Eos 70d quali obiettivi

Walkiria

Apprendista
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex digitale. Ho scelto la Eos 70d che al giorno d'oggi si porta a casa nuova a buon prezzo. Non ho idea di quali obiettivi prendere. Farò principalmente foto a persone all'aperto (mare, montagna, bosco). Mi date qualche dritta? Un amico mi ha consigliato Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io ho la 70D, ci utilizzo il 17-50 sigma e 85mm f1.8 Canon, ma dipende da che tuso ne farai.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, ottima macchina la 70D, a me regala continuamente soddisfazioni.
Per quanto riguarda la scelta del corredo dipende molto da quello che vuoi fare, io ti direi di partire piano piano, non esagera subito con qli acquisti, il mondo delle reflex è particolare, all'inizio si tende ad avere il trip dell'attrezzatura, ma stai attento a non farti prendere, è pericoloso e non sempre produttivo.
Altra cosa, lascia stare il nuovo e orientati sull'usato, risparmi un sacco di soldi e il 99% delle volte è materiale nuovissimo.
Oltre al 24-70 canon guarda anche il 24-70 tamron, alla stessa cifra porti a casa un f2.8 al posto di un f.4 che per i ritratti fa la sua differenza.
:ciao:
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ha ragione Pinku, vai sull'usato, io nuovo ho preso solo il corpo, tutto il resto sui mercatini.
Se vuoi ti do due dritte su dove si acquista e si trova ottimo materiale
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
concordo anch'io sugli obiettivi usati, si possono fare ottimi affari... se davvero andrai a fare foto a persone, un bell'85 mm. non dovrebbe mancare nel tuo corredo! ;)
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ti scrivo due link in privato, qui non so se si possono pubblicare
 

Walkiria

Apprendista
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Alla fine tra le varie ricerche tra l'usato la più conveniente l'ho presa, una Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM come nuova. Grazie per le dritte
 

Walkiria

Apprendista
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Al femminile pensavo alla lente :) La reflex l'avevo già ordinata, il/la 24-70 presa/o oggi :)
 
Alto