EOS 600D

mr.leo

Esperto
Registrato
28 Giugno 2011
Messaggi
17
Località
Arezzo
Sesso
Maschio
Ragazzi cosa ne pensate della canon 600d, in settimana dovrei prenderla volevo un consiglio da parte vostra .
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
è un'ottima reflex per iniziare! personalmente avrei scelto la 550D e avrei speso un po' di più per un'obiettivo; diciamo che a mio avviso la 600D è una 550D con lo schermo girevole.
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
è un'ottima reflex per iniziare! personalmente avrei scelto la 550D e avrei speso un po' di più per un'obiettivo; diciamo che a mio avviso la 600D è una 550D con lo schermo girevole.
Concordo.
Se lo schermo girevole non ti interessa vai di 550d. Risparmi qualcosa e puoi prendere un obbiettivo migliore.
Il 75-300 è una buona lente, ma è un po troppo zoom per tenerlo come unico obbiettivo, considera che per avere i mm reali devi moltiplicare per 1,6 quindi avresti un 120-480. Per lo meno lo accoppierei ad un 50mm 1.8 Canon, non avresti il grandangolo ma per lo meno potresti scattare in quasi tutte le situazioni.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io avevo pensato di prendere una 600d ed un obiettivo 75-300 canon
bhe dipende da quello che scatti, se hai già altre ottiche e ti serve uno zoom-tele ti consiglio di guardare un po' più in alto e puntare a qualcosa di migliore..magari con i soldi risparmiati dovuti all'acquisto della 550D.
 

masscar70

Esperto
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
villacidro
Sesso
Maschio
Ciao mi presento sono Massimo, giorni fa ho comprato la prima reflex ,leggendo vari forum siti ecc. sono approdato su p2l tramite i corsi trovati su youtube (complimenti). comunque sono arrivato in negozio per comprare la 6ood , non era disponibile .... la scelta era 550d 60d e d90 . ho seguito i vostri consigli le prese in mano , ho preso la decisione 550d sei mia :1st:.
 
N

nico

Ospite
Quoto doppiaD per la scelta della spesa:) complimenti a massimo per la tua entrata del mondo della fotografia:) la 550D è un'ottima entry-level invece parlando a Mr. Leo io ti proporrei di cercare la 550D con il kit 18-200 tecnicamente dovrebbe costare come la 600D:)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mr. Leo io ti proporrei di cercare la 550D con il kit 18-200 tecnicamente dovrebbe costare come la 600D:)
più che il 18-200, se vuole un super-zoom è consigliabile il 18-135..se invece vuoi iniziare con qualcosa di più "normale come focali" ti consiglio il 17-85.
 

masscar70

Esperto
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
villacidro
Sesso
Maschio
x mr.leo vai a media world ......
ho trovato il kit 550d + 18/135 is per 999,oo :)
ps. un consiglio sto gia pensando di abbinare un altro obbiettivo quale ?
 

mr.leo

Esperto
Registrato
28 Giugno 2011
Messaggi
17
Località
Arezzo
Sesso
Maschio
oggi sono andato al fotoamatore ed ho preso una canon 550d , ottima macchina grazie per le indicazioni :)
 
Alto