Dubbio Nikon 10-24

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti popolo del forum, inizio subito con l'esporre il mio dilemma, partendo con una domanda: qualcuno di voi è in possesso di questo grandangolare per DX? Ho acquistato il 10-24 l'altro giorno, chiaramente usato, e appena montato ho sentito uno strano rumore durante la messa a fuoco, ora non so come spiegarlo semplicemente scrivendolo, ma vorrei l'opinione di chi ce l'ha, il motorino della messa a fuoco è rumoroso, anzi, più che rumoroso, il rumorino che fa è diverso dagli altri obiettivi, come se andasse a scatti! Sono disperato, non so se restituirlo a chi me l'ha venduto che comunque dice che l'ha sempre usato e il rumore lo sentiva anche lui ma che non ha mai dato alcun tipo di problema, o devo continuare a usarlo così? Dite che è qualcosa di grave o no? Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xander74

Maestro
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti popolo del forum, inizio subito con l'esporre il mio dilemma, partendo con una domanda: qualcuno di voi è in possesso di questo grandangolare per DX? Ho acquistato il 10-24 l'altro giorno, chiaramente usato, e appena montato ho sentito uno strano rumore durante la messa a fuoco, ora non so come spiegarlo semplicemente scrivendolo, ma vorrei l'opinione di chi ce l'ha, il motorino della messa a fuoco è rumoroso, anzi, più che rumoroso, il rumorino che fa è diverso dagli altri obiettivi, come se andasse a scatti! Sono disperato, non so se restituirlo a chi me l'ha venduto che comunque dice che l'ha sempre usato e il rumore lo sentiva anche lui ma che non ha mai dato alcun tipo di problema, o devo continuare a usarlo così? Dite che è qualcosa di grave o no? Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
assolutamente NO è ultra silenzioso
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
............. e appena montato ho sentito uno strano rumore durante la messa a fuoco, ora non so come spiegarlo semplicemente scrivendolo, ma vorrei l'opinione di chi ce l'ha, il motorino della messa a fuoco è rumoroso, anzi, più che rumoroso, il rumorino che fa è diverso dagli altri obiettivi,................ .
A volte non si sente nemmeno, nel silenzio si percepisce appena il motorino, anche perchè la ghiera interna ha poca rotazione vista la focale corta.
Vedi di farlo controllare da un rivenditore in zona e nel dubbio restituiscilo o mandalo in assistenza a costo di chi te lo ha venduto.
Ciao.
 
Alto