Eccoci arrivati... Al grande dubbio!!!

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
suvvia non discutete sui miei topic :frusta: :rotfl: scherzo.....è interessante leggervi, ma io la 7d non l'ho nemmeno presa in considerazione... ho trovato delle occasioni per la 60d e per la nikon .....e volevo un parere....anche se credo oramai di essere convinta sulla canon..... Quindi ora la domanda cambia, quali obiettivi consigliate di prendere all'inizio?? il 18-55 direi di scartarlo a priori -.- io vorrei il 50 fisso....poi? ovviamente per restare su un badget "ristretto".... del 18-135/3.5-5.6 che mi dite? e grazie a tutti per l'aiuto :birra:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
suvvia non discutete sui miei topic :frusta: :rotfl: scherzo.....è interessante leggervi, ma io la 7d non l'ho nemmeno presa in considerazione... ho trovato delle occasioni per la 60d e per la nikon .....e volevo un parere....anche se credo oramai di essere convinta sulla canon..... Quindi ora la domanda cambia, quali obiettivi consigliate di prendere all'inizio?? il 18-55 direi di scartarlo a priori -.- io vorrei il 50 fisso....poi? ovviamente per restare su un badget "ristretto".... del 18-135/3.5-5.6 che mi dite? e grazie a tutti per l'aiuto :birra:
Intervengo solo per dire una cosa, che ho notato già quando presi la mia e che poi ho ritrovato spesso scritta in giro... il 18-55 in genere te lo fanno pagare una 40ina di euro in più del prezzo del solo corpo... ergo, vale assolutamente la pena prenderlo... perchè un domani potresti rivendere meglio la macchina (venderla con il 18-55, tenendo il resto delle ottiche, è meglio che venderla con il solo corpo) e potrebbe servirti da "muletto" per ogni evenienza... ;)
Discorso diverso invece se prendi l'offerta con il 17-85, che di solito non costa "troppo" di più.
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Intervengo solo per dire una cosa, che ho notato già quando presi la mia e che poi ho ritrovato spesso scritta in giro... il 18-55 in genere te lo fanno pagare una 40ina di euro in più del prezzo del solo corpo... ergo, vale assolutamente la pena prenderlo... perchè un domani potresti rivendere meglio la macchina (venderla con il 18-55, tenendo il resto delle ottiche, è meglio che venderla con il solo corpo) e potrebbe servirti da "muletto" per ogni evenienza... ;)
Discorso diverso invece se prendi l'offerta con il 17-85, che di solito non costa "troppo" di più.
Ti ringrazio del consiglio, ma purtroppo l'occasione l'ho trovata sul solo corpo... :(
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ti ringrazio del consiglio, ma purtroppo l'occasione l'ho trovata sul solo corpo... :(
Beh se è una buona occasione poco male... il mio discorso era valido solo se la differenza tra i prezzi del solo corpo e kit sono minori di 40-50euro al massimo... altrimenti non ne vale la pena, o al massimo quando e se ti servirà per rivenderla, con 70-80 euro il 18-55 si ricompra senza problemi. :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
a quanto l'hai trovata?
809€
Ma tu tu tuu eli che hai il 18-135 e il 50ino.... me li consigli??sono una bella accoppiata?? consigliami consigliami consigliami :gelatina:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
809€
Ma tu tu tuu eli che hai il 18-135 e il 50ino.... me li consigli??sono una bella accoppiata?? consigliami consigliami consigliami :gelatina:
è un buon prezzo.
il 50ino si consiglia sempre,
l'altro dipende: io lo trovo comodissimo, ma se hai notato poca qualità nella 550D (mi è rimasta impressa questa cosa hihih), immagino che hai l'occhio "fino", allora 18-135 non ti basterà :( i suoi difettucci ce li ha (aberrazioni, distorsioni e vignettatura in certe focali)
 
S

supermariano81

Ospite
suvvia non discutete sui miei topic :frusta: :rotfl: scherzo.....è interessante leggervi, ma io la 7d non l'ho nemmeno presa in considerazione... ho trovato delle occasioni per la 60d e per la nikon .....e volevo un parere....anche se credo oramai di essere convinta sulla canon..... Quindi ora la domanda cambia, quali obiettivi consigliate di prendere all'inizio?? il 18-55 direi di scartarlo a priori -.- io vorrei il 50 fisso....poi? ovviamente per restare su un badget "ristretto".... del 18-135/3.5-5.6 che mi dite? e grazie a tutti per l'aiuto :birra:
perchè scarti a priori il 18-55is?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
secondo me fa più che bene, qualitativamente non è niente di che e se può passare a qualcosa di meglio da subito fa benissimo a scartarlo!
mah.... dipende dal costo dell'operazione.
qualitativamente non è male, certo c'è di meglio ma spendere 100€ in più (sparo la cifra) per un 17-85 non ha senso, meglio tenere qui 100€ per un ottica davvero migliore (come tamron 17-50 2.8)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mah.... dipende dal costo dell'operazione.
qualitativamente non è male, certo c'è di meglio ma spendere 100€ in più (sparo la cifra) per un 17-85 non ha senso, meglio tenere qui 100€ per un ottica davvero migliore (come tamron 17-50 2.8)
si ma visto che l'opzione non è quella io non lo farei prendere nemmeno in considerazione....
 
S

supermariano81

Ospite
dipende dal budget.... budget risicato, meglio 18-55 che per iniziare ne ha fin che vuole.
budget buono, si punta in alto.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bah non capisco perché sconsigliare a priori un 18-55 che il suo lavoro l'ha sempre fatto. Io ci ho tirato fuori delle belle foto, forse sono fortunato di saperlo usare meglio di altri.

Secondo me Bibi valuta bene. Il corpo macchina se hai deciso per la 60D secondo me se hai soldi fai bene. Poi dipende quanti liquidi ti mancano per comprarti le lenti e cosa realmente ti piace fotografare.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bah non capisco perché sconsigliare a priori un 18-55 che il suo lavoro l'ha sempre fatto. Io ci ho tirato fuori delle belle foto, forse sono fortunato di saperlo usare meglio di altri.
Su questo ho fortissimi dubbi... :rolleyes:

:bleh:

Volevo solo aggiungere che spesso il 18-55 IS II è confuso con il 18-55 "vecchia serie" (chiamato "plasticotto")... questo nuovo è un po' più decente... ve lo posso dire perché ho provato anche l'altro... e... ehm... lasciamo perdere va... :nausea:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il II sarà anche più decente... ma non veniamo a dire che fa foto nitide e vivide! ok fa foto! ma non le fa di certo bene... anche io ho foto nel portfolio con il 18-55.... però ragazzi è tutta un'altra cosa con lenti migliori...
comprarlo secondo me è una follia, un conto è se te lo trovi in bundle... ma comprarlo :-/
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
il II sarà anche più decente... ma non veniamo a dire che fa foto nitide e vivide! ok fa foto! ma non le fa di certo bene... anche io ho foto nel portfolio con il 18-55.... però ragazzi è tutta un'altra cosa con lenti migliori...
comprarlo secondo me è una follia, un conto è se te lo trovi in bundle... ma comprarlo :-/
Comprarlo in bundle o usato, visto il prezzo pressoché uguale, fa poca differenza. Dipende sempre dalla liquidità di una persona: meglio rimanere scoperti o accontentarsi intanto di un 18-55. Fosse per me consiglierei direttamente il Tamron 17-50, ma a quanto ho capito siamo fuori badget.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
il II sarà anche più decente... ma non veniamo a dire che fa foto nitide e vivide! ok fa foto! ma non le fa di certo bene... anche io ho foto nel portfolio con il 18-55.... però ragazzi è tutta un'altra cosa con lenti migliori...
comprarlo secondo me è una follia, un conto è se te lo trovi in bundle... ma comprarlo :-/
E chi lo ha detto infatti? :p

Nei miei interventi infatti io ho parlato di prenderlo in kit solo per poi rivenderlo in caso un domani con la macchinetta (e solo perché per 40 euro di differenza ci può stare anche come muletto per i casi estremi). ;)

Quale hai tu Stefano, versione IS II o I?
 
S

supermariano81

Ospite
attenzione, non facciamo confusione su confusione!
c'è un 18-55 non is che fa c****e.
c'è il fratellino 18-55is che va molto bene, è stato interamente riprogettato con l'aggiunta dell'IS
c'è il nuovo 18-55is II che è un 18-55is vestito bene
Pare ci sia un 18-55II NON is che vendono con le piccole, però non ho ancora capito bene.....

in ogni caso il 18-55is (I o II fa poca differenza) otticamente regala ottimi scatti, è una lente davvero che sa stupire.
 
Alto