Emanuela in Autumn

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
questo mi piace decisamente di più... ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto bella! La composizione del paesaggio è perfetta, il sentiero che si snoda verso lo sfondo e gli alberi che abbracciano lo scatto mi piacciono tantissimo!

Secondo me su Emanuela la correzione colore più calda è un po' troppa, per distorsione professionale la prima cosa che noto sono i neri dei pantaloni virati sui toni caldi. Ma non è obbligatoriamente una cosa negativa, dipende dai gusti e dallo stile, infatti io nel particolare tendo anche troppo a fare fotografie con colori neutri. :D
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
questo mi piace decisamente di più... ;)
Grazie mille
Molto bella! La composizione del paesaggio è perfetta, il sentiero che si snoda verso lo sfondo e gli alberi che abbracciano lo scatto mi piacciono tantissimo!

Secondo me su Emanuela la correzione colore più calda è un po' troppa, per distorsione professionale la prima cosa che noto sono i neri dei pantaloni virati sui toni caldi. Ma non è obbligatoriamente una cosa negativa, dipende dai gusti e dallo stile, infatti io nel particolare tendo anche troppo a fare fotografie con colori neutri. :D
Sono felicissimo dei tuoi interventi, tu che mi hai "cresciuto" se cosi si può dire, non sapevo nulla e appena presa la 1100d in mano mi sono divorato tutti i tuoi video e sperimentavo mentre li guardavo, sono stati essenziali per me.
Grazie per i complimenti e per gli appunti davvero graditi, quindi mi consigli di rivedere il bilanciamento colore anche sul resto del corpo? Nella foto che vedi ho prima dato una tonalità totale più calda e poi ho raffreddato il viso e le mani per dare un incarnato più naturale, ma ho tralasciato il resto del corpo.
Intendi qualcosa del genere? (ho fatto una prova al volissimo molto imprecisa)
22889905061_95257e5ad2_k.jpg
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Secondo me puoi provare una via di mezzo, dove si percepisce il tono generale della fotografia, senza però che i neri diventino troppo sul viola come la foto iniziale.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Bellissime queste foto. Certo che i colori autunnali ispirano parecchio!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
A me quest'ultima piace molto!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissima composizione , luce, posa e sfocato......un piccolo taglio sotto per togliere via l'angolino dx
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Vecchio scatto ma nuova post produzione
Come un pivello i primi scatti dello shooting nel bosco li ho fatti in jpeg che avevo impostato in precedenza per delle prove e avevo dimenticato di ripassare in RAW ma devo dire che sono riuscito a gestirlo ugualmente bene il jpeg che dite?
Critiche molto gradite.

Emanuela in Autumn 9
Emanuela in Autumn 9 by Francesco, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissima anche questa per me nulla da dire mi piace tutta, particolarmente la morbidezza che sei riuscito a conferirle :applauso:
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Vecchio scatto ma nuova post produzione
Come un pivello i primi scatti dello shooting nel bosco li ho fatti in jpeg che avevo impostato in precedenza per delle prove e avevo dimenticato di ripassare in RAW ma devo dire che sono riuscito a gestirlo ugualmente bene il jpeg che dite?
Critiche molto gradite.

Emanuela in Autumn 9
Emanuela in Autumn 9 by Francesco, su Flickr
Foto PERFETTA. Anche la firma non disturba per niente. (sono sempre abbastanza contrario alle foto con firma perché reputo che siano abbastanza invasive ma in questo caso non mi dispiace affatto)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
bellissima anche questa per me nulla da dire mi piace tutta, particolarmente la morbidezza che sei riuscito a conferirle :applauso:
Foto PERFETTA. Anche la firma non disturba per niente. (sono sempre abbastanza contrario alle foto con firma perché reputo che siano abbastanza invasive ma in questo caso non mi dispiace affatto)
Grazie mille ragazzi, troppo gentili perfetta è un pò esagerato :timido::timido::timido:
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Mi piace tutta la serie, complimenti!!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Meravigliosa questa serie!!! Mi piace davvero molto! Complimenti!!!
 
Alto