Dubbi e perplessità

S

supermariano81

Ospite
la 6d fa il pelo ad alcune top gamma (d4 e 1dx) a livello high iso :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se aggiungiamo il piacere di scatto diventa tutto molto soggettivo.. C'è a chi piace un rumore di scatto che renda sorde le persone in un raggio di 500m, chi gode nella messa a fuoco manuale, chi vuole un corpo compatto e chi se non ha almeno 1kg di ferraglia in mano si sente un bambino sperduto. Io stesso mi riconosco in almeno due di queste caratteristiche! :D

Fai come le entry level: tienile in mano entrambe, vince quella che ti piace di più.
Il 1/3 di stop, il recupero del nero, l'ergonomia ecc ecc sono tutte belle cose ma si migliora solo scattando e se non piace il mezzo si scatta meno, c'è poco da fare.
Tanto, comunque scegli, cadi in piedi :birra:

Simo le tue sono parole sante !!! Ecco perchè sono molto indeciso !!! In ogni caso so che il passo che sto facendo sarà definitivo (o quasi :p) e quindi sto valutando bene come investire i miei risparmi !!! Alla fine io scatto comunque naturalmente se il mezzo ti attrae unisci l'utile e dilettevole !!! Con questo non voglio assolutamente dire che la 6D sia brutta anzi la sua maggiora compattezza e linee più arrotondate sicuramente per me sono un punto a favore ma la vedo come una macchina che vuole appartenere ad un segmento suo per le sue "limitazioni" anche se la sostanza c'è tutta ... non so se mi sono spiegato !!!

Alla fine sto venendo ad una conclusione e cioè se trovo una vera occasione prendo la 5D II altrimenti aspettando di arrivare ai 1400 euro circa punterò alla 6D ...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
A rieccome :D Ho avuto modo grazie all'amico Francesco Electra di provare per un paio di giorni la 6D e devo dire che subito si è instaurato un certo feeling con la macchina !!! in pochi minuti mi sono riuscito ad orientare abbastanza egregiamente !!! Diciamo che la decisione è quasi presa se non fosse che .... dalle mie parti si stanno vendendo alcune 5D MKII. Una di queste ha circa 8000 scatti e vuole 850€ solo che ha segni di usura sulla scocca (raschi sparsi !!!) e il tizio dice che l'ha utilizzata principalmente per i video !!! E qui mi sorgono i dubbi !!!
Voi cosa ne pensate ??
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
850 euro è un buon prezzo... Comunque io non do' credito a chi mi presenta roba bozzata.msecondo il mio punto di vista significa che ha avuto vita molto dura o che il proprietario non ne ha avuto cura... Perciò colpi e botte da tutte le parti. Poi oh, in molti se ne fregano perché dicono che quel che conta è che scatti bene. Beati loro :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Paolo pienamente d'accordo con te !!! Sinceramente anche io credo che "anche l'occhio voglia la sua parte" e che questi raschi siano causa di noncuranza dell'oggetto !!! Sinceramente il prezzo mi alletta risparmierei 500 euro rispetto la 6D nuova e potrei valutare l'acquisto di altro !!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se ha fatto video io ne terrei conto. Di solito equivale a batterie stramazzate e sensore parecchio sollecitato.

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio altra situazione che mi lascia perplesso vi lascio il link per vedere le foto http://www.subito.it/vi/87885273.htm

Ragazzi per email mi ha confessato questo :

guarda allora ti sono sincero.
la macchina e' perfettamente funzionante,perché' ho fatto cambiare otturatore,motore e display e ho fatto fare pulizia del sensore,meno di 1anno fa' ho speso 500euro da CAMERA SERVICE di Milano(centro assistenza ufficiale canon)siccome io ci lavoro con le reflex,faccio video e foto,nel frattempo che era in assistenza ho preso la 5d mark3 e la mark 2 l'ho usata per foto e qualche timelapse.La macchina esteriormente ha qualche graffio,ma internamente e' nuova.e' un ottimo affare visto il prezzo che e' il più' basso in circolazione e come sta scritto nell'annuncio ho perso il cartone e do 2 batterie.
ti posso venir incontro con il prezzo a 830euro,ma di meno significa svenderla.
Fammi sapere quando sei disponibile.
a Presto
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
È come immaginavo...ovvero un professionista che la usava per lavoro. A me le cose che fanno storcere il naso sono due:
- se ha visibili danni estetici vuol dire che è stata usata senza troppe accortezze, tipico di chi la usa per lavoro e può essere un problema in quanto altre parti possono essere internamente danneggiate senza saperlo
- È stata usata per timelapse, una cosa che di solito si fa con le macchine più vecchie per evitare di consumare la macchina con le migliaia di scatti, penso a questo punto che problemi ce ne potrebbero saltare fuori anche dopo il controllo e la sostituzione in camera service, magari a parti non interessate dal controllo.
D'altro canto il prezzo mi sembra onesto, quindi devi essere tu a scegliere se risparmiare e rischiare con una macchina del genere o aspettare e pagare di più una macchina più "benvoluta"...

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio come sempre il tuo ragionamento non fa una piega e sinceramente il risparmiare sarebbe bello anche se l'incognita di potersi trovare una macchina che da un momento all'altro possa perdere pezzi onestamente mi fa desistere ... Ho detto che mi farò sentire nel fine settimana perchè al momento non posso andare a Noci da lui per vedere la macchina !!! Ci penso un momento :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho letto qualcosa e dico la mia.
Il mondo canon non è il mio mondo come sapete ma posso dire che il passaggio a ff è a mio avviso necessario ad un certo punto. La gamma dinamica e il bokeh sono talmente migliori che a saperlo prima acquistavo prima il supersensore. comunque, come già ti hanno detto i nostri amici, beh, tu hai già deciso. Sul fattore crop mi esprimo ma forse dirò delle fesserie perché non l'ho mai considerato un elemento importante: quanti mpx ha la 60d? e la 6d quanti? io tra d90 e d600 ho raddoppiato e ora ho foto a risoluzione altissima anche con crop pesanti. Se croppo parecchio molte volte resto a risoluzione maggiore di quella che avevo prima. Oltre a ciò, puoi scegliere di scattare in dx (non so come si chiama in canon) anche con un sensore fx (la d600 almeno ha questa opzione). Altre cose non saprei
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi prima di tutto grazie in anticipo per tutti i vostri consiglio ... La scelta a freddo l'ho fatta ed è quella di non considerare questa opportunità e di attendere ancora !!! Il tempo che mi sono preso per decidere è per valutare attentamente tutti i pro e i contro ... in genere faccio sempre così !!! :birra:
 
S

supermariano81

Ospite
850€ mi puzza un po', vero che la scocca è ko ma..... boh, quoto chi dice che è stata usata da un professionista, poi subito.it a me non piace, meglio i fourm
 
Alto