Entrapped

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Buon pomeriggio!
Volevo farvi vedere qualche scatto fatto con il nuovo 70-300, ma ho brutalmente cannato la messa a fuoco in quasi tutte le foto, quelle che non avevano micromosso intendo (perché io sono masochista ed ho scattato a mano libera) :)

Comunque, se ne sono salvate due, di cui una non riesco a caricarla su flick per un errore di connessione (inesistente), quindi ecco qui questa

IMG_7358.jpg

Credo di aver sbagliato la MAF anche qui, ma ho camuffato con un filtro softening così non si nota troppo :aehm:
Il bokeh mi piace, però lo trovo davvero tanto buio: alle 11 di mattina all'ombra ero già a ISO 400:(
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Mi piace perchè da una serie di arbusti vivi hai fatto spiccare una foglia gialla morta, la messa a fuoco non è cannata ma è la profondità di campo che, a quella focale è di pochi mm, continua così che vai bene, "diceva il mio professore di filosofia mentre io parlavo e lui leggeva la gazzetta", con gli zoom lunghi devi sapere che hai bisogno di ISO grandi, oppure di un sole accecante, ma seriamente mi piace molto la tua scelta e, soprattutto di aver messo fuori dal centro la foglia/soggetto.
buoni altri scatti, ciao.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Mi piace perchè da una serie di arbusti vivi hai fatto spiccare una foglia gialla morta, la messa a fuoco non è cannata ma è la profondità di campo che, a quella focale è di pochi mm, continua così che vai bene, "diceva il mio professore di filosofia mentre io parlavo e lui leggeva la gazzetta", con gli zoom lunghi devi sapere che hai bisogno di ISO grandi, oppure di un sole accecante, ma seriamente mi piace molto la tua scelta e, soprattutto di aver messo fuori dal centro la foglia/soggetto.
buoni altri scatti, ciao.
Grazie Luciano, mi hai rincuorata molto, mi ero un po' demoralizzata...

Lucy non vedo gli exif
la foto la vedo un po spenta
ma hai messo del glow?
Gli exif sono f5 - 1/200 - 400ISO - 209 mm

ho messo un filtro della Nik che si chiama classical soft focus
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Bella l'idea!io però, come cantava Grignani, avrei curato l'aiuola.una rasatina allo stelo che sporge a lato della coglia gialla e avrei rimosso l'ago di Pino che non c'azzecca :rolleyes:
Lascia stare, che mentre fotografavo la foglia mi ha bloccata una vecchietta preoccupatissima che stessi facendo le foto a casa loro per poi andare a rubare :furtivo:

perdonami, ma la sfocatura l'hai applicata alla foglia gialla?Non avrebbe più senso sfocare il resto?
L'ho applicata a tutta l'immagine :aehm:
Così è senza il filtro, che a guardarla bene, di mattina, probabilmente mi piace di più
 

Allegati

Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lascia stare, che mentre fotografavo la foglia mi ha bloccata una vecchietta preoccupatissima che stessi facendo le foto a casa loro per poi andare a rubare :furtivo:
Ah ah ah ah.....troooooppo divertente!!! Avrai una storia da raccontare e tramandare in famiglia :rotfl:

Anche per me meglio l'ultima postata! Dagli una ravvivata ed è OK!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Cosa intendi per ravvivata? saturazione?
un filo di luminosità + un filo di contrasto e una maschera di contrasto minima, cambia completamente vedrai, poi un consiglio, permetti lo scaricamento delle immagini, se uno vuole cattura lo schermo e l'immagine te la frega cmq, quindi ai "ladruncoli di foto" dagli una agevolazione così almeno ti benediranno e faranno meno fatica.
vai tranquilla che ci sono quelli che postano orrori, ti ricordo la pioggia.....
ciao Lucy
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
questa è una mia libera interpretazione che tende a mettere in risalto la foglia gialla,
però allo stesso tempo valorizza la siepe che la circonda esaltandone i particolari, i chiaro scuri
ed i contrasti caldo/freddo che la compongono. ( per quello che si può fare sul jpg scaricato dal forum)



 
Ultima modifica:

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie ad entrambi per il passaggio e per i consigli, più tardi quando accendo il pc prova lavorarci su.

@49luciano guarda, non penso proprio che li aiuterò a rubarmi le foto, se proprio gli piace e vogliono prenderle che almeno si sforzino a fare uno screenshot ed a clonare la firma. lo so che tanto me la rubano lo stesso, però io sono perfida e se posso ostacolarli lo faccio :eheh:

@Olden grazie, A dire il vero lo sviluppo mi sembra un po’ eccessivo però proverò a riprodurre qualcosa in piccolo per vedere l’effetto che fa. Il che è strano perché io di solito adoro le foto contrastate e sottoesposte, sarà che questa l’avevo immaginata soft.

:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La post di Olden in linea di massima rispecchia quello che avevo in mente....forse l'avrei fatta un pelo più calda. Comunque quello è il risultato della modifica di uno screenshot...ovviamente lavorando il RAW il risultato sarebbe meno "crudo"
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
La post di Olden in linea di massima rispecchia quello che avevo in mente....forse l'avrei fatta un pelo più calda. Comunque quello è il risultato della modifica di uno screenshot...ovviamente lavorando il RAW il risultato sarebbe meno "crudo"
:D ma io a voi il RAW lo passo, è su Flickr che non mi va tanto di rendere diponibili le originali

https://drive.google.com/file/d/1juQa5v0TTy2Zp9QPJV1H7MtIzLp8Z550/view?usp=sharing

Ecco quella elaborata, dark ma non troppo. Invece il "detail extractor" lo odio, ma sulle foglie in effetti ci sta bene.
IMG_7358(3) by Lucia Propato, su Flickr

Comunque io sto avendo seri problemi a caricare le foto su flickr, continua a dirmi che i file sono scaduti, poi alla terza o quarta volta va, ma non con tutte le immagini, solo con quelle che gli piacciono :bash:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Comunque io sto avendo seri problemi a caricare le foto su flickr, continua a dirmi che i file sono scaduti, poi alla terza o quarta volta va, ma non con tutte le immagini, solo con quelle che gli piacciono :bash:
@Lucy ti do una dritta, pochi sanno che flickr è in effetti un omino, pelato, brutto e antipatico che carica i files e controlla; il fotografo/a, la fotografia e con che macchina l'ha scattata, poi da bastardo fa tribulare le "belle ragazze fotografe che scattano belle foto" ma usano Canon, se tu avessi Nikon, quando le carichi, ti verrebbe fuori la musichetta e tanti fuochi d'artificio e in fondo a destra molto piccola una casellina dove inserire il tuo numero di cell privato per un invito a cena.
O accetti l'invito oppure continuerà a farti dispetti.
ciao:ontopic:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
anche a me ogni tanto propone il messaggio "file scaduto"...quando non ha voglia di caricarlo passo al caricamento manuale in alto a destra ( lo chiama uploader precedente ) ed i file vanno via lisci
grazie Marco, in questo modo funziona, anche se ormai devo caricarle tutte così le foto :)
 
Alto