Esperti di Mobile Editing (e non solo) unitevi!

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,


ho bisogno del vostro indispensabile aiuto per risolvere un mistero che mi affligge da più di un anno.
Lo ammetto, non frequento molto il forum e non sono di certo un professionista, perciò non so come molti di voi valutino la questione "Instagram"; ora, da qualche tempo, sul social network seguo il profilo di un ragazzo che, per quanto mi riguarda è eccezionale, le sue foto riassumono tutto ciò che adoro della fotografia di paesaggio, si chiama Alec McKeand (https://www.instagram.com/amongthepine/), conosco quasi tutto della sua fotografia, la maggior parte delle cose gliele ho chieste di persona, ma permane il dubbio più grande: i toni delle sue foto sono indescrivibili, ed ancora più straordinariamente, la confessione fatta image2.jpg image5.jpg image6.jpg image4.jpg image4.jpg è che per l'editing utilizzi solo VSCOcam (nonostante scatti con una DSLR); qui entrate in gioco voi, e spero sappiate/vogliate darmi una mano: per una mera sfida personale ho provato ad emulare il suo lavoro (mostrandoglielo per giunta, ma ottenendo solo un apprezzamento, senza consigli): sapete voi, invece, dirmi, come si ottengono questi toni?

PS
Le foto che vi riporto sono state pubblicate oltre che sul Social Network anche su un articolo online,credo siano pubbliche, in caso non lo fossero sono di sua proprietà e sono state pubblicate qui solo a fini didattici.
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Mobile editing?!ehm...questo è un forum di fotografia!!:giggle::rotfl: