[Dubbio Amletico] 5D MkII o 7D??

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi permetto anch'io di dare la mia personale opinione; vedendo i tuoi scatti mi verrebbe da dirti 7D a occhi chiusi. Però viste le tue "nuove" esigenze, e viste che eri quasi disposto a prendere 7d + 5d, hai considerato l'acquisto di una Canon EOS-1D Mark IV? hai la velocità e la robustezza di una 7D, e un sensore APS-H che è a metà strada tra un APS-C ed una FF
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
permettiti permettiti ;) siete tutti i benvenuti! :)

personalmente il sensore APS-H non lo comprendo.. cioè non mi ispira per niente, come si suol dire non è "ne carne ne pesce" è una via di mezzo che fatico a comprendere :)
poi con l'APS-H dovrei vendere tutte le mie lenti e comprarne delle nuove no?

comunque l'acquisto di tutte e due sarebbe dilazionato nel tempo, non di certo insieme :D
ti ringrazio dell'intervento :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
personalmente anch'io non apprezzo il fattore di crop 1,3 in quanto non dà vantaggi nè da una parte, nè dall'altra. Il mio suggerimento era solo basato sul materiale presente nel mercato.
Per quanto riguarda le ottiche, mi risulta che su APS-H puoi montare tutto, ma non gli EF-S
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah ok pardon :)

personalmente anch'io non apprezzo il fattore di crop 1,3 in quanto non dà vantaggi nè da una parte, nè dall'altra. Il mio suggerimento era solo basato sul materiale presente nel mercato.
Per quanto riguarda le ottiche, mi risulta che su APS-H puoi montare tutto, ma non gli EF-S
si si tranquillo, cioè qui è una specie di brainstorming XD ahahah voi scrivete le vostre idee che io ci penso su e vedo lati positivi e negativi per quello che mi serve :D
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Potrei ripeterti quello che hanno detto tutti, non per esperienza diretta ma per il 90% del mio tempo passato su forum e guide, però il consiglio con la GL maiuscola è uno: a prescidnere di Dover passare a un corpo più professionale per religione, il limite reale della tua 500D al momento qual è? Perché credo sia quello l'aspetto fondamentale.
Sono gli iso, confronterei la resa tra 500d e 7d, onestamente non credo avresti un gran guadagno; la velocità dell'autofocus? sicuramente un guadagno c'è. Poi non so se il tuo dichiararti fotografo sportivo sia temporaneo o proprio di una carriera sicura in questo campo, in quel caso è consigliabile una 7d, ma se possibili risvolti lavorativi ti porteranno invece a fare dei matrimoni magari ti consiglierei la 5d e di tenerti la 500d come secondo corpo, coprendo diverse situazioni.
Ma, come ti ripeto, sono consigli frutto di intuito e logica personale, che poco hanno a che fare con esperienze sul campo che sicuramente sono più importanti. Ultimo punto è prenderle entrambe in mano se non l'hai fatto, ma credo sia ovvio :D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
beh...se allora possiamo parlare a ruota libera...e ammesso che tu abbia pazienza a sufficienza (e sinceramente non mi sembri il tipo :bleh:) io aspetterei la 5D mkIII, non tanto perchè sia la soluzione, ma per capire cosa effettivamente implementeranno; considerando che la mkII è un progetto abbastanza vecchiotto, secondo nella mkIII ci sarà molto della 7D, quindi doppio processore digic 4, sistema AF a 19 punti e, visto il clamoroso (e da me tanto atteso) passo indietro nella 1Dx, potrebbe anche montare un FF da 18Mpixel invece degli attuali 21, ergo: fotositi più grandi e luminosi...e sia mai che si raggiungano i livelli rumore di Nikon
E' ovvio che non potrai pretendere le prestazioni della 7D, purtroppo conosciamo bene le politiche di marketing di Canon, in cui ogni reflex deve stare al proprio posto e non rubare fette di mercato delle altre "sorelle"
Per finire il ragionamento, presumo che appena dopo l'uscita della 5D mkIII, verrà annunciata anche la sostituta della 7D, ergo: prezzi a picco...già ora la si trova a 1100eur, figurati dopo
Insomma: se avessi le idee chiare ti direi di comprare, ma visto quanto sei confuso, io aspetterei ancora qualche mese...ammesso che l'otturatore della tua 500D resista ancora...se non ricordo male sei già arrivato a quota 75.000 scatti
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
beh...se allora possiamo parlare a ruota libera...e ammesso che tu abbia pazienza a sufficienza (e sinceramente non mi sembri il tipo :bleh:) io aspetterei la 5D mkIII, non tanto perchè sia la soluzione, ma per capire cosa effettivamente implementeranno; considerando che la mkII è un progetto abbastanza vecchiotto, secondo nella mkIII ci sarà molto della 7D, quindi doppio processore digic 4, sistema AF a 19 punti e, visto il clamoroso (e da me tanto atteso) passo indietro nella 1Dx, potrebbe anche montare un FF da 18Mpixel invece degli attuali 21, ergo: fotositi più grandi e luminosi...e sia mai che si raggiungano i livelli rumore di Nikon
E' ovvio che non potrai pretendere le prestazioni della 7D, purtroppo conosciamo bene le politiche di marketing di Canon, in cui ogni reflex deve stare al proprio posto e non rubare fette di mercato delle altre "sorelle"
Per finire il ragionamento, presumo che appena dopo l'uscita della 5D mkIII, verrà annunciata anche la sostituta della 7D, ergo: prezzi a picco...già ora la si trova a 1100eur, figurati dopo
Insomma: se avessi le idee chiare ti direi di comprare, ma visto quanto sei confuso, io aspetterei ancora qualche mese...ammesso che l'otturatore della tua 500D resista ancora...se non ricordo male sei già arrivato a quota 75.000 scatti
eh ma mi sa che per la MKIII si dovrà aspettare ancora non poco.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
beh, non so quale sia la vostra concezione di poco/tanto tempo. nella mia ignoranza penso che Canon debba proporre qualcosa entro la metà del 2012, se non proprio mettere in produzione, quanto meno annunciare l'uscita della nuova FF.
E adesso vado in leggero OT :fischietta:: sinceramente non sono ancora molto convinto dell'utilità di una FF nella mia normale vita fotografica, però un'esperienza in tal senso mi incuriosisce alquanto...quindi, totalmente in controtendenza con il dubbio sull'uscita della 5D mkII, stavo pensando di andare alla ricerca di una 5D mkI...ho visto che si trova qualcosa in giro a circa 500eur. Al di là della spesa, qualcuno ha idea se si tratta di una reflex che aveva un suo perchè, oppure se il progetto era ancora troppo acerbo nel mondo del FF digitale?

Grazie mille, e scusate ancora per l'OT
 
G

gazza1971

Ospite
, stavo pensando di andare alla ricerca di una 5D mkI...ho visto che si trova qualcosa in giro a circa 500eur. Al di là della spesa, qualcuno ha idea se si tratta di una reflex che aveva un suo perchè, oppure se il progetto era ancora troppo acerbo nel mondo del FF digitale?
Ciao,

ho avuto la 5d old e ora ho la mark II, se mi dici dove vendono per 500€ la old, la compro al volo.
Personalmente la 5d Old e' una macchina fantastica, altro che progetto acerbo.
Ti posso assicurare che i file sfornati dalla old sono piu' lavorabile e belli di quelli della markII.
Se non ti serve la parte video e vuoi provare una FF ti consiglio vivamente la 5D Old, e se mi dici dove trovarla a 500€ te ne sarei grato.

Ciao
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao,

ho avuto la 5d old e ora ho la mark II, se mi dici dove vendono per 500€ la old, la compro al volo.
Personalmente la 5d Old e' una macchina fantastica, altro che progetto acerbo.
Ti posso assicurare che i file sfornati dalla old sono piu' lavorabile e belli di quelli della markII.
Se non ti serve la parte video e vuoi provare una FF ti consiglio vivamente la 5D Old, e se mi dici dove trovarla a 500€ te ne sarei grato.

Ciao
beh...ma se mi rispondi così...col piffero che te lo dico....puahahahah :bleh:

dai che scherzo, guarda che ho semplicemente cercato sulla baya, sia nel classico che nella sezione annunci
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Porcazzozza, così mi mettete la pulce nell'orecchio...guardate che io sono uno dall'innamoramento facile...
vado a studiarmi la 5d old...:love:
 
G

gazza1971

Ospite
guarda che ho semplicemente cercato sulla baya, sia nel classico che nella sezione annunci
Occhio alla sezione annunci, spesso grosse fregature. Il prezzo di mercato della 5dold e' fra i 700/800€ se tenuta molto bene. E' un po' che seguo la baya e a 500€ non ne ho purtroppo viste....

Maledetto il giorno che l'ho venduta...
 
G

gazza1971

Ospite
Qui potete vedere delle foto fatte alla pallavolo femminile di serie A con la 5d Mark II, credo che la conoscenza di uno sport puo' permetterti di non avere una super raffica per riuscire a congelare l'attimo.
Sono quasi tutti scatti singoli quelli che vedrete sucessivamente

Magari le immagini non sono il massimo, pero' alcune ragazze valgono hehehehe ;-)

http://www.flickr.com/photos/gazza1971/sets/72157626671581573/

Qui invece ritratti fatti la con la 5d Old :(

http://www.flickr.com/photos/gazza1971/sets/72157626671581573/

http://www.flickr.com/photos/gazza1971/sets/72157622501583537/ lei ha partecipato anche alla pupa e il secchione ahahahah
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... non smetterò mai di dirlo ... se una macchia ( o una lente dipende dai casi ) nasce buona muore buona !!!
:D
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Domani è previsto l'annuncio di nuovi prodotti canon...:fischietta:
Sembra qualcosa di relativo al video (non a caso sarà fatto ad hollywood)...ma chissà, visto il successo del video sulla 5D mkII io sto alla finestra...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh...se allora possiamo parlare a ruota libera...e ammesso che tu abbia pazienza a sufficienza (e sinceramente non mi sembri il tipo :bleh:) io aspetterei la 5D mkIII, non tanto perchè sia la soluzione, ma per capire cosa effettivamente implementeranno; considerando che la mkII è un progetto abbastanza vecchiotto, secondo nella mkIII ci sarà molto della 7D, quindi doppio processore digic 4, sistema AF a 19 punti e, visto il clamoroso (e da me tanto atteso) passo indietro nella 1Dx, potrebbe anche montare un FF da 18Mpixel invece degli attuali 21, ergo: fotositi più grandi e luminosi...e sia mai che si raggiungano i livelli rumore di Nikon
E' ovvio che non potrai pretendere le prestazioni della 7D, purtroppo conosciamo bene le politiche di marketing di Canon, in cui ogni reflex deve stare al proprio posto e non rubare fette di mercato delle altre "sorelle"
Per finire il ragionamento, presumo che appena dopo l'uscita della 5D mkIII, verrà annunciata anche la sostituta della 7D, ergo: prezzi a picco...già ora la si trova a 1100eur, figurati dopo
Insomma: se avessi le idee chiare ti direi di comprare, ma visto quanto sei confuso, io aspetterei ancora qualche mese...ammesso che l'otturatore della tua 500D resista ancora...se non ricordo male sei già arrivato a quota 75.000 scatti
pazienza ne ho :D sono i fondi che li ho per un "tempo limitato" non riesco a tenermeli tanto in tasca, va a finire che compro qualcos'altro XD ahahah
davvero credi che non guadagno tanto di ISO tra la 7D e la 500D?
pensavo tipo di prendere la 7D e più avanti magari aspettare la 5DmkIII.. questa è l'ultima idea balenata in testa :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
pazienza ne ho :D sono i fondi che li ho per un "tempo limitato" non riesco a tenermeli tanto in tasca, va a finire che compro qualcos'altro XD ahahah
davvero credi che non guadagno tanto di ISO tra la 7D e la 500D?
pensavo tipo di prendere la 7D e più avanti magari aspettare la 5DmkIII.. questa è l'ultima idea balenata in testa :D
Beh, come idea non fa poi tanto schifo...;)
 
Alto