dopo il fuoco

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La bassa val Chisone e la bassa val di Susa sono state devastate da più di due settimane di incendi, per un paio di giorni l'aria era quasi irrespirabile. Sabato mattina con mia moglie siamo andati a fare una escursione sulla Rocca due denti, per vedere gli effetti del fuoco. Erano evidenti, e l'aria sapeva ancora di fumo, ma curiosamente (e per fortuna) l'incendio ha bruciato il sottobosco, risparmiando la maggior parte degli alberi.
In questi scatti ho provato a documentare le sensazioni che abbiamo vissuto nella nostra escursione.

IMG_7115-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7058-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7061-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7049-mod-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7042-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7063-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_7118-mod.jpg by Gianni, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che disastro :(..
L'ultima foto voglio interpretare come una rinascita...non so se era la tua intenzione....
Bravo!!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Gianni,
le fotografie documentano in modo esauriente gli eventi accaduti,
dal punto di vista tecnico a parte l'ultima tutte le altre hanno un WB
decisamente troppo freddo e virano al ciano.
:ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bel reportage!
grazie!

Che disastro :(..
L'ultima foto voglio interpretare come una rinascita...non so se era la tua intenzione....
Bravo!!
grazie Harma, l'intenzione (probabilmente venuta meglio nelle altre) era di dare anche un senso di disagio, per cui ho tagliato nettamente gli alberi (per es. la 7042) o con una composizione più soffocante (la prima, 7115). I danni per fortuna sono principalmente al sottobosco, e spero che spariscano con l'arrivo della primavera.

Ciao Gianni,
le fotografie documentano in modo esauriente gli eventi accaduti,
dal punto di vista tecnico a parte l'ultima tutte le altre hanno un WB
decisamente troppo freddo e virano al ciano.
:ciao:
Ciao Attilio, grazie del passaggio e delle critiche, sempre puntuali e molto utili! In effetti le ho raffreddate un po', mi sembrava più adatto come contrasto ai tipici colori caldi dell'autunno, ma le parti carbonizzate hanno preso una dominante eccessiva.
 

La_Chicca

Apprendista
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
7
Sesso
Femmina
Che tristezza ... però sembra che i tronchi non abbiano subito danni eccessivi, non li vedo carbonizzati .... forse c'è speranza in una rinascita. Incrociamo le dita!
 
Alto