Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se anch'io suono ripetitiva come Zero ma credo sia necessario sapere, eventualmente, cosa fare delle fotografie già esistenti per chi del vecchio gruppo parteciperà alla nuova mostra!

Nomed, dude, Jot, ci siete? Potete darci conforto?
Le foto della mostra precedente le ha Jot e già al tempo ha detto che non appena qualcuno le vuole per organizzare un altra mostra o perché le rivuole indietro ci si può organizzare, ovviamente bisogna trovare un modo per fare il passaggio a mano senza mettere la scomodità/spesa della spedizione per posta.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Le foto della mostra precedente le ha Jot e già al tempo ha detto che non appena qualcuno le vuole per organizzare un altra mostra o perché le rivuole indietro ci si può organizzare, ovviamente bisogna trovare un modo per fare il passaggio a mano senza mettere la scomodità/spesa della spedizione per posta.
Bene, grazie Capo ;)

Adesso la domanda è obbligata:

qualcuno di voi storici partecipanti desidera riutilizzare le fotografie dell'esposizione "Punti di vista"?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bene, grazie Capo ;)

Adesso la domanda è obbligata:

qualcuno di voi storici partecipanti desidera riutilizzare le fotografie dell'esposizione "Punti di vista"?
Perchè no? Visto che sono già bell'e pronte, io le riutilizzerei.:)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
romano ascolta poi alla fine potresti modificare il primo post con le istruzioni di ciò che dobbiamo fare ecc.. Perché mi sono appena connesso con il cell e avevo 35 notifiche sono di questo 3D e un po' mi sono perso a leggere tra i vari post degli utenti.. Grazie! :)


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
romano ascolta poi alla fine potresti modificare il primo post con le istruzioni di ciò che dobbiamo fare ecc.. Perché mi sono appena connesso con il cell e avevo 35 notifiche sono di questo 3D e un po' mi sono perso a leggere tra i vari post degli utenti.. Grazie! :)


Sent whit my Blackbird using ramjets
si hai ragione
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
si hai ragione
Grazie mille, gentilissimo.. Un post sommatorio con partecipanti e istruzioni/regole sarebbe l'ideale (anche alle persone che ci dobbiamo rivolgere per magari la consegna delle foto x chi come me che abita a centinaia di km non può venire alla mostra :( )


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Grazie mille, gentilissimo.. Un post sommatorio con partecipanti e istruzioni/regole sarebbe l'ideale (anche alle persone che ci dobbiamo rivolgere per magari la consegna delle foto x chi come me che abita a centinaia di km non può venire alla mostra :( )


Sent whit my Blackbird using ramjets
man mano che ho notizie le metto tutte in prima pagina così da non aprire 1000 post
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie mille caro! :)


Sent whit my Blackbird using ramjets
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
NEWS
la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013 (orario da definire) ogni partecipante dovrà inviare al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013 a Marcus88 il quale vi indicherà modo e metodo,l allestimento della mostra avverrà nei giorni 28/02 e venerdi 01/03 purtroppo tempi stabiliti dal comune per ricevere le chiavi del locale
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Non ho capito alcune cose. Ma quindi le stampe che facciamo stampare noi non le vendiamo? Ma vuoi fate delle copie???
Perche' solo 2 stampe a testa? Conta che non ci sara' solo questa di mostra e ce ne saranno molte altre quindi io partirei facendone di piu no?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Non ho capito alcune cose. Ma quindi le stampe che facciamo stampare noi non le vendiamo? Ma vuoi fate delle copie???
Perche' solo 2 stampe a testa? Conta che non ci sara' solo questa di mostra e ce ne saranno molte altre quindi io partirei facendone di piu no?
voi non stampate niente inviate i file a Marcus88,2 foto differenti ,calcolando che ci sono 50 iscritti e magari si aggiunge qualcuno abbiamo 100 foto da esporre,le foto verranno fatte in duplice copia ossia quelle esposte rimarranno appese pla copia per la vendita immediata, quelle che avanzeranno serviranno per le mostre successive
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ROMANO COPIA E INCOLLA IN TESTA ALLA DISCUSSIONE

Come anticipato da romano la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013
Ogni partecipante dovrà inviarmi al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013, mi spiace ma non c'è margine su questa scadenza in quanto i tempi sono stretti e rischiamo di non farcela se non rispettiamo le date.

FORMATO DEI FILE


EDIT: La misura del file deve essere 20x30 cm, per chi volesse utilizzare un formato wide deve tenere il lato più lungo di 30 cm
I file me li dovete mandare in formato TIFF o JPEG risoluzione massima.
Il profilo da usare è "sRBG Color Space" o "Adobe RGB"
Nominate il file nel seguente modo: [nome_utente]-[titolo] esempio Marcus88-Scatto1.jpeg

N.B. Dato che siamo in tanti e i tempi stringono non ho il tempo per verificare che tutti i file che mi inviate abbiano la risoluzione adeguata, quindi siate molto attenti a controllare la qualità dello scatto prima di inviarmelo.

N.B.2 Considerando che molti di voi non sono in possesso di un monitor calibrato è possibile che i colori delle stampe possano non corrispondere ai colori che vedevate a monitor.
Dato i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.

INVIO DEI FILE

Per inviarmi i file ho creato una cartella di Google Drive dove andrete a caricare le foto.

Per accedere alla cartella è necessario avere un account di Google, perciò chi ne è sprovvisto è necessario che ne crei uno. E' completamente gratuito e non è necessario lasciare alcun dato personale se non una mail.

Istruzioni passo passo:

1- Una volta effettuato l'accesso a Google accedete alla cartella tramite questo link: https://docs.google.com/folder/d/0B3kXYe8uflaTVGxwUUlRb1pqSW8/edit
Ora vi trovate nella cartella condivisa dove dovete cariare i file (vedi foto)
folder 1.JPG

2- Cliccate sul pulsante + posto in alto a sinistra (vedi foto)
folder 2.JPG

3- Selezionate la quarta voce "Upload item..."

4- Comparirà un box (vedi foto)
folder 3.JPG
a questo punto dovete semplicemente trascinare i file all'interno di questa finestra drag&drop oppure cliccate sul pulsante al centro "Choose file to upload"

5- Cliccate il pulsante "Upload" e attendete che entrambi i file siano caricati.
Il tempo può variare a seconda della dimensione del file e dalla vostra connessione internet
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Solo una cosa non mi è chiara...voi pensate alla stampa, e come ve le paghiamo le stampe? c'è già il metodo di pagamento indicato? io non l'ho visto :dubbio: ad ogni modo, sistemo le foto e mando ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ha detto che paga tutto kemper :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Alto