Duomo di Siena 3200 ISO

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!! Il reportage che vedrete è stato un esperimento a seguito dell'innamoramento per il mio nuovo obiettivo: un minolta rokkor md 45 mm f 2.0. Mi sono accorto che grazie a questa lente prodigiosa posso aumentare gli ISO molto più di prima, e anche alla sua massima apertura garantisce un'ottima nitidezza.
Tutte le foto che vedete qui sotto sono scattate a mano libera con Sony NEX-3 a 3200 Iso e a f 2.0 senza alcun intervento in PP volto a ridurre il rumore digitale.
1
Una via per l'uscita by Andreaserafini1985, on Flickr
2
Scorcio dell'altare by Andreaserafini1985, on Flickr
3
Navata centrale by Andreaserafini1985, on Flickr
4
Leone di marmo by Andreaserafini1985, on Flickr
5
La base della cupola by Andreaserafini1985, on Flickr
6
Cupola by Andreaserafini1985, on Flickr
7
Colonna del pulpito by Andreaserafini1985, on Flickr
8
Affresco 2 by Andreaserafini1985, on Flickr

Fatemi sapere che ne pensate...
Se vi interessa il reportage completo è qui:
https://www.flickr.com/photos/125786378@N02/sets/72157649583769820/
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:sbav: bellissime, complimenti !! la quarta sesta e settima foto mi piacciono più di tutte
Ti ringrazio, ma gran parte del merito è del soggetto! Il Duomo di Siena è veramente meraviglioso, e ogni volta che lo rivedo mi accorgo di qualcosa di nuovo!! Per esempio non avevo mai notato che il disegno della cupola contiene anche un motivo a spirale che scende giù e non solo a blocchi trapezioidali. Se non ci sei mai stato ti consiglio una visita. D'inverno è gratuito, mentre d'estate scoprono i pavimenti, che sono qualcosa di spettacolare, ed è a pagamento (4 euro mi sembra).
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella Andrea la resa del "mostro" è veramente spettacolare, una prova su campo con i fiocchi, e il Duomo non l'ho mai visitato :rolleyes:......ci dovrò fare una passatina, ma non so quando ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Notevole….belle inquadrature.Complimenti!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella Andrea la resa del "mostro" è veramente spettacolare, una prova su campo con i fiocchi, e il Duomo non l'ho mai visitato :rolleyes:......ci dovrò fare una passatina, ma non so quando ;)
Grazie Bobol! Eh, il piccoletto si comporta davvero bene!! Se ti capita di passare da Siena, fammelo sapere, che se sono libero, ti faccio volentieri da Cicerone!
Notevole….belle inquadrature.Complimenti!!!
Ti ringrazio Harma, mi fa piacere che la ricerca di inquadrature meno scontate possibili sia stata apprezzata! L'impegno ce l'ho messo tutto, se qualcosa è arrivato sono contento!
beh non oso immaginare con un pò di pp la qualità come aumenta...complimenti bravissimo!
No, aspetta, la pp c'è...solo che volutamente non ho fatto niente per contenere il rumore digitale, a mio parere accettabile così anche se ad alti ISO. Ti ringrazio per l'apprezzamento!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alto