B&W Eyes..

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Con me caschi male. Allora la foto è sicuramente ben eseguita, ottimo il dettaglio dell'occhio, è che a me personalmente non piacciono queste tipologie di scatti in cui si vede un occhio a fuoco ed uno sfocato. Sono conscio del fatto che siano scelte stilistiche, per questo mi limito a dirti che la parte dell'occhio a fuoco la trovo nitida e con una pp molto delicata. Non so, forse la vedrei meglio a questo punto specchiata. :dubbio:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma tu riesci a rendere stupendo qualsiasi occhio *_*
Grazie Irene troppo gentile!!!
Con me caschi male. Allora la foto è sicuramente ben eseguita, ottimo il dettaglio dell'occhio, è che a me personalmente non piacciono queste tipologie di scatti in cui si vede un occhio a fuoco ed uno sfocato. Sono conscio del fatto che siano scelte stilistiche, per questo mi limito a dirti che la parte dell'occhio a fuoco la trovo nitida e con una pp molto delicata. Non so, forse la vedrei meglio a questo punto specchiata. :dubbio:
Grazie Paolino apprezzo molto il tuo parere....io ti dirò oltre ad essere voluto un'occhio a fuoco e l'altro no ti dico che ciò lo fatto per dare enfasi al tipo di sguardo e far partire la lettura della foto proprio da li ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie Paolino apprezzo molto il tuo parere....io ti dirò oltre ad essere voluto un'occhio a fuoco e l'altro no ti dico che ciò lo fatto per dare enfasi al tipo di sguardo e far partire la lettura della foto proprio da li ;)
Si immaginavo fosse voluto, per questo ti avevo suggerito di provare a specchiarla, così si parte dall'occhio sfocato per giungere gradualmente a quello nitido. :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh
Invece per me ... è addirittura troppo poco sfocato l'altro occhio !
:p:p
Eliminerei solo qualche imprefezione e darei un po di aria in più a destra !
:D
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quotone!!! :D

p.s. meglio la prima versione! ;)
Grazie Vince!!! :D
Invece ne guadagna secondo me Salvo con la specchiatura! :)

Posso farti una domanda? Ma hai sfocato manualmente tu l'altra parte? Perché ho notato che aveva uno strano tipo di sfocatura e poi guardando gli exif ho notato che eri a f6.3 con un 50mm. :dubbio:
Beh i gusti sn gusti!!!
Si la sfocatura è normale ho scattato con un 50mm macro che ha una ridottissima PDC ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Invece ne guadagna secondo me Salvo con la specchiatura! :)

Posso farti una domanda? Ma hai sfocato manualmente tu l'altra parte? Perché ho notato che aveva uno strano tipo di sfocatura e poi guardando gli exif ho notato che eri a f6.3 con un 50mm. :dubbio:
macro......
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bene, mi sento in diritto di inquinare il topic chiedendovi gentilmente la differenza di pdc con un obiettivo macro! Davvero non sapevo che avesse una più ridotta PDC, c'è sempre da imparare!
Cambia "solo" la distanza minima di MAF ... e di conseguenza tutto il resto , compresa la PDC !
:p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bene, mi sento in diritto di inquinare il topic chiedendovi gentilmente la differenza di pdc con un obiettivo macro! Davvero non sapevo che avesse una più ridotta PDC, c'è sempre da imparare!
Gli obbiettivi macro sono fatti e studiati per come sai fotografare oggetti a vicinanza molto ridotta....penso che questo influisca sulla pdc e di conseguenza sull'apertura da usare per avere una pdc maggiore.....poi non saprei dirti altro!!! ;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come ben sai la PDC è determinata sia dall'apertura del diaframma che dalla distanza dal soggetto...essendo un obiettivo macro puoi permetterti di avvicinarti ad una distanza tale che anche ad f 6.3 la PDC è ridottissima...se avesse aperto al massimo il diaframma, a quella distanza, probabilmente a fuoco sarebbe venuta solo la pupilla...;)
Si infatti!!! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A me sinceramente la prima versione non dispiace così com'è, buona anche la conversione in BN. Cià :)
 
Alto