Fai da Te (Cioè da Me) XD

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sono andato un pò per negozi e ho visto che i tre piedi costano un bel pò e ho deciso di farmelo da solo, coglio fare una base da attaccare al corpo macchina e due parti una con tre piedini come un tre piedi normale e una parte con un bastone lungo per usarlo come mono piede(non se se è il termine tecnico, cmq con una zampa sola), la domanda è questa, voi sapete che tipo di vite/bullone ci vuole per l'attacco della reflex? ho cercato nei ferramenta ma il passo(l'affilettatura) della macchina è largo e quello dei bulloni è corto... qualsiasi idea è gradita XD
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Gli attacchi filettati delle reflex poste sul fondo sono da 1/4" vuol dire 1/4 di pollice. Vuol dire 0,25 pollici. Per avere la conversione in cm devi moltiplicare per 2,54, ottenendo così il diametro della filettatura. Dai ferramenta devi specificare che il foro è in pollici, anche perchè lo standard della filettatura è quello americano non europeo.
Per quanto riguarda i cavalletti con le teste generlamente hanno una filettatura da 3/8". Quindi se vuoi comprarti una testa generalmente questa ha una filettatura da 3/8"
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie mille!!! quando poi ho finito il progetto faccio una foto e la posto XD (se ci riesco)
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando Bughere III il 23 dicembre 2010, 14:52
grazie mille!!! quando poi ho finito il progetto faccio una foto e la posto XD (se ci riesco)
fatto poi?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
. . . . forse non è venuto bene :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto