Domanda "matrimoniale"

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 25 marzo 2011, 15:00
Rispondi citando mirko73na il 25 marzo 2011, 14:45
Forse un po a sproposito, ma noto che molte persone tendono alla forsennata ricerca di un obiettivo "risolutore di problemi", quasi "miracoloso". Credo che il semplice acquisto di un obbiettivo non faccia la fotografia. Su diversi manuali e in diverse mostre fotografiche ho visto fotografi e fotoreporter che con un 18 55 hanno realizzato scatti degni di tela..... meditiamo gente...meditiamo
Ad un matrimonio l'acquisto di un obiettivo luminoso è importante. Siccome in chiesa ci fai poco col 18-55 che è poco luminoso. E di certo non puoi usare il flash durante la messa.
Ho assistito a cose turche in chiesa durante i matrimoni... altro che flash !!
:D
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando mirko73na il 25 marzo 2011, 14:45
Forse un po a sproposito, ma noto che molte persone tendono alla forsennata ricerca di un obiettivo "risolutore di problemi", quasi "miracoloso". Credo che il semplice acquisto di un obbiettivo non faccia la fotografia. Su diversi manuali e in diverse mostre fotografiche ho visto fotografi e fotoreporter che con un 18 55 hanno realizzato scatti degni di tela..... meditiamo gente...meditiamo
sono d'accordo che "il semplice acquisto di un obbiettivo non faccia la fotografia" ma dipende che tipo di foto hai in mente, ed un obbiettivo luminoso ha delle caratteristiche che non puoi emulare con uno non luminoso, es. la PDC, e qui c'è poco da meditare!
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Sono la prima che dice "Mille attrezzature non fanno un fotografo"..ho cominciato con una compatta... sono andata avanti per un bel po' solo con un 18-55.. però, la luminosità dell'obiettivo per evitare flash (dato il gusto personale) ci vuole... il 50mm ce l'ho da tempo e mi servirà per delle cose..ma un altro mi serve... e credo di aver già optato per qualcosa che sia o sigma o tamron che richiami il 24-70 f/2.8 della canon :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando gi0rdan il 28 marzo 2011, 01:17
Rispondi citando mirko73na il 25 marzo 2011, 14:45
Forse un po a sproposito, ma noto che molte persone tendono alla forsennata ricerca di un obiettivo "risolutore di problemi", quasi "miracoloso". Credo che il semplice acquisto di un obbiettivo non faccia la fotografia. Su diversi manuali e in diverse mostre fotografiche ho visto fotografi e fotoreporter che con un 18 55 hanno realizzato scatti degni di tela..... meditiamo gente...meditiamo
sono d'accordo che "il semplice acquisto di un obbiettivo non faccia la fotografia" ma dipende che tipo di foto hai in mente, ed un obbiettivo luminoso ha delle caratteristiche che non puoi emulare con uno non luminoso, es. la PDC, e qui c'è poco da meditare!
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
R: witchpanth-er

mamma mia ti capisco anche io mi trovo nella stessa situazione e ogni coppia di amici che mi chiede mi trovo nel panico xchè mi piacerebbe occuparmi del servizio ma ho troppa paura a prendermi questa responsabilitò: nn c'è possibilità di replica... cmq io lavoro nel settore e vedo certe cose che consegnano i così detti professionisti e mi conforto.... tanti dilettanti con la passione possono rendere molto di+ ... quindi in bocca al lupoooooooooo
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Rispondi citando luna78 il 29 marzo 2011, 13:32
R: witchpanth-er

mamma mia ti capisco anche io mi trovo nella stessa situazione e ogni coppia di amici che mi chiede mi trovo nel panico xchè mi piacerebbe occuparmi del servizio ma ho troppa paura a prendermi questa responsabilitò: nn c'è possibilità di replica... cmq io lavoro nel settore e vedo certe cose che consegnano i così detti professionisti e mi conforto.... tanti dilettanti con la passione possono rendere molto di+ ... quindi in bocca al lupoooooooooo
Ho i miei limiti..lo so.. ma mi sono anche detta che se mi hanno scelto, visionando quello che faccio e sopratutto conoscendomi, un motivo c'è..non vogliono cose astruse, me la sono cavata in situazioni peggiori... io mi butto...ma mi butto con coscienza.. cercando di avere quanto di meglio (per le mie tasche) per fare un buon lavoro...
Quoto quando dici che presunti professionisti fanno abbastanza ribrezzo!!! ;)
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Qualche giorno fa ho fatto foto per dettagli di allestimento ad un matrimonio, la difficoltà più grande è stata il bilanciamento del bianco, tra interni esterni sala enorme con finestre molto luminose e lapadari che si intervallavano tra una finestra e l'altra, mi trovavo a fare il bilanciamento ogni 2metri che facevo, e nonostante ciò ho dovuto ricorreggere tutto in postproduzione.
 
Alto