E-Motion il mosso creativo

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve a tutti carissimi amici, sto partecipando ad un progetto nel quale dovrò realizzare degli scatti di mosso creativo per una mostra indetta da una scuola di danza. Queste le mie primissime prove fatte in studio con altri 10 fotografi, ognuno sparava flashate o impostava le luci continue a piacimento io essendo nuovo del gruppo ho cercato di starmene in disparte provando a tirar fuori qualcosa di buono con le luci che impostavano loro.
Commenti & Critiche molto gradite
Premesso che sulla fotografia creativa l'unica persona che può criticare le opere è l'autore stesso, detto questo, (mi piace il genere e tutte esprimono qualcosa...) ritengo che la foto "mossa" ovvero da buttare, la ritengo tale quando è "tutta mossa/fuori fuoco", mentre ritengo che siano collocate nel giusto spazio del mosso creativo, le foto 2 e 3, la 2 per il volto "nitido" e la 3 per la "spallina/sostegno" del seno della ballerina, le due foto, dal mio punto di vista, possono essere parte del tema MOSSO Creativo.
:coltello:


la prima e la quarta le mie preferite
la prima pero' averbbe bisogno di un po piu di luce.
Qui simpaticamente abbiamo la prova della "democraticità" della fotografia in genere, le due foto che io scarterei sono apprezzate da un fotoamatore che ha i gusti e i modi di vedere diversi dai miei.
:inchino:


Tutte molto belle!! Se hai la possibilità di scattare da solo con le ballerine, una tecnica interessante potrebbe essere fare una lunga esposizione, anche di 20 secondi in cui la ballerina si muove e tu a intervalli regolari la sparaflashi azionando un flash che tieni in mano...in questo modo l'immagine della ballerina si moltiplica nella foto e le varie immagini sarebbero unite da tenui scie di movimento...:D
Qui abbiamo invece una persona che invece di curare i malati (di mente come me...ehh) sta qui a dare consigli su un forum, questo vuol dire che nemmeno il matrimonio lo ha portato sulla retta via, ma butta il tempo a fare prove e scatti, ehhhh va bene, dai @Francesco Traficante © segui anche i consigli di @Andrea85 e affina la tua vena artistica, ora voglio vedere altri scatti.
:yes: :yes: :yes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Qui abbiamo invece una persona che invece di curare i malati (di mente come me...ehh) sta qui a dare consigli su un forum, questo vuol dire che nemmeno il matrimonio lo ha portato sulla retta via, ma butta il tempo a fare prove e scatti, ehhhh va bene, dai @Francesco Traficante © segui anche i consigli di @Andrea85 e affina la tua vena artistica, ora voglio vedere altri scatti.
:yes: :yes: :yes:
LOOOOOOLLLL:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Premesso che sulla fotografia creativa l'unica persona che può criticare le opere è l'autore stesso, detto questo, (mi piace il genere e tutte esprimono qualcosa...) ritengo che la foto "mossa" ovvero da buttare, la ritengo tale quando è "tutta mossa/fuori fuoco", mentre ritengo che siano collocate nel giusto spazio del mosso creativo, le foto 2 e 3, la 2 per il volto "nitido" e la 3 per la "spallina/sostegno" del seno della ballerina, le due foto, dal mio punto di vista, possono essere parte del tema MOSSO Creativo.
:coltello:




Qui simpaticamente abbiamo la prova della "democraticità" della fotografia in genere, le due foto che io scarterei sono apprezzate da un fotoamatore che ha i gusti e i modi di vedere diversi dai miei.
:inchino:




Qui abbiamo invece una persona che invece di curare i malati (di mente come me...ehh) sta qui a dare consigli su un forum, questo vuol dire che nemmeno il matrimonio lo ha portato sulla retta via, ma butta il tempo a fare prove e scatti, ehhhh va bene, dai @Francesco Traficante © segui anche i consigli di @Andrea85 e affina la tua vena artistica, ora voglio vedere altri scatti.
:yes: :yes: :yes:
Grazie mille per il tuo prezioso intervento molto gradito davvero
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@49luciano
Luciano ognuno ha il suo modo di interpretare un mosso creativo
io ritengo che sia meglio non vedere visi o altri oggetti che distolgono l'attenzione
sempre secondo me meno si riconosce, meglio e' il risultato.

La seconda anche se interessantissima e ben realizzata non mi da la stessa emozione della 1 e della 4
la terza io non l'avrei messa, la testa allungata proprio non va.
Parere personalissimo.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
@49luciano
Luciano ognuno ha il suo modo di interpretare un mosso creativo
io ritengo che sia meglio non vedere visi o altri oggetti che distolgono l'attenzione
sempre secondo me meno si riconosce, meglio e' il risultato.

La seconda anche se interessantissima e ben realizzata non mi da la stessa emozione della 1 e della 4
la terza io non l'avrei messa, la testa allungata proprio non va.
Parere personalissimo.
io condivido con te, non avevo mai sperimentato il mosso creativo e devo dire che quelle che mi hanno più emozionato o interessato sono quelle dove tutto è mosso, mi sembra di aver pennellato un dipinto con la reflex.
 
Alto