Ep.02 – Manutenzione e Prima Foto

lapoge

Apprendista
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
1
Sesso
Maschio
ciao sto seguendo il corso di fotografia che hai tenuto tu e sono arrivato alla puntata 19. Dato che non ho una reflex mi chiedevo che modello di reflex acquistare, ovviamente canon
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma per pulire all'interno della macchina? A me sembra che si sia posato un granello di polvere all'interno.
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
All'interno della macchina. Quando tolgo l'obiettivo all'interno c'è lo specchio ed è la prima cosa che vedo. Come posso pulirlo. Se è possibile pulirlo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
All'interno della macchina. Quando tolgo l'obiettivo all'interno c'è lo specchio ed è la prima cosa che vedo. Come posso pulirlo. Se è possibile pulirlo.
In commercio esistono tanti Kit per la pulizia della reflex !
Qui sul forum se ne è parlato abbondantemente , con una piccola ricerca trovi tutte le informazioni !

Due topic ( tra i tantissimi ) in cui si parla di pulizie di casa :D:D
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/il-sensore-sporco.19702/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/pulizia-del-sensore.11895/
 

bruno82

Apprendista
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
5
Sesso
Maschio
dopo la pulizia chi ha mai usato le cover per il corpo macchina ??
 

ISniper

Esperto
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
4
Oltre la pulizia però non viene accennato nulla su come "conservare" in maniera ottimale la macchina fotografica. magari qualche consiglio o trucco sulla gestione della macchina sarebbe buono a sapersi. ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Oltre la pulizia però non viene accennato nulla su come "conservare" in maniera ottimale la macchina fotografica. magari qualche consiglio o trucco sulla gestione della macchina sarebbe buono a sapersi. ;)
Un ottimo spunto! Lo terrò presente quando nei prossimi mesi farò la nuova versione di questo episodio!
 
Alto