Ebbene sì, cominciamo... Ma quale reflex scelgo?

S

supermariano81

Ospite
ma quindi la 5100d fa davvero foto migliori ?
Decisamente si.
Prova a fare un giro sul web, se apri una foto bella (ma bella) sarà fatta, al 99% da una d5100, le altre con una d5000.
Se invece apri una foto brutta sarà fatta con un'altra fotocamera.
Se apri una foto brutta, ma brutta brutta, l'ha fatta il Minella.
La d5100 è l'invidia di tutti, io sto per vendere la 5dII ed il corredo intero per prendere una d5100.
 
S

supermariano81

Ospite
Per quello che ho avuto modo di appurare tramite recensioni e confronti diretti tra le due, credo di si. La resa dei colori mi sembra migliore, anche se ripeto, nulla di macroscopico.
I commessi mi hanno detto che la d5100 fa foto migliori, tra l'altro dicono (sempre gli autorevoli commessi) che nikon d5100 va bene per gli incarnati e canon per i paesaggi. Pensa un po', io uso canon da 4 anni, faccio di tutto e non lo sapevo!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ahuahuahauhuahauuhu

ragazzi è un paragone stupido, ci sono persone che con una 30D hanno fatto foto stupende e persone che con una 5Dmark III hanno fatto foto normali...

ricordatevi che dietro una foto ci sono un bel pò di fattori: ottica, fotografo, photoshop, cavalletti, flash, e corpo macchina....

quante pippe mentali che vi fate
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahuahuahauhuahauuhu

ragazzi è un paragone stupido, ci sono persone che con una 30D hanno fatto foto stupende e persone che con una 5Dmark III hanno fatto foto normali...

ricordatevi che dietro una foto ci sono un bel pò di fattori: ottica, fotografo, photoshop, cavalletti, flash, e corpo macchina....

quante pippe mentali che vi fate
con queste ultime due frasi ti conquisti definitivamente la mia stima !! :adora:
 

elemik

Appassionato
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
30
Località
Caltanissetta
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Decisamente si.
Prova a fare un giro sul web, se apri una foto bella (ma bella) sarà fatta, al 99% da una d5100, le altre con una d5000.
Se invece apri una foto brutta sarà fatta con un'altra fotocamera.
Se apri una foto brutta, ma brutta brutta, l'ha fatta il Minella.
La d5100 è l'invidia di tutti, io sto per vendere la 5dII ed il corredo intero per prendere una d5100.
Forse ti sei perso il mio precedente post dove mi pare di aver affrontato il discorso in termini piuttosto equilibrati...

E cmq come dice Paolo la macchina fotografica non fa il fotografo
 
S

supermariano81

Ospite
Forse ti sei perso il mio precedente post dove mi pare di aver affrontato il confronto in termini piuttosto equilibrati...
Era una battuta la mia, sfido chiunque a capire con che macchina è stata fatta una foto senza guardare gli exif.
Sono tutto balle quelle che indicano la tal marca indicata per una roba o che i colori sono migliori o peggiori dall'altra in quanto ci sono diversi parametri che potrebbero inficiare il risultato, risultato che preso dal web in fretta in un negozio potrebbe risultare piuttosto affrettato.
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Se può essere utile a qualcuno, mi hanno passato questo sito http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM dove ci sono diverse foto di confronto tra le varie fotocamere.
Non ditemi la solita "sono cose prese online, le devi provare di persona" o simili, posto soltanto per conoscenza, chi vuole guardare faccia pure.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Parliamo sempre di entry level anche se la 600d si posiziona nel top della entry level .Per chi deve iniziare e non si sa se la passione ti avvolga nel tunnel va benissimo, inutile scegliere una 5d mark3 quando non si sa quello che si vuole. Secondo me qualità prezzo ci stanno tutti i 500 euro

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

elemik

Appassionato
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
30
Località
Caltanissetta
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Era una battuta la mia, sfido chiunque a capire con che macchina è stata fatta una foto senza guardare gli exif.
Sono tutto balle quelle che indicano la tal marca indicata per una roba o che i colori sono migliori o peggiori dall'altra in quanto ci sono diversi parametri che potrebbero inficiare il risultato, risultato che preso dal web in fretta in un negozio potrebbe risultare piuttosto affrettato.
ci siamo mal capiti, perchè in fondo sosteniamo lo stesso concetto.
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Mi sa tanto che sceglierò la Canon 600D... alla fine le foto le fanno entrambe di buona qualità, non andrò a fare il fotografo per professione e quindi metterò davanti a questa la scelta la migliore ergonomicità della Canon insieme a quello di prendere una reflex di marchio pari alla mia ragazza e altri amici.

Mio padre mi ha fatto pensare molto facendomi questo discorso: nel campo audio ci sono tanti marchi e modelli come è in quello della fotografia. Ci sono i migliori altoparlanti che riescono a riprodurre suoni particolari a differenza di quelli di fascia media... peccato però che l'orecchio umano riesca a sentire soltanto una piccola parte di questi!
 

elemik

Appassionato
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
30
Località
Caltanissetta
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi sa tanto che sceglierò la Canon 600D... alla fine le foto le fanno entrambe di buona qualità, non andrò a fare il fotografo per professione e quindi metterò davanti a questa la scelta la migliore ergonomicità della Canon insieme a quello di prendere una reflex di marchio pari alla mia ragazza e altri amici.

Mio padre mi ha fatto pensare molto facendomi questo discorso: nel campo audio ci sono tanti marchi e modelli come è in quello della fotografia. Ci sono i migliori altoparlanti che riescono a riprodurre particolari a differenza di quelli di fascia media... peccato però che l'orecchio umano riesca a sentire soltanto una piccola parte di questi!
tuo padre è una persona saggia
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
lo dici perchè non hai mai avuto una d5100
Anche questo è vero:D...ma diciamo che in generale quando leggo che una macchina fa foto migliori di un'altra, e si parla di due macchine sostanzialmente uguali, mi viene l'orticaria! :wtf:
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Penso che le differenze sono minimali. Secondo me canon ha il menù più intuitivo e poi gli obiettivi costano meno

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io ho nikon d5100 e con la canon mi trovo proprio e mi sembra che canon abbia i menu + complicati! In ogni caso io preferisco la d5100 ma per canon le ottiche costano meno e puoi utilizzare quelle senza autofocus
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Deciso: prendo la CANON 600D con 18-55 IS II!
Per la mia morosa CANON 1100D con 18-55 IS II presa da Saturn (online) a €369,00 spedita.

Grazie a tutti per i consigli :birra:
 
Alto