EOS 400d - Tokina 11-16 f2.8

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
almeno non usi l'omino che corre o quelle robe la (le mie non lo hanno nemmeno)
ma dai.... non sono poi così scarso... :D
ora sempre M cavolo dopo averne scoperto le potenzialità.... anche io vorrei avere una macchina senza quel disegnino, ma per ora... posso cambiare solo un obiettivo.... il prossimo anno cambierò il corpo macchina....
 
S

supermariano81

Ospite
la 400d va benissimo, un corpo si cambia non tanto per avere/non avere l'omino che corre (mai usato su altre macchine avute in passato) ma per feature migliorative.
la 400d per me è un ottima macchina, specie per imparare.


PS: a vedere le tue foto direi che non ti serve a nulla in wide ma un bel fisso luminoso. prenditi il 35 f/2 o il 50 1.8 o il 40 2.8 o l'85 1.8 o il 24 2.8
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
guarda che la 400D e' un ottima macchina..... e' il mi osecondo corpo digitale che uso ancora.... anzi la sta usando mio figlio (10 anni)
si si infatti... prima provo un nuovo grandangolo... e poi il prossimo anno, magari mi faccio un regalo...
l'unica cosa che mi manca un po'sono gli scatti a asa alti 1600 che sono sgranati e tanto, mentre con magari una 7d verrebbero meglio........ tutto qui infatti ancora non ho deciso di cambiare corpo...
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io ho una 7D e posso assicurarti che in alcune situazioni sgrana anche lei; meno della 400 ma sgrana.
La 7D e' ottima per velocità..... io seguo (purtroppo) la squadra di calcio dove gioca mio figlio e devo essere sincero che sul campo si comporta benissimo, velocità, affidabilità al top.
Poi se abbinata a vetri giusti rende parecchio.......
Devo dire che ha su parecchie stronxxxx che non ho mai usato, ad esempio i video!!!!! Avrebbero potuto risparmiare sti gadeget che non servono a nulla e dotarla di grip....
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
la 400d va benissimo, un corpo si cambia non tanto per avere/non avere l'omino che corre (mai usato su altre macchine avute in passato) ma per feature migliorative.
la 400d per me è un ottima macchina, specie per imparare.


PS: a vedere le tue foto direi che non ti serve a nulla in wide ma un bel fisso luminoso. prenditi il 35 f/2 o il 50 1.8 o il 40 2.8 o l'85 1.8 o il 24 2.8
scusa pensavo di avertele fatte vedere prima.... :timido:
anche il tipo dove ho fatto quyel corso alla fine mi ha detto la stessa cosa, fisso luminoso..... ma mi pare un po'limitante....... (mò scateno un altro putiferio) nel senso che in studio mi sono divertito con una ff con un fisso a 14, f2.8 e pensavo che con un wide con un minimo di zoom potrei divertirmi ancora di più... :confuso: ho detto una cavolata?
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
io ho una 7D e posso assicurarti che in alcune situazioni sgrana anche lei; meno della 400 ma sgrana.
La 7D e' ottima per velocità..... io seguo (purtroppo) la squadra di calcio dove gioca mio figlio e devo essere sincero che sul campo si comporta benissimo, velocità, affidabilità al top.
Poi se abbinata a vetri giusti rende parecchio.......
Devo dire che ha su parecchie stronxxxx che non ho mai usato, ad esempio i video!!!!! Avrebbero potuto risparmiare sti gadeget che non servono a nulla e dotarla di grip....
cavolo ho notato anche io... ma cosa serve fare i video con le reflex? :confuso: questo proprio non l'ho capito..... ci sono le telecamere digitali... no? boh forse non capisco.. per ora per me va benissimo la 400d magari quanco il mio piccolo gozzilla comincerà a fare sport allora ci farò un pensierino!!!:D
 
S

supermariano81

Ospite
scusa pensavo di avertele fatte vedere prima.... :timido:
anche il tipo dove ho fatto quyel corso alla fine mi ha detto la stessa cosa, fisso luminoso..... ma mi pare un po'limitante....... (mò scateno un altro putiferio) nel senso che in studio mi sono divertito con una ff con un fisso a 14, f2.8 e pensavo che con un wide con un minimo di zoom potrei divertirmi ancora di più... :confuso: ho detto una cavolata?
in studio con un 14? mah, il re dello studio è l'85.....
vabbè, no i fissi non sono limitanti, è solo opinione comune. fidati
 
S

supermariano81

Ospite
Non solo pubblicità, anche episodi interi di telefilm sono fatti con le reflex (dottor. house per esempio).
La qualità video delle moderne reflex è aumentata parecchio negli ultimi tempi ed i costi sono più accessibili rispetto a soluzioni semi-pro.
Dico semi-pro in quanto, in determinati ambiti cinematografici, le reflex ne hanno strada da fare e probabilmente non ci arriveranno mai. Ottiche che non cambiano lunghezza durante la maf, video a 4k, cose del genere.... non vado oltre perchè mi sono informato poco a riguardo.
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
in studio con un 14? mah, il re dello studio è l'85.....
vabbè, no i fissi non sono limitanti, è solo opinione comune. fidati
si si con delle scatole facevamo delle prove.... e devo dire che mi sono divertito... e per quello pensavo ad un wide...

beh si un opinione però effettivamente se vuoi fare una foto aperta.... e non hai il grandangolo..... no?
ma non c'è un grandangolo con apertura fantastica?
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
Non solo pubblicità, anche episodi interi di telefilm sono fatti con le reflex (dottor. house per esempio).
La qualità video delle moderne reflex è aumentata parecchio negli ultimi tempi ed i costi sono più accessibili rispetto a soluzioni semi-pro.
Dico semi-pro in quanto, in determinati ambiti cinematografici, le reflex ne hanno strada da fare e probabilmente non ci arriveranno mai. Ottiche che non cambiano lunghezza durante la maf, video a 4k, cose del genere.... non vado oltre perchè mi sono informato poco a riguardo.
pure dr House?????? ma dai!!!
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=251385&l=it

questa è devastante.... ma un ottica del genere è costosissima..... ergo.....
se la facevi con un 50 1.8 avevi solo un po di PdC in più, spendendo 12 volte di meno.
il 50L non si compra solo per la ridotta PdC ma anche per lo sfocato onirico, (che emerge poco li), per la tridimensionalità, per l'ariosità che da.
E montarlo su una 400d è come mettere una cravatta ad un porco. senza offesa per la 400d.

(vedi che avevo visto giusto quando ti consigliavo il 50L qualche pagina fa?)

guarda gli sfocati
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/7726464484/in/set-72157630933332192
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/7726463650/in/set-72157630933332192
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/7915388842/in/set-72157630933332192
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/7915389798/in/set-72157630933332192
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8172919343/in/set-72157630933332192

'ista non è nitida
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/7850653316/in/set-72157630933332192


e sono fatti con un 85, un medio tele su una fufu. altro che ultra wide
 
Alto