Dubbio prima reflex: D5100, EOS 600D, 60D, D7000, D60 o D90?

G

Giuseppe85

Ospite
Buona sera a tutti
Ragazzi mi sono appena iscritto al forum perchè è da un pò che mi sono appassionato alla fotografia e questo anche grazie al corso on-line di Carlo Orlandi,che è molto intuitivo.
Siccome a breve mi accingerò a comprare la mia prima reflex,volevo sapere cosa ne pensate della nikon d5100,d90 se potevate consigliarmi voi qualcosa.
ciao :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Canonista e contento (la 550d era il miglior compromesso tra volere e potere!), ma la d90 era il mio sogno nel cassetto. Forse sulla 5100 troverai delle occasioni visto che è uscita la 5200.
 
G

Giuseppe85

Ospite
So che la 5100 è ottima anche per i video,cosa che a me non interessa.L d 90 invece è un pò più datata.L'acquisto che farò deve durare nel tempo,visto i costi...quindi in un possibile miglioramneto delle mie capacità fotografiche,qual'è quella che permetterà di farmi divertire di più? :)
 
G

Giuseppe85

Ospite
Ciao.Dal quel poco che ho"studiato",infatti,sono le lenti che mi permetteranno di farmi divertire.Avere un buon corpo macchina però,penso sia fondamentale.Io ero molto orientato sulla d5100,ma poi ho visto nei vari forum che la d90 è leggermente migliore.
 
G

Giuseppe85

Ospite
Riguardo i megapixel di differenza tra i due corpi, mi sembra di aver capito che non sia un valore di fondamentale importanza,soprattutto per le reflex.Ma sono ben altri i parametri da tenere in considerazione.Sbaglio????
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Riguardo i megapixel di differenza tra i due corpi, mi sembra di aver capito che non sia un valore di fondamentale importanza,soprattutto per le reflex.Ma sono ben altri i parametri da tenere in considerazione.Sbaglio????
Qui hai un riassunto delle caratteristiche delle 2 macchine: