Donna del '900 - Affresco (particolari)

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
un trompe l'oeil!!!
:applauso: non riesco a trovare il nome dell'autore, so solo che è calabrese....ma non demordo, grazie ;)
ma tu sei riuscito a farne risaltare bellezza ed ottima fattura
...questo era l'unico mio compito davanti alla bravura dell'autore, grazie motor ;)
Molto belle MAC,che dire...
Grazie Ragazzi :)
Anche io non ci sono tanto per il genere (tante volte le foto che vedo sotto "still life" non mi viene neppure da guardarle), ma in questo caso mi sarei perso davvero tanto.
Hai saputo convertire in b/n molto bene, ma quelle a colori bucano il monitor. Eseguite in condizioni limite... "mi piace" due volte. :applauso:
Hai tagliato le foto esattamente dove l'avrei fatto io :)
Grazie Paolo, sopratutto per il b/n dopo mesi e mesi di studio e passati a rompere le scatole a chi il B/n lo sa fare veramente (ne sai qualcosa?) finalmente qualche risultato decente. Grazie di cuore :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma sono fantastiche sembrano dei quadri !!:confuso:
Scherzi a parte ... Ben fatto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche io tempo fa vidi un affresco del genere , non ricordo neanche dove era !
Questo è spettacolare !!
Veramente !
10 per il coraggio !!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche io tempo fa vidi un affresco del genere , non ricordo neanche dove era !
Questo è spettacolare !!
Veramente !
10 per il coraggio !!!
Mio padre mi fa ricordare che c'è una versione simile anche vicino casa !!!
In pratica sulla facciata grigia di un palazzo , la facciata laterale prima coperta da un vecchio palazzo demolito ormai, adesso hanno realizzato un grande affresco !
:D
In questi giorni, chissà, potrei anche rischiare la fotocamera e tutta l'attrezzatura per provare a fare quella foto !
:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie davvero Linda;
Anche io tempo fa vidi un affresco del genere , non ricordo neanche dove era !
Questo è spettacolare !!
Veramente !
10 per il coraggio !!!
Mio padre mi fa ricordare che c'è una versione simile anche vicino casa !!!
In pratica sulla facciata grigia di un palazzo , la facciata laterale prima coperta da un vecchio palazzo demolito ormai, adesso hanno realizzato un grande affresco !
:D
In questi giorni, chissà, potrei anche rischiare la fotocamera e tutta l'attrezzatura per provare a fare quella foto !
:D
Bè allora vai di di scatto che ne vale la pena, io ho già deciso di ritornarci quando c'è più calma e riprendere anche le altre scene. Tutte bellissime. Grazie guagliò....
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grande Mac...sembra che la donna dipinta esca dal quadro e dalle tue foto! Veramente complimenti...era un bel po' che non pubblicavi, e se aspetti per mostrarci questi capolavori, l'attesa è accettabile!;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grande Mac...sembra che la donna dipinta esca dal quadro e dalle tue foto! Veramente complimenti...era un bel po' che non pubblicavi, e se aspetti per mostrarci questi capolavori, l'attesa è accettabile!;)
Heylà, grazie molto, comunque in genere posto una volta a settimana, mi sa che te ne sei perso qualcuna :oldman:
Scherzo e grazie per le belle parole, mi fanno veramente piacere :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Un genio, la tecnica si chiama trompe l'oeil ;) E non è finita quì, è un muro di 150 metri, questo è solo un particolare, mi ci vorrà una giornata ma appena sono in vacanza torno in loco e click click ;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
complimenti anche se eri molto limitato nello spazio...visto la calca di gente che ammirava l'affresco.. hai fatto un ottimo lavoro..bravo...ti meriti un mi piace ..mi piace...:applauso:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Un genio, la tecnica si chiama trompe l'oeil ;) E non è finita quì, è un muro di 150 metri, questo è solo un particolare, mi ci vorrà una giornata ma appena sono in vacanza torno in loco e click click ;)
:eek: anche a gestire una superficie simile, che genio, questa è l'arte che mi piace: quella che stupisce!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
complimenti anche se eri molto limitato nello spazio...visto la calca di gente che ammirava l'affresco.. hai fatto un ottimo lavoro..bravo...ti meriti un mi piace ..mi piace...:applauso:
Grazie, gentilissima :)
:eek: anche a gestire una superficie simile, che genio, questa è l'arte che mi piace: quella che stupisce!
Anche a me, comunque è ufficiale faccio una sorta di reportage dell'intero affresco e lo metto su flickr. Stasera finalmente avrò anche la biografia del genio che l'ha dipinto ;)
 
Alto