E' permesso? :)

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,

sono una ragazza che si sta avvicinando al mondo delle reflex... ci provo da tanti anni ma è arrivato il momento di decidermi... o dentro o fuori... la mia paura è: "ok, la prendo... ma se poi non la uso?":oldman:... se vado ad una cena tra amici non mi porto la reflex, o comunque in quelle situazioni dove potrebbe essere scomoda non so se la porterei... oppure sui voli low cost la borsa per la reflex la considerano come bagaglio a mano, il che vuol dire doverla infilare nel vero bagaglio a mano togliendo spazio e peso già risicati :morto:... insomma... che faccio?:facepalm:
Lo so, magari le mie sono preoccupazioni inutili :specchio:però la spesa non è da poco... che mi consigliate?:rolleyes:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Benvenuta, innanzitutto... Spero potrei dirci come ti chiami, prima o poi :D
Per la questione reflex o non-reflex (anche se avresti quasi dovuto aprire una discussione apposita) ti rispondo direttamente qui: penso che le reflex non siano fatte per le cene con gli amici...o per le foto alle partite di calcetto...o per la pizziata in compagnia! Ormai tutti ne comprano una anche per utilizzarla come una compattina...e secondo me non è da farsi (mio parere personalissimo però).
Compra la reflex se veramente hai una passione per la fotografia, se sai che ti piace esplorare e imprimere un ricordo di quello che vedi...se ti piace l'idea di imparare le tecniche di quest'arte meravigliosa...se hai intenzione di perdere giornate intere alla ricerca di un solo scatto buono...
Compra la reflex se hai queste intenzioni (i soldi da investirci sono veramente tanti...non solo per la macchina, ma per tutto ciò che c'è attorno...obiettivi, filtri, cavalletti,ecc...).
Se queste non sono cose che ti interessano allora opta per una compatta...o al massimo una bridge! Riuscirai a soddisfare la tua voglia di foto e avrai la comodità di una piccola macchinetta da portare sempre con te (senza spenderci un'accidente!) :D
Anche in quel caso...qui saresti la benvenuta!
Ciao!
(spero di non esserti risultato antipatico :D )
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Benvenuta su P2L!

La tua domanda la dovresti postare in "Domande" e sarò felice di risponderti.
Scusami Antonio, non volevo aprire un altro topic... qui solo la presentazione :)

"Ciao a tutti, sono Valentina, ho 27 anni e non bevo da due giorni" hauhuahuahuahuahuahuahuahuahu ok, torno seria!
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Benvenuta, innanzitutto... Spero potrei dirci come ti chiami, prima o poi :D

[cut]

Ciao!
(spero di non esserti risultato antipatico :D )
Ciao ominodalnickdidifficilelettura,

innanzitutto grazie per la risposta... antipatico no, sincero sì.. ed era proprio quello che cercavo!
La passione non mi manca... ora non esco per delle giornate intere per fare degli scatti, uscire con la compattina mi "smonta" solo al pensiero però già con quella ho fatto un sacco di foto durante la vacanza sulle Dolomiti... con una reflex il discorso cambia, non abito in una grande città quindi ho la fortuna di avere la natura a mia disposizione sia a pochi passi da casa mia sia spostandomi un po' con l'auto...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ciao ominodalnickdidifficilelettura,

innanzitutto grazie per la risposta... antipatico no, sincero sì.. ed era proprio quello che cercavo!
La passione non mi manca... ora non esco per delle giornate intere per fare degli scatti, uscire con la compattina mi "smonta" solo al pensiero però già con quella ho fatto un sacco di foto durante la vacanza sulle Dolomiti... con una reflex il discorso cambia, non abito in una grande città quindi ho la fortuna di avere la natura a mia disposizione sia a pochi passi da casa mia sia spostandomi un po' con l'auto...
Allora se questo è quello che cerchi...fidati...saranno i soldi meglio investiti della tua vita!!! :D
Compra una reflex! ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuta in paradiso.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
super concorde con quello che ti ha detto l'amico s8un3no !!!... vedrai che ti innamorerai davvero di questa vera e propria arte!!!!....io la mia reflex la presi un po' senza pensarci tanto ma l'amore che c'è stato dopo è davvero unico !!!....:love::love::love::love::love:
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
super concorde con quello che ti ha detto l'amico s8un3no !!!... vedrai che ti innamorerai davvero di questa vera e propria arte!!!!....io la mia reflex la presi un po' senza pensarci tanto ma l'amore che c'è stato dopo è davvero unico !!!....:love::love::love::love::love:
Quoto, comprala e non farti tutti quei pensieri in testa, se ami fotografare la reflex diciamo è d'obbligo, comunque Benvenuta.
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Comprala, se entri in fissa la metterai in valigia al posto della piastra, o comunque compra un usato, spendendo assai poco, chiedendo consiglio a questi pronti utenti. La vita del resto è una scatola di cioccolatini, se non provi a mangiarne uno stai a dieta tutta la vita :confuso:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

ciao benvenuta su P2L:D... fidati che alla fine la porteresti anche alle cene tra amici.. ;)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao Vale! benvenuta tra noi :ciao: Se senti il desiderio di possedere una reflex comprala senza farti paranoie...vedrai che alla fine non potrai stare senza ;)

P.s. Prima di comprare la reflex dai un'occhiata sul foro, ci sono mille informazioni utili su tanti corpi macchina e obiettivi :D
 
Alto