motivi, uno ti toglie almeno 2 stop, 2 altera il bilanciamento del bianco essendo a dominante giallina.
Grazie per lo snoot... Per il softbox cosa metteresti davanti?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Io metterei (se non si vogliono spendere parecchi eurini per i frost ) questo


JÄLL

Sacco per bucato con supporto, bianco

€ 2,99 by Ikea
è ottimo, perfettamente bianco e traslucido, fa perdere pochissima luce e non ultimo costa pochissimo.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
C'è anche un'altro prodotto che si può trovare all'Ikea (famoso negozio per fotografi fai da te ....)
è il sacco porta abiti SVAJS, molto sottile e diffonde abbastanza bene le ombre, €2,50 il tris
 
Alto