Due passi in un bosco

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Fiabesca!! Mi piace un sacco
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Un pó di tempo fà @AntoTruAló aveva proposto un'immagine con tema color horror.
Ha dire la verità la prima senzazione che mi ha dato questa tua foto è "inquietudine" la stessa che si sente in un film horror.
Papà e figlio e dietro la camera da ripresa il predatore....
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la luce fioca che pennella a chiazze il sottobosco, i soggetti perfettamente inseriti nell'ambiente (una perfetta interpretazione di compo centrale) una post che esprime e richiama stati d'animo diversi a secondo di chi la guarda, eccellente.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
PS: non vorrei fosse un effetto ottico ma la vedo leggermente pendente a destra.....
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Un pó di tempo fà @AntoTruAló aveva proposto un'immagine con tema color horror.
Ha dire la verità la prima senzazione che mi ha dato questa tua foto è "inquietudine" la stessa che si sente in un film horror.
Papà e figlio e dietro la camera da ripresa il predatore....
Anche a me più o meno da questa sensazione, è contrastante, perchè sotto ci sono luci calde che rassicurano , sopra invece se si copre il basso il senso è sicuramente di inquietudine.

Cmq gran bello scatto @Olden , come dicevo ad @hauk mi piace molto il contrasto fra luce e tonalità tendenti al caldo in basso e più fredde ed inquietanti nella parte superiore, complimenti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.532
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Vi ringrazio per i passaggi e gli apprezzamenti :)

In questo scatto ho voluto creare un'atmosfera un po' irreale, del resto il luogo e le circostanze mi hanno favorito in tal senso.
L'alternanza di oscurità e luce, insieme a due nette dominanti caldo/freddo restituiscono una immagine
aperta a varie interpretazioni come emerge dai vostri commenti.
Gli alberi creano un effetto ottico di pendenza perchè alcuni sono storti ed altri no, l'unico elemento certo di confronto ad ingrandimento
1:1 è una palificazione in ombra sulla estrema sx e secondo quella dovremmo essere in bolla...

Un saluto a tutti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Olden...per me questo é forse il tuo più bello scatto che hai pubblicato. A livello emotivo mi suscita sensazioni contrastanti e visivamente é proprio ma proprio bello!! Complimenti uno scatto che ti invidio tantissimo!!!
 
Alto