[EF 50/1.8 II] Primi scatti con questo obiettivo

Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Mi e' appena arrivato il nuovo obiettivo, e ho subito provato (non ho resistito).

Ammetto che e' molto diverso l'uso dai classici 18-135 e 55-250 che gia avevo.. cmq bando alle ciance, ecco i primi risultati.

Quello che ci vuole con questo freddo..



Un buon caffe' dopo pranzo..



Questa invece e' un post process di un immagine che gia avevo scattato..



Che ne pensate?
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
La prima mi sembra poco nitida, la seconda forse avrebbe avuto bisogno di un diaframma più chiuso, la profondità di campo è estremamente ridotta e non c'è un elemento in particolare su cui cade l'occhio
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
mi piace l'idea della seconda, ma forse dovevi cercare di non tagliare la tazzina a sinistra...inoltre mi pare sbagliata la messa a fuoco, c'è a fuoco la parete della macchinetta...forse andava messo a fuoco un piano più avanzato. comunque ottima idea di foto, voglio provarci anche io!
anche a me piace fare foto al fuoco, però lo preferisco in versione più "cupa"...ma sono gusti personali!
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Rispondi citando Kelset il 05 marzo 2011, 14:24
La prima mi sembra poco nitida, la seconda forse avrebbe avuto bisogno di un diaframma più chiuso, la profondità di campo è estremamente ridotta e non c'è un elemento in particolare su cui cade l'occhio
Ti quoto in tutto, mi sono reso conto che la messa a fuoco con questo tipo di obiettivo e' davvero diversa da gli altri, sto ancora studiando per capire come fare qualcosa di migliore, prendo pero' spunto dai tuoi consigli :)

Rispondi citando linda il 05 marzo 2011, 14:27
mi piace l'idea della seconda, ma forse dovevi cercare di non tagliare la tazzina a sinistra...inoltre mi pare sbagliata la messa a fuoco, c'è a fuoco la parete della macchinetta...forse andava messo a fuoco un piano più avanzato. comunque ottima idea di foto, voglio provarci anche io!
anche a me piace fare foto al fuoco, però lo preferisco in versione più "cupa"...ma sono gusti personali!
Infatti Linda, concordo anche con te, ma questo obiettivo non mi ha facilitato la vita anzi... devo capire meglio come utilizzarlo, perche secondo me ha un potenziale non da poco, grazie per l'idea :)
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Grazie Travis! stavo appunto provando un po di soluzioni, e in effetti con il diaframma + chiuso (anche se di poco) le foto vengono benissimo..faccio qualche prova intorno casa e posto qualcos'altro, cosi' mi dite :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
a parte la prima, poco nitida, gli scatti sono buoni, nella seconda mi piace la composizione, però avrei convertito la foto in modo da non perdere del tutto il colore del caffe
la terza la preferisco
bravo :)
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Grazie gi0rdan :)
Mi piace quel che hai detto a proposito del colore del caffe'..vedo cosa riesco a tirar fuori :)
 
Alto