Sondaggio Eliminazione dei tag dalla sezione i nostri scatti.

Vuoi eliminare i tag dalla sezione i nostri scatti?


  • Votanti
    63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In seguito dalla discussione generale aperta in off topic su cui tutti gli utenti si sono confrontati, sarebbe bene cominciare a mettere ai voti le prime volontà emerse.

Qualora il topic fosse scavalcato da nuove discussioni e il fotografo, non ricevesse nemmeno una visita potrebbe comunque fare un UP nei giorni successivi, un pò come avviene nella sezione del mercatino.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io, come già espresso, sono più per la sensibilizzazione degli utenti e per il richiamo dei mod a chi abusa dei tag, quindi voto 'NO'
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ammazza....tutti no in maiuscolo hanno votato !
Muahauhauhauhaua
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Io, come già espresso, sono più per la sensibilizzazione degli utenti e per il richiamo dei mod a chi abusa dei tag, quindi voto 'NO'

Stessa cosa per me. Preferisco una regolamentazione ufficiale dei TAG rispetto alla loro rimozione. Secondo me regolati e usati con dovizia possono essere positivi.
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io non ho ancora capito qual'è il problema con i tag in quella sezione ???????
Qualcuno che ha votato si ha voglia di spiegarmelo....con questo non dico che sono per il no, non ho proprio capito da dove nasce quest'esigenza
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Io ho votato si.
Non taggo mai per le mie foto. Non giudico chi lo fa, ma a me non piace. Lo vedo come una ricerca d'attenzioni che sinceramente mi infastidisce e non facendolo traggo le mie conclusioni sugli scatti che pubblico.
Come dice Alessio, ok nelle altre zone del forum, ma in quella degli scatti no. Se mi tagghi mi sento in dovere di metterti un commento. Invece si deve essere liberi di decidere, nel bene e nel male.

Ora, se magari questa può essere una visione mia, c'è una antipatica tendenza su P2L in cui si taggano gli amici et similia per ricevere consensi spesso. Cosa fastidiosa vista da fuori, soprattutto per i nuovi.
Marco, ovviamente il discorso è generico e non si punta il dito ad personam.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ho votato Sì, ma comunque sarebbe meglio da mettere come regola da seguire con maturità da parte degli utenti e non forzatamente dal programma, cioè evitare sfilze di tag che sono palesemente spam, ma è giusto e simpatico poter ricordare partecipanti alla foto, o chi magari ha aiutato l'autore nell'esecuzione dello scatto e della pp, insomma spesso hanno anche senso, il ""problema"" sono gli spam; però se la cosa è troppo impegnativa, sono a favore del blocco da programma evvia.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma che poi ho letto solo ora quello che Carlo ha scritto di là e dice:
mi piacerebbe toglierli dalla sezione dei nostri scatti, ma essendo uno script che non ho fatto io, come avevo scritto in privato tempo fa, non sono in grado di disattivarli da un momento all'altro, dovrei impiegare molto tempo per capire com'è stato programmato quel singolo plugin e poi capire come si possono modificare e aggiungere scelte amministrative nel pannello centrale. In breve seduta stante non posso farlo, non ho le risorse né il tempo di farlo.
A meno che si trovi qualcuno che ha le competenze e il tempo......
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho votato NO, o per lo meno limitarne l' utilizzo, secondo me sono uno strumento utile! Pero mi adeguo alla comunity....
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho votato si.
Non taggo mai per le mie foto. Non giudico chi lo fa, ma a me non piace. Lo vedo come una ricerca d'attenzioni che sinceramente mi infastidisce e non facendolo traggo le mie conclusioni sugli scatti che pubblico.
Come dice Alessio, ok nelle altre zone del forum, ma in quella degli scatti no. Se mi tagghi mi sento in dovere di metterti un commento. Invece si deve essere liberi di decidere, nel bene e nel male.

Ora, se magari questa può essere una visione mia, c'è una antipatica tendenza su P2L in cui si taggano gli amici et similia per ricevere consensi spesso. Cosa fastidiosa vista da fuori, soprattutto per i nuovi.
Marco, ovviamente il discorso è generico e non si punta il dito ad personam.
condivido pienamente e ho votato si.
secondo me le foto di ciascun utente del forum dovrebbero avere tutte la stessa potenziale visibilita' sia che si tratti
di utenti anziani sia che si tratti di utenti nuovi, altrimenti il forum diventa solo un grande contenitore dove mostrare le proprio foto agli amici e ricevere complimenti (ci sono altri siti appositi).
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
I tag possono essere molto utili per alcune sezioni (i.e. quelle per i raduni ed eventi).

Ribadisco un concetto già detto da altri, ma che mi pare di capire non sia ben chiaro a tutti:

i Tag non possono essere esclusi solo da una sezione per una pura questione "tecnica", siccome è uno script esterno al forum, è stato progettato in modo da essere attivo in ogni sua parte, o completamente disattivato, a meno di non mettersi a fare un massiccio lavoro di coding per aggiungere l'opportunità di escluderlo in alcune sezioni... ma chi lo trova il tempo per un lavoro del genere?

Quindi il mio voto è NO, sono però d'accordo ad aggiungere regole di moderazione al riguardo.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
moderate gente...moderate:) secondo me è utile quando si cerca il parere di chi reputo esperto del "genere"...che sia PP,ritratti,obiettivi,etc.
per quello infatti stiamo cercando di instaurare quelle figure che si chiamarebbero "commentatori" :D
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Secondo me eliminare NO, rivederne l'uso e aggiungere un punto nel regolamento si.
Del tipo che si può fare un tag solo x post...va da sè che non si possono fare più post consecutivi...poi stara ai mod "area" controllare varie furbizie...
Secondo me un tag solo è utile, anche per chi magari commenta e richiede il parere o la conferma o la consulenza di un utente che sa essere esperto. Una volta il minella commentandomi una luna ha taggato astrometeo che, qualche giorno dopo quando si è collegato, mi ha dato utilissimi consigli, tanto che la mia luna seguente era decisamente meglio. Magari senza quello sarebbe andata spersa tra le molte lune di quel periodo (eclissi parziale).
Quindi, forte limite, ma eliminazione no, IMHO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto