Dove si trova camer raw?

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ciao a tutti, non riesco a trovare camera raw. Si trova già integrato in photoshop o è da acquistare a parte? lo si trova anche in qualche pacchetto con lightroom o photoshop?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in adobe Photoshop CS5 è già integrata..basta che vai su "File" -> "Apri in Bridge" -> selezioni poi la foto che ti interessa, lo selezioni cliccandoci sopra e poi vai su "File" -> "Apri in Camera Raw"
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lightroom ha le stesse funzioni di cameraraw, entrambi servono a gestire i file RAW, ovviamente l'intergacci è diversa, e lightroom ha anche altre funzioni appositamente create per la catalogazione l'acquisizione e l'esportazione dei RAW stessi
 
V

vittvecc

Ospite
Ciao ragazzi, non riesco ad aprire i file raw. Ho PS CS4 e quando cerco di aprire il file mi dice sempre" impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento".........come posso fare?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, non riesco ad aprire i file raw. Ho PS CS4 e quando cerco di aprire il file mi dice sempre" impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento".........come posso fare?
ma li apri in photoshop o in camera raw? perchè non credo che photoshop riesca ad aprire il formato RAW, quindi dovresti aprirlo in camera raw e poi salvarlo, a mio avviso, in .tiff e lavorarlo in photoshop.
 
V

vittvecc

Ospite
Sinceramente nn so di cosa stiate parlando, è la prima volata che faccio una foto in raw e cerco di aprirla. Ho seguito la procedura che ha scritto DoppiaD sopra nella secoda parte del topic, ma dal mio PS non risulta "apri in bridge" ma "sfoglia in bridge", non so se sia la stessa cosa ma comunque quando escono i contenuti poi da file non mi fa accedere ad "apri in camera raw"........non credo di essere stato molto chiaro, spero mi sappiate aiutare lo stesso.
 
V

vittvecc

Ospite
Fatto e ho estratto i file dalla cartella.
Travis scusami ma potresti seguirmi fino alla fine se nn ti dispiace
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
io son riuscito ad aprirli. avevo CS5 ma non me li apriva perchè avevo la versione 6.0 di camera raw e non supportava i file della mia canon 550, così ho fatto un aggiornamento a camera raw 6.4 e ora funziona.
grazie a tutti
 
Alto