Dubbio sincro flash

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, si hai ragione sulla "cavolata Nikon" ma il mio flash (YN568EX) quando premo il pulsante di scatto per mettere a fuoco crea una griglia di linee rosse (ben visibili al buio completo) sul soggetto, e credo siano un aiuto alla macchina per la messa a fuoco o sbaglio?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Che macchina hai?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, si hai ragione sulla "cavolata Nikon" ma il mio flash (YN568EX) quando premo il pulsante di scatto per mettere a fuoco crea una griglia di linee rosse (ben visibili al buio completo) sul soggetto, e credo siano un aiuto alla macchina per la messa a fuoco o sbaglio?
Teoricamente dovrebbero agevolare la messa a fuoco al buio, in pratica non sempre lo fa..... io preferisco sempre avere quel filo di luce che aiuta, ma in caso di buio effettivo mi appoggio sempre a qualche scatto in più....;)

Si anche il mio, ho YN565EX II
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per fare una prova "quasisicura" usa la messa a fuoco manuale, disinnestando l'autofocus, e scatta qualche foto, fregatene della nitidezza.... ma controlla che lo scatto abbia esposto giusto il fotogramma.
:cheers:
 

Antonio82

Esperto
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
59
Località
Formia (LT)
Sesso
Maschio
Fatto ora altre prove, stanza illuminata il flash funziona perfettamente stanza completamente buia niente, per sicurezza ho cambiato anche obiettivo ma nulla la macchina mi da l ok per la maf, luciano domani provo come mi hai detto, ho letto il messaggio dopo aver risistemato tutto l ambaradan

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto