Fa(wl)lling in Love

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Primo tentativo molto home-made di still-life :)

- 1 sola fonte di luce da sx : Neewer Speedlite 985c M-Mode.
- 1 pannello riflettente sulla dx ( invero un parasole da finestrino da macchina :p )

Commenti graditissimi!

Falling in Love by Valerio Zanazzo, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
la luce a sinistra sembra forse un po troppo forte, te ne accorgi dal bianco lasciato sul soggetto, invece il pannello a destra non ha fatto il suo dovere perchè le ombre sopratutto tra i due gufetti sono ancora troppo accentuate.. in questo caso ti conviene usare un coperchio di alluminio, è più piccolo e più pratico..

però come primo tentativo può andare!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Beh, come primo tentativo non è niente male....ricordo i miei...:nausea:!!
Come ti ha fatto notare Tommy, l'errore più grosso è stato forse quello di illuminare con una luce troppo forte. Hai usato il flash nudo o con qualche modificatore?



P.S.Titolo figherrimo :rotfl:
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
la luce a sinistra sembra forse un po troppo forte, te ne accorgi dal bianco lasciato sul soggetto, invece il pannello a destra non ha fatto il suo dovere perchè le ombre sopratutto tra i due gufetti sono ancora troppo accentuate.. in questo caso ti conviene usare un coperchio di alluminio, è più piccolo e più pratico..

però come primo tentativo può andare!
Beh, come primo tentativo non è niente male....ricordo i miei...:nausea:!!
Come ti ha fatto notare Tommy, l'errore più grosso è stato forse quello di illuminare con una luce troppo forte. Hai usato il flash nudo o con qualche modificatore?



P.S.Titolo figherrimo :rotfl:
Intanto to grazie di avermi risposto :)

Si, il flash a sinistra effettivamente è troppo forte e non ha nessun effetto.... Così, diretto, senza nessuno smooth. Dovevo calibrarlo meglio.

@Andrea85 sono contento che ti è arrivato il gioco di parole xD

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto