Sondaggio Eliminazione dei tag dalla sezione i nostri scatti.

Vuoi eliminare i tag dalla sezione i nostri scatti?


  • Votanti
    63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Scusa, non volermene, ma... in quante lingue deve essere spiegato il fatto che il tag non si può togliere SOLAMENTE dalla sezione "I nostri scatti"? :)

Le alternative sono solo due:

- Si toglie ovunque
- Si mette una restrizione come regola scritta

A meno che non intendevi la seconda opzione (e in questo caso mi scuso per la puntualizzazione), ribadisco che non si può fare (o per lo meno sarebbe una cosa troppo complicata e dispendiosa in termini di tempo)...
Stupido non sono...so che non si possono eliminare parzialmente a causa del tipo di piattaforma che il forum usa...il mio auspicio è di eliminarli SOLO DALLA SEZIONE FOTOGRAFICA con una restrizione via regolamento.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
In tal caso mi sono già scusata per la puntualizzazione, e lo rifaccio adesso :)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho votato no, perché anch'io penso che sia uno strumento utile e come ogni strumento va usato quando serve.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
non vedo il motivo dell'apertura di questo topic...
tanto I tag non funzionano quasi mai :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Parto subito dicendo che anche io trovo che i Tag nella sezione "I nostri Scatti", utilizzati per attirare l'attenzione degli altri e per "costringerli" in un certo qual modo a commentare la propria foto, sono una cosa antipaticissima!
Tra l'altro trovo sia una mancanza di rispetto anche nei confronti dei non taggati che si ritrovano a commentare quella stessa foto, come se il loro giudizio sia meno importate di quelli che sono taggati.
Fondamentalmente, però, io non sono per la rimozione... sono per una regolamentazione semmai...
Trovo giusto che si usino i tag, ma senza farlo con scopi "pubblicitari".
Io stesso, qualche volta (ma veramente si possono contare su una mano, perchè come detto non mi piace farlo) ho taggato degli utenti, semplicemente perchè raccontavo un fatto nel quale centravano oppure pubblicavo foto dove loro venivano ritratti...ecc... insomma, per motivi diversi dalla auto-pubblicità.
Resta il fatto che ho sempre trovato, da quando ha cominciato a diffondersi qui sul foro, questa usanza molto fastidiosa e continuo a trovarla fastidiosa... per me qualcosa si deve fare.
Poi, ovvio, non è che se non si regolamenta sta cosa mi strappo i capelli eh... :D
Ma, in linea di massima, credo si possa evitare di esagerare... e questo, credo, è principalmente a coscienza di ognuno di noi.

Conclusione: ho votato SI, perchè per me (come dicevo) qualcosa si deve pur fare... ma mi rendo conto che togliendo i tag del tutto si toglie un sistema molto comodo e simpatico per interagire con gli altri utenti. Mi dispiacerebbe comunque.
Quello che preferirei è che ognuno di noi cercasse di usarli con attenzione, educazione e un minimo di sensibilità ;)

(perdonate eventuali erroracci... ma sono talmente assonnato che quasi non vedo il monitor :p ghghgh )
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Ma io non riesco a capire che problema c'è con i tag.
Se avessi bisogno di un consiglio di qualcuno in particolare vorrei poter essere libera di porre lo scatto alla sua attenzione senza sentirmi dire che lo faccio per avere like o quant'altro.
Sta secondo me alla persona la cui attenzione viene richiamata decidere se commentare o meno, non è assolutamente un obbligo, neanche se si è taggati!

Io ho votato NO, anche perchè in un forum come siamo noi (o almeno da quello che ho capito) di amici che si scambiano consigli è bello avere uno strumento che ti permette di interagire con gli altri in modo semplice e veloce.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Più che a taggare, a tutti lusinga essere taggati, perché ci si sente utili ed apprezzati, ma come dice il Minella, non si può sperare nel buonsenso di tutti, perciò per me è si, a meno che non ne si regoli l'uso a dovere... Più regole richiedono più moderatori...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Basterebbe che qualcuno si autoregolasse il cervello! Mica siamo animali eh... :bash:
ma come dice il Minella, non si può sperare nel buonsenso di tutti

si rispondono da soli i due post :D ed in fila rokko:
Dici niente..

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta


come c'è gente che arriva con l'iphone e PRETENDE di fare scatti come McCurry e si incazza se non li aiuti, ci sarà sempre gente che tagga 200 persone a caso! purtroppo siamo più animali di quello che crediamo D:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ora mi faccio 3 account e voto NO :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Uso poco i tag, ma li trovo utili e non condivido la scelta di togliere uno strumento a tutti per il malvezzo di pochi. E' vero che esiste un poco di "comunella" tra alcuni degli utenti più senior (che probabilmente si conoscono anche fuori dal sito), ma credo sia fisiologica e non mi da particolare fastidio e comunque non sarebbe risolta togliendo i tag.
Un limite sensato a mio avviso non è un max di tag per post, ma un max di tag per utente/periodo, per es. Ogni utente ha 10 tag al mese (o 100 o millemila, non cumulabili) e può usarli tutti in un solo post o uno in n post diversi.
Mi rendo conto però delle difficoltà tecniche di un controllo ex ante, ma potrebbe essere oggetto di un controllo ex post.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me bisognerebbe non abusarne ed usarli solo per reali necessità, per questo ho votato NO.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto