Dove sbaglio?

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Beh un obiettivo luminoso aiuta senza dubbio, poi per quel che costa il cinquantino (sto aspettando che mi arrivi) un pensierino lo farei...
Vedo che abbiamo la stessa reflex tra l'altro, adesso non so se tu stampi o meno le foto, in ogni caso ho scattato a 3200 iso in casa, a schermo si vedeva parecchio rumore mentre in stampa niente, foto pulita
.....l'ho preso anche io il 50ino.... :)

......regalato vale 100? ;-)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
grande!! a me è arrivato ieri ;)
Sinceramente i primi scatti che ho fatto sono un disastro...la pdc è davvero risicata a f1.8
io l'ho sto montando ora.... ho comprato anche il filtro uv neutro da mettere a gli altri obiettivi.... oggi vado sulla neve mi sà che questo obiettivo nn è molto indicato... che nè pensi? meglio il 18 55?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
grande!! a me è arrivato ieri ;)
Sinceramente i primi scatti che ho fatto sono un disastro...la pdc è davvero risicata a f1.8
Ehehe... guarda quella a f/1,2.
Quell'alone giallo davanti è una pila in orizzontale messa a 10 cm dal soggetto a fuoco.
Quella cosa arancione è un accendino posto a 7 cm dietro il soggetto.
Prova fatta alla svelta, ma rende l'idea ;)

io l'ho sto montando ora.... ho comprato anche il filtro uv neutro da mettere a gli altri obiettivi.... oggi vado sulla neve mi sà che questo obiettivo nn è molto indicato... che nè pensi? meglio il 18 55?
Perché non è molto indicato?
 
L

luca83

Ospite
:stupito: oh signur!!!!
Una domanda a questo punto è d'obbligo pero'...volendo fare un ritratto (con entrambi gli occhi a fuoco) sei oblligato a chiudere il diaframma o c'è un qualche modo per poter scattare comunque a TA?
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
:stupito: oh signur!!!!
Una domanda a questo punto è d'obbligo pero'...volendo fare un ritratto (con entrambi gli occhi a fuoco) sei oblligato a chiudere il diaframma o c'è un qualche modo per poter scattare comunque a TA?
Se guardi il mio blog gli ultimi ritratti sono stati fatti tutti a f/2.

ho paura della "nn possibilita di zoom".....ma mi sa che è solo l'idea....
Boh... io scatto solo con i fissi (50 e 135).
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
infatti fai dei ritratti spettacolari..... a me le foto in casa continuavano a venire uno schifo....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
Visto che siamo in tema di esposimetro, ho notato una cosa:
se alzo il flash integrato per scattare quando sono in manuale,
l'esposimetro non mi suggerisce più i tempi adatti perchè se scatto a 1/40 o a 1/125
la foto mi risulta uguale come esposizione mentre l'esposimetro la giudicava sottoesposta.... come mai?
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Visto che siamo in tema di esposimetro, ho notato una cosa:
se alzo il flash integrato per scattare quando sono in manuale,
l'esposimetro non mi suggerisce più i tempi adatti perchè se scatto a 1/40 o a 1/125
la foto mi risulta uguale come esposizione mentre l'esposimetro la giudicava sottoesposta.... come mai?
Quando scatti con il flash l'esposimetro non può darti valori corretti perchè legge una luce differente da quella che userai per lo scatto: molto minore visto che non c'è considerata quella del flash, e quindi ti darà che sei sottoespostissimo!
E comunque l'esposizione con flash non è influenzata dal tempo, ma solo dal diaframma e dagli iso, e anche se si scattasse con tempi molto lunghi da esporre anche per la luce ambiente il flash, se non impostato diversamente dai menù, lavora sempre e comunque in automatico e compensa la differenza aumentando o diminuendo la sua potenza restituendoti sempre la stessa esposizione anche cambiando iso e/o diaframma
 
Alto