Eclisse di Sole

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Alla fine ci sono riuscito, ho dovuto imbrogliare ma senza filtri ND o da saldatore ho scattato le foto :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
eccola la prima che ho lavorato!!

filtro ndx1000 iso 100 t 1/4000 f 20

DSC_9966.jpg
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
https://www.youtube.com/watch?v=3JObpLhMQjQ Io non avendo filtri oltre a quello che ho usato nel video sono riuscito in qualche modo a vedere l'eclissi. Avrei preferito fotografare il sole "direttamente" ma mi accontento con piacere del mio risultato :)
 

Mauro80

Esperto
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
25
Località
Bergamo
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D3100
Sesso
Maschio
Purtroppo a Bergamo il tempo è un po una schifezza.
Eccone due senza post-produzione e ridimensionate per mandarle via cellulare

Image-4.jpg Image-5.jpg

Alla fine visto il tempo infame mi son fidato del filtro ND, evitando così dominante verde e aberrazioni eccessive
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:DDSC05996.JPG

Anche io filtro ND...col vetrino non riuscivo a mettere a fuoco...
ho dovuto usare alche il 55 mm :bash: che per il 200mm non avevo il filtro....
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@Andrea85 la messa a fuoco la dovevi fare in manuale.. anche il mio filtro non era per il 300 ma l'ho semplicemente poggiato sopra.. tanto avevo il cavalletto ed il telecomando per scattare.. chiaramente non ho usato il lightview.. ma il mirino...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Rimango sintonizzata per vedere i vostri risultati…:)..
Io non ho avuto minimamente l'intenzione di riprendere l'evento,però mi sono portata dietro la reflex,perché nel 1999 mi aveva colpito i comportamento degli uccellini…durante l'oscuramento c'erano a centinaio sui fili della luce..Questa volta grande delusione…nemmeno uno :(..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Andrea85 la messa a fuoco la dovevi fare in manuale.. anche il mio filtro non era per il 300 ma l'ho semplicemente poggiato sopra.. tanto avevo il cavalletto ed il telecomando per scattare.. chiaramente non ho usato il lightview.. ma il mirino...
Sì sì, ero in manuale...manco ce l'ha l'autofocus il mio 200 mm :rotfl:! Solo che ho paura che il vetrino mi abbia creato una sorta di effetto "lente"e non riuscivo a mettere a fuoco all'infinito...qualche foto si è salvata (più o meno) se riesco a post produrla decentemente la pubblico
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
L'ho osservata attraverso una doppia lastra del braccio :D......nessuna foto purtroppo, mi trovavo su una scala per montaggio infissi, ma guardo con piacere i vostri risultati
 
Alto