Emanuela in Autumn

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ultima modifica:
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Bravissimo, il tuo stile mi piace tanto!
Il mio stile??? :timido: non sapevo di avere addirittura uno stile che mi contraddistingueva... Grazie infinite? Appunti da farmi per migliorare qualcosa? forse la foto è un pò banale per via del taglio e dell'espressione???:(
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Il mio stile??? :timido: non sapevo di avere addirittura uno stile che mi contraddistingueva... Grazie infinite? Appunti da farmi per migliorare qualcosa? forse la foto è un pò banale per via del taglio e dell'espressione???:(
Forse l'unica cosa è il riflesso dell'ombrello sull'occhio!
per lo stile... è il modo in cui tratti le immagini, secondo me in pp, che ti contraddistingue: le trovo molto pulite. poi magari ad altri non piace ma a me si.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Davvero bella! Come ti stai trovando con la 6D? :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io lo trovo uno scatto molto ben eseguito, forse un piccolo appunto lo si può fare sull'espressione molto seriosa di tua moglie! :p
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao, io che so la difficoltà di fare questi scatti alla "moglie" posso solo dire che è uno spettacolo e sicuramente lei avrà gradito molto.
l'unico appunto visto che vuoi delle critiche ti faccio quella che mi hanno fatto un giorno a me, sei un po tirchio di maf..

purtroppo con gli 1.8 capita di "esagerare" secondo me e probabilmente anche secondo te tra un po di tempo questa scattata a 3.2 sarebbe stata assolutamente perfetta ma ora va bene così .. (non so se mi sono capito da solo)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Concordo con Tommy...un contesto più riconoscibile avrebbe reso splendido un'ottima scatto!
La strada coperta di foglie e gli alberi con i colori autunnali meritano!!!!:eheh:
il mio appunto sul diaframma non è per lo sfondo.. ma solo per il soggetto, l'impressione è che la cosa più a fuoco che c'è sia il bottone.. ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La foto è bella, un po' tagliato il piede sotto, ma so bene che a volte uno non fa in tempo a prendere la composizione perfetta.

Sull'illuminazione avrei provato anche alcune varianti. Mettendo il flash più dall'alto si poteva creare un leggero cerchio luminoso intorno a Emanuela, così da concentrare ancora di più l'attenzione su di lei.

E forse poteva essere interessante avere la luce un po' più indietro, così da avere un accenno di chiaroscuro sul viso. Ma non è detto che poteva funzionare bene. :)
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto bella anche questa!! Forse era meglio aggiungere la foto al post precedente, visto che il "set" e il soggetto erano gli stessi...se ne apprezzavano meglio anche le "differenze esecutive";)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima foto!!!
Se riesci ad eliminare quella "macchia" a destra è perfetta..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, belli sti scatti che hai fatto, se ti è possibile prova con i suggerimenti del capo, mi piacciono molto!
un saluto
Mangi
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
La foto è bella, un po' tagliato il piede sotto, ma so bene che a volte uno non fa in tempo a prendere la composizione perfetta.

Sull'illuminazione avrei provato anche alcune varianti. Mettendo il flash più dall'alto si poteva creare un leggero cerchio luminoso intorno a Emanuela, così da concentrare ancora di più l'attenzione su di lei.

E forse poteva essere interessante avere la luce un po' più indietro, così da avere un accenno di chiaroscuro sul viso. Ma non è detto che poteva funzionare bene. :)
Si ho notato anche io il taglio del piede una volta a casa :bash: Grazie per i tuoi preziosi consigli sulla posizione del flash la prossima volta proverò

Molto bella anche questa!! Forse era meglio aggiungere la foto al post precedente, visto che il "set" e il soggetto erano gli stessi...se ne apprezzavano meglio anche le "differenze esecutive";)
Grazie mille

Bellissima foto!!!
Se riesci ad eliminare quella "macchia" a destra è perfetta..
A destra non è una macchia ma l'asfalto della strada ;)

Ciao, belli sti scatti che hai fatto, se ti è possibile prova con i suggerimenti del capo, mi piacciono molto!
un saluto
Mangi
Grazie infinite... in che senso "che hai fatto?" :dubbio::D


Sia questa che l'altra le ho scattate con il nuovo 85mm f1.8 ma ho avuto molte difficoltà con la MAF automatica perchè soffre di front focus, se mi date una mano a rispondere a questa discussione posso regolare la MAF dalla 6d:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/problemi-di-front-focus-aiutoooooo.47277/#post-630524
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Mi piace tanto la seconda, davvero ben fatta!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto