equilibri.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
breve puntata escursionistica (se così si può dire visto che è un boschetto) comunque come dicevo passeggiata:giggle: al bosco delle Dune Fossili in quel di Porto Viro, diciamo che d'estate e con questa luce faccio fatica ad avventurarmi tra i boschi, ma era un pezzo che ci mancavo per cui. Mi aggiro lungo sentieri immersi nel verde (eh già siamo in estate e pork mi manca la nebbia e i colori..... ma verrà giorno anzi stagione):D comunque mi guardo attorno e noto un sacco di chioccioline abbarbicate sopra a degli steli (non ditemi che "marca" di pianta è non lo saprei dire se non con una ricerca in rete) ma andiamo avanti, oramai disperavo su qualche scatto scorcivo (si può dire scorcivo?:???:) di un certo interesse alla fin fine ho optato per un po di scatti di close up mettendo alla prova il sigma 17-70 contemporary macro, e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dai risultati nonchè dallo (a mio avviso) splendido bokeh che ha prodotto, lo scatto è a mano libera (da quando ho su il sigma utilizzo poco il tripode in quanto riprendo tranquillamente anche con tempi di 1/15sec), purtroppo un leggero venticello mi faceva oscillare lo stelo per cui dovevo aspettare il momento più opportuno per effettuare lo scatto mentre le zanzare facevano colazione:rant:. E dopo tutte ste chiacchiere ecco un paio di scatti:)

dune fossili, equilibrio..... by Benedetto Restivo, su Flickr

dune fossili, equilibri..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella la prima...peccato quel filo d'erba a destra...clonerei quel punto luminoso.
La seconda trovo troppo affollato :D..
Davvero un bel bokeh!!!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Harma grazie, mi sono ripromesso la prossima tornata di scatti mi porto il decespugliatore:p, a parte gli scherzi ero a 6.3 come diaframma, avrei potuto scendere a 4 ma forse avrei avuto altre parti sfocate visto che ero vicinissimo l soggetto, per via della macchia l'ho di molto attenuata (ho provato anche a clonarla) ma non mi piaceva intervenire in maniera diciamo "pesante" per cui l'ho lasciata. Mi sono ripromesso di ritornarci perchè merita e le chioccioline non sono solo su quei steli, spero solo che sia bonaccia:giggle:, per il resto un buon antizanzare:rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Me le ero perse Benny.
Due fantastici scatti, proprio come piacciono a me!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Alto