f 1:1.4

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sfiziosissima!!! che colori e che bokeh!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Composizione fantastica! Complimenti! :applauso: Queste lucette colorate mi fanno impazzire!:pazzo: Da pubblicità questa foto.

Una cosa: sbaglio o non è perfettamente a fuoco la scritta? Te lo chiedo perchè ho di recente acquistato un 50mm f/1.8 e a massima apertura non riesco a far venire il punto di messa a fuoco nitido. L'ho mandato in riparazione pensando ad un problema di front/back focus, ma tornato al legittimo padrone continua a darmi lo stesso problema. Vedendo la tua foto è esattamente ciò che accade con le mie: è un prob delle aperture troppo spinte o sono io che vedo sfocato?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Una cosa: sbaglio o non è perfettamente a fuoco la scritta? Te lo chiedo perchè ho di recente acquistato un 50mm f/1.8 e a massima apertura non riesco a far venire il punto di messa a fuoco nitido. L'ho mandato in riparazione pensando ad un problema di front/back focus, ma tornato al legittimo padrone continua a darmi lo stesso problema. Vedendo la tua foto è esattamente ciò che accade con le mie: è un prob delle aperture troppo spinte o sono io che vedo sfocato?
Essendo su cavalletto ho messo a fuoco manualmente utilizzando il live view con l'ingrandimento a 10x... quindi se è sfuocata è colpa mia non dell'obiettivo! Comunque la scritta è a fuoco, la vedi un po' poco definita perché è stata fatta con un gessetto e quindi i bordi sono "polverosi" ed inoltre c'è un po' di riflesso della luce. Comuque a questa apertura l'obiettivo non è certamente al top della nitidezza.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Essendo su cavalletto ho messo a fuoco manualmente utilizzando il live view con l'ingrandimento a 10x... quindi se è sfuocata è colpa mia non dell'obiettivo! Comunque la scritta è a fuoco, la vedi un po' poco definita perché è stata fatta con un gessetto e quindi i bordi sono "polverosi" ed inoltre c'è un po' di riflesso della luce. Comuque a questa apertura l'obiettivo non è certamente al top della nitidezza.
Capito. Grazie 1000.
Permettimi di ridire che la foto è fantastica! :)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:stupito: wow!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh
Davvero molto divertente e ben realizzato !!!
:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Idea simpaticissima e bokeh ben realizzato anche secondo me. Complimenti.
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è fortissima!!!! mi piace
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tooogaaa!:applauso:
Ho la stessa tazza!!:barmy:
Ma non la stessa lente...:(
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Che bella ottimi colori e bokeh!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Q

Quickyz

Ospite
L'idea è carina ed è ben riuscita direi, tuttavia anche io noto poca nitidezza quasi una leggera sfuocatura sulla tazza (soprattutto ai bordi e nella parte inferiore) :confuso:
 
Alto