HDR ...e seduto, rifletto.....

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...e qui se ti mettevi veramente "seduto" con un autoscatto avrebbe guadagnato molto (sempre secondo il mio gusto) :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bellissimo il contesto, la composizione e la PP, come dice Roberto, una persona avrebbe aggiunto qualcosa allo scatto, ma se l'hai pensata così va bene.
Pende di brutto a destra però

Edit: mentre scrivevo hai risposto sopra, dimentica quello che ho scritto per la persona allora.....:giggle::giggle::giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Se c'è una cosa che non mi vedrai mai fare, tranne in casi disperati..... È mettere una persona nei miei paesaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
:facepalm: ops non lo dirò più.....;) e se mai ne vedrò una allora saprò che sei disperato :rotfl:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Bellissimo il contesto, la composizione e la PP, come dice Roberto, una persona avrebbe aggiunto qualcosa allo scatto, ma se l'hai pensata così va bene.
Pende di brutto a destra però

Edit: mentre scrivevo hai risposto sopra, dimentica quello che ho scritto per la persona allora.....:giggle::giggle::giggle:
azz...ho postato quella non postprodotta, infatti è storta di 1,1° a dx....che p***a!!!!!! eccoti servito.
corretta sopra
 

Allegati

Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Dal titolo mi aspettavo un vater:rotfl:
A parte gli scherzi bella versione...che luogo è?
un saluto
Mangi
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Se c'è una cosa che non mi vedrai mai fare, tranne in casi disperati..... È mettere una persona nei miei paesaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
allora io sono un caso disperato dalla nascita ahahahaha
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace moltissimo...con una persona sarebbe stato più banale.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Carletto, è una foto che mi trasmette pace! :applauso:

p.s.: le nuvole che fanno da linea guida sono davvero una chicca! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Già sei il migliore se poi si ci mettono pure le nuvole ad aiutarti non c'è partita. Maestro una foto perfetta (quella in bolla logicamente hihi) ma al di là della composizione che nemmeno voglio toccare per quanto sia esatta in tutte le componenti, la cosa che più colpisce è la gestione della luce e questo quanto hai saputo modellarla a tuo piacere. Roba per pochi eletti e scatta l'invidia
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Già sei il migliore se poi si ci mettono pure le nuvole ad aiutarti non c'è partita. Maestro una foto perfetta (quella in bolla logicamente hihi) ma al di là della composizione che nemmeno voglio toccare per quanto sia esatta in tutte le componenti, la cosa che più colpisce è la gestione della luce e questo quanto hai saputo modellarla a tuo piacere. Roba per pochi eletti e scatta l'invidia
Grazie socio, tu hai parlato di composizione perfetta, e so perfettamente che sai che tipo di composizione ho utilizzato, conoscendo la tua preparazione in merito..... Mi piacerebbe sentire da altri utenti che tipo di composizione è, magari spiegato con uno schema..... Dici che riusciamo a tirare in piedi una bella discussione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a differenza di Davidone, a me la foto "inquieta" un po', le nuvole sono minacciose, e l'HDR accentua maggiormente il senso di drammaticità. Anch'io sono d'accordo con @bobol : la persona sulla panchina ci stava tutta, era funzionale a dare la "dimensione" del luogo, ed aggiungere una componente umana, come se quello spettacolo della natura fosse a "servizio" dell'Uomo, e non solo dell'osservatore della foto.
in ogni caso rimane un grande scatto, a mio gusto personale leggermente sottoesposto
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
a differenza di Davidone, a me la foto "inquieta" un po', le nuvole sono minacciose, e l'HDR accentua maggiormente il senso di drammaticità. Anch'io sono d'accordo con @bobol : la persona sulla panchina ci stava tutta, era funzionale a dare la "dimensione" del luogo, ed aggiungere una componente umana, come se quello spettacolo della natura fosse a "servizio" dell'Uomo, e non solo dell'osservatore della foto.
in ogni caso rimane un grande scatto, a mio gusto personale leggermente sottoesposto
Ti garantisco che la sottoesposizione è data dalla conversione per il forum, infatti l'originale è più chiara, l'ho pure stampata per una mostra ed è esposta bene, vorrei capire perché postandole vengono più scure...... Per la figura umana vedi sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Hai ragione, scusa ma ogni tanto un maestro, cerca anche di fare ragionare gli alunni, prima di spiegare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto