....e dal bosco, si intravide la luce.....

Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Butto lì anche la mia ;)

....allo stesso tempo però mi rendo conto, ovviamente, che ormai vengono postate talmente tante foto che è impossibile passarle tutte.

..
a mio avviso, come ho gia' avuto modo di dire, risulta macchinoso entrare nel forum e scegliere la rubrica e la foto da commentare.
La mia proposta, conscio del fatto che per l'ideatore del sito questo costerebbe sicuramente fatica, tempo e magari denaro, di creare un muro o una pagina dove le immagini appena postate vengono visualizzate in miniatura, servirebbe a mettere in evidenza gli utlimi scatti inseriti pronti per essere cliccati e direttamente collegarsi al topic del forum......... gia' se clicchi su una miniatura e non su l'altra vuol significare che lo scatto, anche per un solo motivo, ti ha colpito....... e gia' hai un argomento da condividere con la comunity.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Anche questo è un tipo di sensibilità fotografica, ma non è detto che rappresenti tutti.
Non so se si capisce il mio discorso, che verte più sull'incontro di linguaggi e sensibilità (personali e fotografiche), più che di dire "troviamo un modo che vada bene per tutti".

Ad esempio: io mi relaziono con te in modo diverso rispetto a come lo faccio con over e con quest'ultimo in modo differente rispetto a come lo faccio con Hypereyed o altri... Non per ipocrisia o convenienza, ma perché le rispettive diversità creano equilibri differenti. L'unione di questi equilibri, espansi all'intera comunità, crea armonia, affiatamento e compensazione reciproca (tu aiuti me dove manco e viceversa).
Bel bocconcino al forno mi avete preparato :p

Leggo tutto con calma e rispondo per bene!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E tu, se vuoi saperne di più, basta che chiedi: "Perché è bella"? :)
A volte, se ritengo importante qualcosa di più, si può anche incalzare, no? ;)
si ma a me servono le critiche più che i complimenti su cosa piace... questo discorso varrebbe se uno mi scrivesse solo "è brutta" :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
si ma a me servono le critiche più che i complimenti su cosa piace... questo discorso varrebbe se uno mi scrivesse solo "è brutta" :)
E tu dillo: "Non scrivete complimenti che non mi frega 'na sega: lo so che sono bravo. Fatemi vedere dove non lo sono: un premio a chi mi edifica con critiche costruttive".

Se uno non dice, non può neanche pretendere che gli altri sappiano cosa ci gira i testa. Per qualcuno il "E' bella" è un traguardo.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E tu dillo: "Non scrivete complimenti che non mi frega 'na sega: lo so che sono bravo. Fatemi vedere dove non lo sono: un premio a chi mi edifica con critiche costruttive".
:rotfl: no non è questo il mio pensiero ovviamente

Per qualcuno il "E' bella" è un traguardo.
come dico sempre, allora se vogliono solo quello basta farle vedere alla propria mamma!

per il fatto di avvisare cosa voglio nei commenti, lo faccio sempre chiedo sempre critiche
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
:rotfl: no non è questo il mio pensiero ovviamente



come dico sempre, allora se vogliono solo quello basta farle vedere alla propria mamma!

per il fatto di avvisare cosa voglio nei commenti, lo faccio sempre chiedo sempre critiche
Allora se non commentiamo come vuoi tu è solo perché ci stai sul c***o :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma quindi Ste', per capirci, alle tue foto vuoi o critiche/consigli o nessun commento?:dubbio:Però non mi sembra che i complimenti ti dispiacciano!;)
E quando pubblichi qualche foto tutto tronfio dicendo "questa è finita in Explore" è per fartela criticare o per prendere (meritati) complimenti? Suvvia...:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma quindi Ste', per capirci, alle tue foto vuoi o critiche/consigli o nessun commento?:dubbio:Però non mi sembra che i complimenti ti dispiacciano!;)
E quando pubblichi qualche foto tutto tronfio dicendo "questa è finita in Explore" è per fartela criticare o per prendere (meritati) complimenti? Suvvia...:)
devo rispondere sinceramente?
per avere critiche e consigli!! ASSOLUTAMENTE! a me piace ricevere una critica e subito dopo rispondere spiegando il mio punto di vista su quella cosa.. è questo che fa crescere :)
questo non vuol dire che i complimenti non mi facciano piacere eh, però non ci credo che nelle mie foto non c'è neanche un minimo errore!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Io quando posso cerco anche di dare delle dritte, spesso basate sul mio mero gusto personale non essendo un guru della fotografia, tuttavia riconosco che, purtroppo, sono sempre più orientato a commentare le belle foto che sfornano alcuni di voi, quindi a godermi di più il lato estetico del Forum e trarre ispirazione da questi scatti rispetto a quello di confronto (e mi rendo conto che è un vero peccato); però a volte ti trovi a commentare una foto del tipo "sbaglio o un piccione ha cagato in testa alla modella?", e ti senti rispondere "certo, l'avevo pensata così", per cui non sai nemmeno con che spirito metterti a commentare le foto.
In sostanza non è sempre così facile capire quanto l'autore posti lo scatto per avere veramente delle critiche (al di là della frasetta di rito "C&C graditissimi"), e soprattutto "da chi" accetti di riceverle ... per cui, essendo che nessuno sta qui a commentare per lavoro, a volte diventa più facile mettere un "mi piace" sulle belle foto, piuttosto che stare criticare quelle che non ci piacciono.
E' sbagliato, ma è così.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io quando posso cerco anche di dare delle dritte, spesso basate sul mio mero gusto personale non essendo un guru della fotografia, tuttavia riconosco che, purtroppo, sono sempre più orientato a commentare le belle foto che sfornano alcuni di voi, quindi a godermi di più il lato estetico del Forum e trarre ispirazione da questi scatti rispetto a quello di confronto (e mi rendo conto che è un vero peccato); però a volte ti trovi a commentare una foto del tipo "sbaglio o un piccione ha cagato in testa alla modella?", e ti senti rispondere "certo, l'avevo pensata così", per cui non sai nemmeno con che spirito metterti a commentare le foto.
In sostanza non è sempre così facile capire quanto l'autore posti lo scatto per avere veramente delle critiche (al di là della frasetta di rito "C&C graditissimi"), e soprattutto "da chi" accetti di riceverle ... per cui, essendo che nessuno sta qui a commentare per lavoro, a volte diventa più facile mettere un "mi piace" sulle belle foto, piuttosto che stare criticare quelle che non ci piacciono.
E' sbagliato, ma è così.
ahahahahhahahahahahhahahahahha...sono morto dalle risate ....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque sono d'accordo...in molti casi non c'è una vera disponibilità dell'autore a altre visioni sul suo scatto...ma c'è anche da dire che in alcuni casi l'autore può davvero aver pensato la foto in un certo modo, e con degli accorgimenti che a un esterno possono sembrare "errori" o mancanze, invece sono proprio voluti...però sono casi eccezionali...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Il vero problema ed è inutile girarci intorno, è che anche questo forum è come tutti gli altri, quando più quando meno, ma è così.
Mi spiego.
Inevitabilmente all'interno di una comunità si vengono a creare dei legami, virtuali e non, più o meno forti, questo se da un lato sicuramente è una bellissima cosa, dall'altro porta solo ad una cosa al voto/commento di scambio buonista.
Ed ecco che leggo dei commenti come se fossimo davanti ad un dipinto di Pier della Francesca, tanto per citarne uno della mia terra, quando invece siamo di fronte una foto mediocre e non abbiamo le palle, voglia o competenze per ammetterlo, ma soptrattutto per non incrinare quel rapporto venutosi a creare!

Per i "commenti non critici" di cui parla Stefano, penso che il problema sia da cercare altrove...
Stefano, il tuo livello fotografico è aumentato in modo esponenziale e secondo me all'interno di questa bellissima comunità sei arrivato in cima, gli altri ti guardano come mito o fonte d'ispirazione ed è normale ricevere pochissimi consigli tecnici argomentati per poter progredire ulteriormente.

Potrebbe valere lo stesso discorso per me, ad esempio quando metto una foto nella mia amata sezione macro, leggo sempre delle bellissime parole, commenti sublimi, vengo citato e portato d'esempio in altri post, tutto questo è innegabile che mi riempia di gioia e felicità. :)
Poi però mi è capitato di metter le stesse foto oppure altre, in altri forum, dove il livello medio è esagaratamente alto e le stesse foto che qua erano capolavori assoluti ( come piace definirli a me :D ) sono entrate
nell'anonimato più assoluto e sono state declassificate come normali foto macro. :(

Ecco che allora gli stimoli per migliorare ed andare avanti arrivanno da soli...
Ogni tanto poi mi faccio un giro su 1x.com o su qualche altro sito di qualche nuovo fenomeno, vedi questo e capisco che ancora di strada davanti a me ce ne è ancora tanta... :facepalm:

Ovviamente tutto questo è un mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole, non è assolutamente mia intenzione, la colpa è da ricercare in Carlo over e i suoi c***o di post!!! :rotfl:

:ciao:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Il vero problema ed è inutile girarci intorno, è che anche questo forum è come tutti gli altri, quando più quando meno, ma è così.
Mi spiego.
Inevitabilmente all'interno di una comunità si vengono a creare dei legami, virtuali e non, più o meno forti, questo se da un lato sicuramente è una bellissima cosa, dall'altro porta solo ad una cosa al voto/commento di scambio buonista.
Ed ecco che leggo dei commenti come se fossimo davanti ad un dipinto di Pier della Francesca, tanto per citarne uno della mia terra, quando invece siamo di fronte una foto mediocre e non abbiamo le palle, voglia o competenze per ammetterlo, ma soptrattutto per non incrinare quel rapporto venutosi a creare!

Per i "commenti non critici" di cui parla Stefano, penso che il problema sia da cercare altrove...
Stefano, il tuo livello fotografico è aumentato in modo esponenziale e secondo me all'interno di questa bellissima comunità sei arrivato in cima, gli altri ti guardano come mito o fonte d'ispirazione ed è normale ricevere pochissimi consigli tecnici argomentati per poter progredire ulteriormente.

Potrebbe valere lo stesso discorso per me, ad esempio quando metto una foto nella mia amata sezione macro, leggo sempre delle bellissime parole, commenti sublimi, vengo citato e portato d'esempio in altri post, tutto questo è innegabile che mi riempia di gioia e felicità. :)
Poi però mi è capitato di metter le stesse foto oppure altre, in altri forum, dove il livello medio è esagaratamente alto e le stesse foto che qua erano capolavori assoluti ( come piace definirli a me :D ) sono entrate
nell'anonimato più assoluto e sono state declassificate come normali foto macro. :(

Ecco che allora gli stimoli per migliorare ed andare avanti arrivanno da soli...
Ogni tanto poi mi faccio un giro su 1x.com o su qualche altro sito di qualche nuovo fenomeno, vedi questo e capisco che ancora di strada davanti a me ce ne è ancora tanta... :facepalm:

Ovviamente tutto questo è un mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole, non è assolutamente mia intenzione, la colpa è da ricercare in Carlo over e i suoi c***o di post!!! :rotfl:

:ciao:
condivido....... si chiama in politica VOTO DI SCAMBIO!!!!
E' il male che affligge quasi tutti i forum ( e ne so qualcosa!!!!!)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il vero problema ed è inutile girarci intorno, è che anche questo forum è come tutti gli altri, quando più quando meno, ma è così.
Mi spiego.
Inevitabilmente all'interno di una comunità si vengono a creare dei legami, virtuali e non, più o meno forti, questo se da un lato sicuramente è una bellissima cosa, dall'altro porta solo ad una cosa al voto/commento di scambio buonista.
Ed ecco che leggo dei commenti come se fossimo davanti ad un dipinto di Pier della Francesca, tanto per citarne uno della mia terra, quando invece siamo di fronte una foto mediocre e non abbiamo le palle, voglia o competenze per ammetterlo, ma soptrattutto per non incrinare quel rapporto venutosi a creare!

Per i "commenti non critici" di cui parla Stefano, penso che il problema sia da cercare altrove...
Stefano, il tuo livello fotografico è aumentato in modo esponenziale e secondo me all'interno di questa bellissima comunità sei arrivato in cima, gli altri ti guardano come mito o fonte d'ispirazione ed è normale ricevere pochissimi consigli tecnici argomentati per poter progredire ulteriormente.

Potrebbe valere lo stesso discorso per me, ad esempio quando metto una foto nella mia amata sezione macro, leggo sempre delle bellissime parole, commenti sublimi, vengo citato e portato d'esempio in altri post, tutto questo è innegabile che mi riempia di gioia e felicità. :)
Poi però mi è capitato di metter le stesse foto oppure altre, in altri forum, dove il livello medio è esagaratamente alto e le stesse foto che qua erano capolavori assoluti ( come piace definirli a me :D ) sono entrate
nell'anonimato più assoluto e sono state declassificate come normali foto macro. :(

Ecco che allora gli stimoli per migliorare ed andare avanti arrivanno da soli...
Ogni tanto poi mi faccio un giro su 1x.com o su qualche altro sito di qualche nuovo fenomeno, vedi questo e capisco che ancora di strada davanti a me ce ne è ancora tanta... :facepalm:

Ovviamente tutto questo è un mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole, non è assolutamente mia intenzione, la colpa è da ricercare in Carlo over e i suoi c***o di post!!! :rotfl:

:ciao:
è vero quello che dici ma spetta anche a noi uscire un po' le palle e commentare seriamente uno scatto evidenziando i difetti, anche se sappiamo che magari dall'altra parte c'è un "amico"e ci dispiace evidenziare i difetti di quella foto per non "incrinare" il rapporto (ma poi davvero per una c*****a del genere si può guastare un rapporto..?? naa)...io mi sono impegnato a farlo, perchè appunto ho notato che io stesso tendevo a soprassedere sui difetti delle foto di amici, mentre poi con quelli che non conoscevo mi esprimevo in libertà...e allora ho deciso di essere sincero al 100% vedasi i recenti commenti critici all'amica Ilaria Lux o poco tempo fa al lavoro editoriale di Hypereyed ... secondo me riuscire per primi noi a superare questa castrazione è un passo notevole...che poi esista il fatto "tu metti mi piace a me, io lo metto a te", io me ne frego in quanto non l'ho mai fatto, e preferirei restasse un comportamento da flickr piuttosto che da forum, ma vabbè, questo è un altro discorso...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano, il tuo livello fotografico è aumentato in modo esponenziale e secondo me all'interno di questa bellissima comunità sei arrivato in cima, gli altri ti guardano come mito o fonte d'ispirazione ed è normale ricevere pochissimi consigli tecnici argomentati per poter progredire ulteriormente.
a parte il fatto che dopo questa frase credo di essermi innamorato di te! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per il resto hai pienamente ragione, ma non mi sembra di essere cosi in alto confronto altri utenti da non poter ricevere critiche sinceramente :)
però il ragionamento è giustissimo
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Il vero problema ed è inutile girarci intorno, è che anche questo forum è come tutti gli altri, quando più quando meno, ma è così.
Mi spiego.
Inevitabilmente all'interno di una comunità si vengono a creare dei legami, virtuali e non, più o meno forti, questo se da un lato sicuramente è una bellissima cosa, dall'altro porta solo ad una cosa al voto/commento di scambio buonista.
Ed ecco che leggo dei commenti come se fossimo davanti ad un dipinto di Pier della Francesca, tanto per citarne uno della mia terra, quando invece siamo di fronte una foto mediocre e non abbiamo le palle, voglia o competenze per ammetterlo, ma soptrattutto per non incrinare quel rapporto venutosi a creare!

Per i "commenti non critici" di cui parla Stefano, penso che il problema sia da cercare altrove...
Stefano, il tuo livello fotografico è aumentato in modo esponenziale e secondo me all'interno di questa bellissima comunità sei arrivato in cima, gli altri ti guardano come mito o fonte d'ispirazione ed è normale ricevere pochissimi consigli tecnici argomentati per poter progredire ulteriormente.

Potrebbe valere lo stesso discorso per me, ad esempio quando metto una foto nella mia amata sezione macro, leggo sempre delle bellissime parole, commenti sublimi, vengo citato e portato d'esempio in altri post, tutto questo è innegabile che mi riempia di gioia e felicità. :)
Poi però mi è capitato di metter le stesse foto oppure altre, in altri forum, dove il livello medio è esagaratamente alto e le stesse foto che qua erano capolavori assoluti ( come piace definirli a me :D ) sono entrate
nell'anonimato più assoluto e sono state declassificate come normali foto macro. :(

Ecco che allora gli stimoli per migliorare ed andare avanti arrivanno da soli...
Ogni tanto poi mi faccio un giro su 1x.com o su qualche altro sito di qualche nuovo fenomeno, vedi questo e capisco che ancora di strada davanti a me ce ne è ancora tanta... :facepalm:

Ovviamente tutto questo è un mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole, non è assolutamente mia intenzione, la colpa è da ricercare in Carlo over e i suoi c***o di post!!! :rotfl:

:ciao:
bhe c'è da dire, che questo mio post, ha dato modo di sviscerare parecchi argomenti, credo anche molto costruttivi per tutti.......che ne pensi?????:p
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
bhe c'è da dire, che questo mio post, ha dato modo di sviscerare parecchi argomenti, credo anche molto costruttivi per tutti.......che ne pensi?????:p
Indubbiamente, a parte però il fatto che Stefano si sia invaghito di me!!! :facepalm: :rotfl:
 
Alto