[Domanda] Chi di voi possiede la 5D e/o la 5D MKII??

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Vorrei prima di tutto un parere sul comportamento della macchina ad iso elevati. (ho gia letto molte recensioni...) Volevo qualche parere "diretto".
Poi volevo sapere come si comporta la messa a fuoco automatica.
Magari qualcuno che ha fatto un recente cambio di corpo macchina e può farmi qualche paragone...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per gli ISO elevati si comporta molto bene almeno queste furono le parole si Testino0 e se vuoi una conferma vedi le sue foto.

I purtroppo ho avuto il piacere di usarla solo per qualche istante.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche se una domanda è stata risolta la discussione rimane aperta così se un altro utente ha la stessa domanda la posta qui direttamente.
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
io ho la 5dmkII e mi trov da dio
rumore a iso elevati lo regge abbastanza bene fino a 2000-2500 a mio parere ... ma sinceramente non arriverei mai a quei valori perchè poi la foto ne risentirebbe troppo
per quanto riguarda la messa a fuoco automatica si comporta in modo differente in base all'obbiettivo
con il 24-105 e velocissima silenziosa e precisa
con l'85 1.2 è molto lenta e poi devi andare a sistemare manualmente .... trovo meglio fare fin da subito manuale!
in generale comunque anche la messa a fuocooa utomatica è molto buona!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie mille!! Ricordavo che qualcuno su questo forum parlò della 5d mkII ma non ricordavo. Ok semmai lo contatto in privato, se vuoi puoi anche chiudere.
Ciao , io l'ho usata ho fatto un pò di scatti,
pensa è il mio sogno e se solo potessi la prenderei all'istante,
è fantastica ha una raffica velocissima , tieni gli iso benissimo considerando la sua marea di pixel ,
quando tieni la macchina in mano hai una sensazione di professionalità nel vero senso della parola,
poi ti garantisco che vengono fuori dei video fantastici ,pensa che se non ricordo male l'ultima puntata di Dott. House fu registrata proprio con una 5D Mark II
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
si è vero avevo letto anche io questa cosa da qualche parte , comunque per quanto riguarda le foto davvero non ho assolutamente niente da lamentarmi , per me è davvero fantastica
per i video ho fatto delle prove solo così per vedere niente di più serio ma sono rimasto piacevolmente sorpreso
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io ho la 5DmII.
Ne ho provate tante di reflex, ma che reggono gli iso come questa non ne ho viste mai... però se mi dicessero: ti punto la pistola alla tempia, decidi se dare via la Mark II o la 7D (che regge molto meno gli iso alti, ma ha prestazioni atomiche)... finirei con un colpo in testa
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Io ho la 5DmII.
Ne ho provate tante di reflex, ma che reggono gli iso come questa non ne ho viste mai... però se mi dicessero: ti punto la pistola alla tempia, decidi se dare via la Mark II o la 7D (che regge molto meno gli iso alti, ma ha prestazioni atomiche)... finirei con un colpo in testa
ahahahahah :) hai ragione !!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io ho la 5DmII.
Ne ho provate tante di reflex, ma che reggono gli iso come questa non ne ho viste mai... però se mi dicessero: ti punto la pistola alla tempia, decidi se dare via la Mark II o la 7D (che regge molto meno gli iso alti, ma ha prestazioni atomiche)... finirei con un colpo in testa
eh si, solo la raffica della 7D fa mettere a piangere la 5D, anche se io penso sopravviverei, senza la 7D ma almeno non mi faccio sparare in testa;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
eh si, solo la raffica della 7D fa mettere a piangere la 5D, anche se io penso sopravviverei, senza la 7D ma almeno non mi faccio sparare in testa;)
Io uso moltissimo i punti di fuoco impostati manualmente. La 5D mi fa saltare fuori delle immagini che a momenti non hanno neanche bisogno di PP, ma con la 7D ho la possibilità di gestire MAF con la precisione di un cecchino.

Anche io mi terrei la 5D, non si discute... però succede che nel complesso uso assai di più la 7 che la 5, che ha un utilizzo molto molto contemplativo (almeno secondo i miei standard).
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io uso moltissimo i punti di fuoco impostati manualmente. La 5D mi fa saltare fuori delle immagini che a momenti non hanno neanche bisogno di PP, ma con la 7D ho la possibilità di gestire MAF con la precisione di un cecchino.

Anche io mi terrei la 5D, non si discute... però succede che nel complesso uso assai di più la 7 che la 5, che ha un utilizzo molto molto contemplativo (almeno secondo i miei standard).
sono d'accordo con te, avendo la possibilità di scegiere tra due corpi macchina così completi ma anche differenti l'uno con l'altro, accoppiando le lenti adatte ad ognuno di essi non ce n'è per nessuno, praticamente sei il Rambo della fotografia in ogni occasione, sia essa uno shooting animalistico con la 7D, che in una sessione macro o paesaggisitica con la 5D!
 
Alto