Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
spostiamo qui tutte le domande per chiarimenti o quant altro per l esposizione fotografica
"Community playerdue lighting"
vorrei cominciare con un riassunto
La mostra si terrà ad Acqui Terme (Al)
periodo Marzo 2013
durata 15gg
mostra fotografica con ingresso ad offerta possibilità dei visitatori dell acquisto del materiale esposto
l incasso verrà devoluto in beneficenza nello specifico alla Fondazione per la ricerca sul cancro http://www.fprconlus.it/sostegno-e-iniziative/organizza-uniniziativa.html?no_cache=1
cominciamo con 2 foto a testa
i file delle foto dovranno essere inviate a marcuss88 nei modi e tempi da stabilire
ci sarà una data ultima per l invio dei file e la quantità per utente
essendo solo il primo giorno comunque mi impegno ad aggiornarvi su tutto
News
a grandi linee è tutto definito,attualmente in sviluppo la creazione del manifesto
trovato primo sponsor, servono per affrontare le spese
NEWS
per coinvolgervi e portarvi a conoscenza di tutti i passaggi vi metto anche l email ricevuta
gent.mo Romano
seguito colloquio e email in qualità di delegata provinciale per la Fondazione Piemontese per La Ricerca sul Cancro onlus, ti ringrazio per aver pensato di devolvere per questa causa il ricavato. La ricerca e la cura del cancro necessitano di investimento continuo.
Chiamami in settimana che fissiamo l'incontro e i dettagli per l'attività di comunicazione.
NEWS
la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013 (orario da definire) ogni partecipante dovrà inviare al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013 a @Marcus88 il quale vi indicherà modo e metodo,l allestimento della mostra avverrà nei giorni 28/02 e venerdi 01/03 purtroppo tempi stabiliti dal comune per ricevere le chiavi del locale




Come anticipato da @romano la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013
Ogni partecipante dovrà inviarmi al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013, mi spiace ma non c'è margine su questa scadenza in quanto i tempi sono stretti e richiamo di non farcela se non rispettiamo le date.

LEGGETE CON ATTENZIONE
FORMATO DEI FILE

I file me li dovete mandare in formato TIFF risoluzione massima.
Il profilo da usare è "sRBG Color Space" o "Adobe RGB"
Nominate il file nel seguente modo: [nome_utente]-[titolo] esempio Marcus88-Scatto1.jpeg

N.B. Dato che siamo in tanti e i tempi stringono non ho il tempo per verificare che tutti i file che mi inviate abbiano la risoluzione adeguata, quindi siate molto attenti a controllare la qualità dello scatto prima di inviarmelo.

N.B.2 Considerando che molti di voi non sono in possesso di un monitor calibrato è possibile che i colori delle stampe possano non corrispondere ai colori che vedevate a monitor.
Considerati i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.


INVIO DEI FILE

Per inviarmi i file ho creato una cartella di Google Drive dove andrete a caricare le foto.

Per accedere alla cartella è necessario avere un account di Google, perciò chi ne è sprovvisto è necessario che ne crei uno. E' completamente gratuito e non è necessario lasciare alcun dato personale se non una mail.






Istruzioni passo passo:

1- Una volta effettuato l'accesso a Google accedete alla cartella tramite questo link:https://docs.google.com/folder/d/0B3kXYe8uflaTVGxwUUlRb1pqSW8/edit
Ora vi trovate nella cartella condivisa dove dovete cariare i file (vedi foto)


2- Cliccate sul pulsante + posto in alto a sinistra (vedi foto)






3- Selezionate la quarta voce "Upload item..."

4- Comparirà un box (vedi foto)

a questo punto dovete semplicemente trascinare i file all'interno di questa finestra drag&drop oppure cliccate sul pulsante al centro "Choose file to upload"

5- A questo punto cliccate il pulsante "Upload" e attendete che entrambi i file siano caricati.
Il tempo può variare a seconda della dimensione del file e dalla vostra connessione internet
IMPORTANTE
IL file deve essere 20x30 cm o comunque il lato più lungo deve essere max 30 cm​
NEWS
I fondi raccolti fino a oggi riescono a coprire la stampa dei manifesti locandine e volantini
nonchè le affissioni, resta anche una certa cifra per coprire le stampe extra
EVENTO FACEBOOK CREATO
https://www.facebook.com/events/162837623864709/?context=create
COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULL'INVIO DELLE FOTO
Ragazzi chiedo venia, ma mi sono dimenticato di dirvi una cosa importante sulla preparazione dei file da inviarmi​

I file che mi inviate​
NON

devono avere nessuna cornice, inoltre​
chi avesse intenzione di inserire la propria firma

è pregato di tenerla un po' distanziata 4/5 mm dal bordo per non rischiare .​

Il motivo è che quando vado a tagliare le foto il macchinario non è preciso al millimetro e a volte ruba un po' per ogni lato, quindi se ci sono delle cornici rischiano di venir tagliate via, stessa cosa per le firme se sono attaccate al bordo​
work in progress
allora ragazzi vi porto un pò a conoscenza i progressi fatti e cosa resta da fare​
trovare i locali​
:fatto
prendere i contatti con il comune:fatto
firmare la concessione per i locali sotto la mia responsabilità:fatto
trovare sponsor per coprire spese extra:fatto
approvazione della locandina da parte del comune:approvata
sviluppo e stampa foto e locandine:mandato a DSC pubblicità (Marcus88)
invio inviti autorità:fatto
contatti con la stampa:fatto
distribuzione locandine volantini: da eseguire
preparazione locali:da fare
studio e preparazione ricevimento di inaugurazione :da fare(in collaborazione con la fondazione)
mantere i contatti con voi SEMPRE
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Prima domanda (lo so, sono ripetitivo): si possono riutilizzare le foto della mostra di Roma?
Che intendi per 2 foto a testa? 2 foto diverse o 2 stampe della stessa?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
si qualsiasi foto 2 foto differenti a testa,comunque coinvolgo anche Marcus88 io mi occuperò prettamente della parte logistica che riguarda location, stampa locandina, ricerca sponsor contatti con il comune e fondazione,pubblicità sui giornali e presenza nelle giornate di mostra
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
1 copia per foto....il formato sentiamo marcuss
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
se riesco a far sganciare qualcosa da eventuali sponsor cè un lab. che me le sviluppa in 10mn li vicino avendo i file potrei optare per una cosa del genere se uno la vuole subito
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Romano mi stuzzichi alquanto!!!!! :)
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
E' la prima volta che parteciperei ad una mostra, ma spiegatemi meglio: noi possiamo scegliere un massimo di due foto, da inviare a chi si occuperà delle stampe, le stampe da appendere avranno un costo, le pagano gli sponsor? Si sa già di preciso dove avverrà la mostra? Grazie :)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Vorrei sapere più o meno quanto mi verrà a costare la stampa per regolarmi.. Grazie :)


Inviato con il mio Blackbird usando statoreattori.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
E' la prima volta che parteciperei ad una mostra, ma spiegatemi meglio: noi possiamo scegliere un massimo di due foto, da inviare a chi si occuperà delle stampe, le stampe da appendere avranno un costo, le pagano gli sponsor? Si sa già di preciso dove avverrà la mostra? Grazie :)
la mostra avverrà ad Acqui Terme(Al),per le stampe se ne occuperà marcus88 che riceverà i vostri file e li stampa poi noi verseremo a lui la cifra che ci indicherà,gli sponsor mi servono per far stampare le locandine organizzare il buffet di apertura mostra/inaugurazione(con sindaco e autorità credo) e chiusura e se riesco eventuali stampe immediate sul posto dell eventuale acquirente che le voglia subito
Vorrei sapere più o meno quanto mi verrà a costare la stampa per regolarmi.. Grazie :)
sentiamo Marcus88

Inviato con il mio Blackbird usando statoreattori.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Tutto chiaro!! Se ti dovesse servire una mano (compatibilmente con turni di lavoro) non c'è problema, abito in zona Milano e un'ora di strada non è certo un problema!! :)

Invitalo pure, ci mancherebbe che non puoi!! ;) :)
grazie per l aiuto credo che l allestimento lo inizieremo il sabato se possibile così se qualcuno vuole fare un salto sabato o domenica magari a più possibilità per venire
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
grazie per l aiuto credo che l allestimento lo inizieremo il sabato se possibile così se qualcuno vuole fare un salto sabato o domenica magari a più possibilità per venire
Nel week end allora non dovrei avere problemi particolari salvo imprevisti ;)
 
Alto