B&W Eyes..

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Posso dire la mia? A me piace più la seconda, tranne che c'è troppo dettaglio e si vedono tante imperfezioni della pelle e dei peli... Ma leggendo che hai usato un obiettivo macro, si vede che ha fatto il suo lavoro...
Per quanto riguarda la PDC, il mio 50Macro mette a fuoco nel range 19mm - 1metro... Dopo 1 metro è tutto a fuoco fino ad infinito...
Il mio 50ino invece, mette a fuoco da 0,45metri - 2 metri.... Poi è tutto a fuoco fino ad infinito...
Per fare buoni sfocati, bisogna stare in quei Range, altrimenti è tutto a fuoco...
Il mio Macro, a distanza di circa 3cm dal soggetto, a F2.8, ha una PDC inferiore ad 1mm... Quindi bisogna stare perfettamente perpendicolare al soggetto, e quest'ultimo deve essere piano, altrimenti le zone fuori fuoco si sprecano...
Questo è quello che ho capito utilizzando in modo intensivo le mie ottiche 50mm
Tornando al tuo scatto, ancora complimenti...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Posso dire la mia? A me piace più la seconda, tranne che c'è troppo dettaglio e si vedono tante imperfezioni della pelle e dei peli... Ma leggendo che hai usato un obiettivo macro, si vede che ha fatto il suo lavoro...
Per quanto riguarda la PDC, il mio 50Macro mette a fuoco nel range 19mm - 1metro... Dopo 1 metro è tutto a fuoco fino ad infinito...
Il mio 50ino invece, mette a fuoco da 0,45metri - 2 metri.... Poi è tutto a fuoco fino ad infinito...
Per fare buoni sfocati, bisogna stare in quei Range, altrimenti è tutto a fuoco...
Il mio Macro, a distanza di circa 3cm dal soggetto, a F2.8, ha una PDC inferiore ad 1mm... Quindi bisogna stare perfettamente perpendicolare al soggetto, e quest'ultimo deve essere piano, altrimenti le zone fuori fuoco si sprecano...
Questo è quello che ho capito utilizzando in modo intensivo le mie ottiche 50mm
Tornando al tuo scatto, ancora complimenti...
Grazie per il tuo parere....ribadisco che a me pice più la prima in quanto l'occhio legge meglio lo scatto!!! poi per le imperfezioni beh a me non dispiacciono e poi non sono bravo in PP :D
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Innanzitutto preferisco la prima che hai postato , poi ritornando al discorso della PDC io preferisco che il secondo occhio sia fuori fuoco , altrimenti sarebbe uno scatto troppo comune .
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io nemmeno... Infatti provo a fare tutto il possibile quando scatto... Però dobbiamo iniziare un po'... Prima o poi... Ciao e alla prox...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Innanzitutto preferisco la prima che hai postato , poi ritornando al discorso della PDC io preferisco che il secondo occhio sia fuori fuoco , altrimenti sarebbe uno scatto troppo comune .
Grazie Anto!!!
Io nemmeno... Infatti provo a fare tutto il possibile quando scatto... Però dobbiamo iniziare un po'... Prima o poi... Ciao e alla prox...
Eh eh io non inizio perché non mi piace molto preferisco regolare il tutto in fase di scatto...però un minimo dovrò impararlo!!! :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Decisamente non rende la versione specchiata. Buona la prima, e con qualche piccin ritocco ;)

Che occhi! Di chi si tratta, Salvo? Contestualizza questa ragazza, ha uno sguardo penetrante.
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
mooolto meglio la prima non c'è paragone! Complimenti.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io vado contro corrente salvo a me piace la versione specchiata! E cmq e un gran bello scatto!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Meglio la prima. Mi piacciono le imperfezioni del volto che "umanizzano", troppe modelle senza difetti in giro..
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io preferisco la prima versione.. ottima nitidezza ma anche per me l'occhio dietro è un po' troppo sfocato (a dire il vero non l'avrei proprio incluso nella foto)! ;) :p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Decisamente non rende la versione specchiata. Buona la prima, e con qualche piccin ritocco ;)

Che occhi! Di chi si tratta, Salvo? Contestualizza questa ragazza, ha uno sguardo penetrante.
Grazie Angy.....è mia sorella :D
Avrei preferito una PdC maggiore e magari il volto parallelo alla lente dell'obiettivo ma comunque quelle di questa foto sono scelte stilistiche apprezzabili :)
Grazie!!! :D
mooolto meglio la prima non c'è paragone! Complimenti.
Grazie!!! :)
Io vado contro corrente salvo a me piace la versione specchiata! E cmq e un gran bello scatto!
Tranquillo e grazie del passaggio!!! :)
Meglio la prima. Mi piacciono le imperfezioni del volto che "umanizzano", troppe modelle senza difetti in giro..
Grazie!!
Io preferisco la prima versione.. ottima nitidezza ma anche per me l'occhio dietro è un po' troppo sfocato (a dire il vero non l'avrei proprio incluso nella foto)! ;) :p
Ok Eli grazie tante anche a te!!! :D
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Preferisco la prima versione e mi piace così com'è....nessun ritocco, nessuna imperfezione da togliere: l'espressività e umanità e profondità degli sguardi,derivano proprio dall'imperfezione.... Ottima ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Bella la prima! complimenti!!! :)
 
Alto