Dopo 600D quale FF oppure miglior APSC

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Salve. Qualcuno può dare notizie ed impressioni sul passaggio da 600 D a 6 D o qualche miglior formato apsc?
A parte che forse so far solo brutte foto ho paura che la 600 D non mi aiuti molto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Aspetta a dare la colpa alla macchina, la 600d è una buona macchina e neanche tanto vecchia.
il mio consiglio è quello di postare qualche foto per vedere gli errori, segui i consigli e poi appena dopo
decidi se è il caso di cambiare corpo....
un saluto
Mangi
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non è la macchina migliore che fa fare foto migliori. Altrimenti non si spiegherebbe come mai fino a 50 anni fa dove le macchine fotografiche erano praticamente delle scatole con un buco, sono state fatte foto magnifiche.
La tua macchina è buona, e può dare soddisfazioni... cerca di approfondire meglio la tecnica, segui i videocorsi di Carlo, compra tanti libri fotografici e esci e scatta molto. Vedrai che tutto questo ti aiuterà molto più che un gingillo nuovo tra le mani ;-)
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Anche con il Samyang 14 mm che ho appena preso con tanto entusiasmo posso fare bei scatti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi comunque inizierò a vedere tutti i vs video corsi , già i primissimi 5 visti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
C
Anche con il Samyang 14 mm che ho appena preso con tanto entusiasmo posso fare bei scatti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, è una buona lente, impara ad usarla in manuale e buon divertimento!
Se ti servono consigli su come si usa spara pure le tue domande.
un saluto
Mangi
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
In casa ho anche una compatta Sony RX100 M2 ed una Sony Reflex Alpha 100 DSLR A100K completa di obiettivo kit 18-70 mm f 3,5-5,6 e teleobiettivo Sony 75-300 mm f 4,5-5,6 CHE VORREI VENDERE proprio per concentrarmi sulla Canon che amo molto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Consigli su uso Samyang 14 mm? Ben vengano, mi è arrivato ieri e saper come usarlo con la 600D sarebbe tanto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Consigli su uso Samyang 14 mm? Ben vengano, mi è arrivato ieri e saper come usarlo con la 600D sarebbe tanto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
beh, per prima cosa lo monti sulla baionetta......seconda cosa metti a fuoco.....terza scatti.......
:rotfl:

a parte gli scherzi, cosa intendi per consigli su come usarlo con la 600D?
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao @andrea01
prima di spendere per nuova attrezzatura fotografica, ti vorrei far conoscere una regola che ho letto una volta, la regola del 30.
Più o meno dice così:
"Se credi di poter migliorare le tue foto comprando nuova attrezzatura datti prima 30 giorni di tempo e scatta 30 foto a piacere per ogni giorno. Se passati i 30 giorni ti accorgerai che ci sono stati momenti nei quali la tua attrezzatura non ti ha permesso di ottenere belle foto, allora è il momento di cambiarla"......

Magari non sarà vero del tutto, ma io ci proverei.....
PS: io inizialmente non la conoscevo e la mia carta di credito ancora piange per questo.......:)
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Hai ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao @andrea01
prima di spendere per nuova attrezzatura fotografica, ti vorrei far conoscere una regola che ho letto una volta, la regola del 30.
Più o meno dice così:
"Se credi di poter migliorare le tue foto comprando nuova attrezzatura datti prima 30 giorni di tempo e scatta 30 foto a piacere per ogni giorno. Se passati i 30 giorni ti accorgerai che ci sono stati momenti nei quali la tua attrezzatura non ti ha permesso di ottenere belle foto, allora è il momento di cambiarla"......

Magari non sarà vero del tutto, ma io ci proverei.....
PS: io inizialmente non la conoscevo e la mia carta di credito ancora piange per questo.......:)
te possino, questa me la segno!!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ascolta chi ti dice che la attrezzatura conta poco !
Io mi sento fotograficamente molto migliorato nel passaggio da 5d Mark ii a Sony RX 100 iii .... si hai letto bene il mio passaggio è stato contrario ..... da FF a compatta evoluta !
La FF è favolosa ... ma solo se poi la usi,se poi invece cominci a riempirti di attrezzatura che usi poco a causa del peso o ingombro (come avevo fatto io) poi ti impigrisci .... e la passione muore ! :ciao:
Solo dopo aver abbandonato la FF in favore della piccina ho capito realmente cosa significasse amare la fotografia !
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
pensa che spesso faccio scatti anche con la RX100 m2 che è molto lumiosa ma macchinosa da usare
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Oggi comunque inizierò a vedere tutti i vs video corsi , già i primissimi 5 visti
prima di prendere decisioni avventate finisci tutti i video, e vedrai che per un bel po' sfrutterai la 600D, magari visto che ormai la scimmia per FF si sta insediando in te, quando acquisterai gli obiettivi pondera che un giorno potrai fare il "passaggio" e che alcune lenti, esempio le EF-S di canon, non vanno su 5D & C.

per quanto riguarda il samyang 14 ti posso assicurare anche io che è una gran lente, lo uso anche nella 60D pur avendo il sigma 8-16, ma la sua resa specie nelle foto in notturna non raggiungibile con altre lenti dello stesso budget. Ovviamente è tutto in manuale, a differenza della versione nikon non ha nemmeno il chip, ma si fa alla svelta a prenderci il verso.
L'unico difetto che posso trovarci sono i flares.
questo è un mio scatto fatto con samyang e aps-c
 
Alto