Domenica di pioggia

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, questa foto l'ho scattata domenica mattina in piazza Arringo ad Ascoli Piceno mentre pioveva... Quale è meglio delle due?

Rain by Andrea, su Flickr

IMG_2138.jpg
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Andrea, la prima troppo invadente l'ombrello la seconda troppo centrali i soggetti e su tutte e due...... il bidone. Lo so che sulle foto street è difficile cogliere avendo la max pulizia magari con un colpo di reni ti spostavi più a sinistra e lo coprivi con i due personaggi inoltre l'ombrello li avrebbe coperti totalmente senza lasciare un po scoperto il volto di lui......la desaturazione localizzata la lascerei perdere, tecnica anni 70 strausata in cui solo per scatti particolari e molto raramente rende merito allo scatto, se proprio la vuoi lasciare sfumerei l'ombrello dal centro (rosso) alla periferia decolorando progressivamente.
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
ciao Andrea, la prima troppo invadente l'ombrello la seconda troppo centrali i soggetti e su tutte e due...... il bidone. Lo so che sulle foto street è difficile cogliere avendo la max pulizia magari con un colpo di reni ti spostavi più a sinistra e lo coprivi con i due personaggi inoltre l'ombrello li avrebbe coperti totalmente senza lasciare un po scoperto il volto di lui......la desaturazione localizzata la lascerei perdere, tecnica anni 70 strausata in cui solo per scatti particolari e molto raramente rende merito allo scatto, se proprio la vuoi lasciare sfumerei l'ombrello dal centro (rosso) alla periferia decolorando progressivamente.
Di scatto ne ho fatto un'altro ma a me non piace, poi si erano fermati solo per un saluto e ho avuto poco tempo per fare la foto, la terza non sono riuscito a scattarla... Ecco la seconda:
IMG_2139.jpg
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Preferisco la prima per la composizione e l'inquadratura stretta. Il bidone forse potevi evitarlo come detto da Benedetto, e l'ombrello che si sovrappone sul volto dell'uomo dà un po' fastidio.

Io invece non sono contro le desaturazioni parziali, è una tecnica che uso molto ma ti do un consiglio: quando desaturi in questa maniera spesso i colori che restano sembrano "troppo accentuati". Prova a desaturare un po' il rosso, renderà l'immagine più bilanciata. ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per me la prima è bellissima!!!!!
Il quid è proprio la faccia semi scoperta e poi c'è la borsa rossa :D..
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Preferisco la prima per la composizione e l'inquadratura stretta. Il bidone forse potevi evitarlo come detto da Benedetto, e l'ombrello che si sovrappone sul volto dell'uomo dà un po' fastidio.

Io invece non sono contro le desaturazioni parziali, è una tecnica che uso molto ma ti do un consiglio: quando desaturi in questa maniera spesso i colori che restano sembrano "troppo accentuati". Prova a desaturare un po' il rosso, renderà l'immagine più bilanciata. ;)
Grazie mille, effettivamente potevo fare attenzione al bidone, mi è sfuggito. Mi sto affacciando ora sullo street e devo imparare molto, grazie per i consigli.

Per me la prima è bellissima!!!!!
Il quid è proprio la faccia semi scoperta e poi c'è la borsa rossa :D..
Grazie, anche a me piace la prima e il volto semicoperto... l'unico neo potevo fare attenzione al bidone. Come ho detto sopra lo street è un campo nuovo per me e sinceramente ho paura che se le persone mi beccano a fotografarle poi si arrabbino :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto