Falco in onore di over

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bravissima annina veramente uno scatto bellissimo...mi piace la composizione, i dettagli del falco e lo sfondo anche se da poco contrasto mi piace lo stesso...di nuovo brava
Grazie mille!!!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Annina, mi è venuta in mente una domanda da porti visto che ho trovato una certa difficoltà nei miei primi scatti con lo zoom (http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/polo-su-ghiaccio.10870/) e forse siamo stati sulla stessa barca, per certi versi: anche tu hai spesso sbagliato a mirare sul falco sbagliando quindi il punto di fuoco? di fatto, immagino che anche loro si muovessero a "caso" e senza percorsi che potessero essere previsti, per cui era difficile mantenerli al centro dell'inquadratura o sul tuo punto di messa a fuoco.
Io ne ho sbagliate quasi 2 su 3 per questo motivo :(
Stefano.Minella dice che bisogna seguirli e poi scattare ma, osti, sono io che mi sono trovato in difficoltà su questo oppure anche tu ed è "normale"??
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
In effetti era esattamente quello che facevo, lo vedevo partire, lo seguivo e poi scattavo a raffica ( che per me vuol dire max 3 scatti...), diversamente da cpome faccio coi cani, perchè lì hai più o meno un'idea di dove andranno a correre e puoi aspettarli..
A parte quelle in alto volo le altre son venute bene, ma conta anche che potevo permettermi dei tempi veramente velocissimi, a 1/800 erano ancora mossi...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a sto punto inizierò ad esercitarmi sulla mira con le mosche :rotfl:
 

desy83

Esperto
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
68
Località
francavilla in sinni
Corpo macchina
canon eos 600d
Sesso
Maschio
si, in effetti ad iso 100 era impossibile avere del rumore, però peccato per lo sfocato, la foto è da 110 e lode. Ascolta ma sarebbe stato possibile secondo te rendere il movimento delle ali più visibile metre il resto del corpo a fuoco?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
si, in effetti ad iso 100 era impossibile avere del rumore, però peccato per lo sfocato, la foto è da 110 e lode. Ascolta ma sarebbe stato possibile secondo te rendere il movimento delle ali più visibile metre il resto del corpo a fuoco?
Lo sfocato era inevitabile visto che volevo avere tempi ridottissimi ho dovuto aprire tutto il diaframma, comuqnue 6.3 sui 200mm. Per avere il senso di movimento sulle ali avrei dovuto rischiare il mosso, poi comunque dipende anche molto dalla velocità del battito delle ali, per esempio qua il mosso sulle ultime penne c'è, e da un'idea di movimento. Il segreto e fare molti scatti anche perchè le variabili in gioco sono moltissime ed é impossibile tenere coto di tutto!


Falchi di *Annina], su Flickr
 

desy83

Esperto
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
68
Località
francavilla in sinni
Corpo macchina
canon eos 600d
Sesso
Maschio
bellissimma a me piace più questa che la prima che hai postato, da molto più il senso del volo e della libertà.....
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La prima l'ho messa perchè piaceva tanto alla cara eli3b...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Lo sfocato era inevitabile visto che volevo avere tempi ridottissimi ho dovuto aprire tutto il diaframma, comuqnue 6.3 sui 200mm. Per avere il senso di movimento sulle ali avrei dovuto rischiare il mosso, poi comunque dipende anche molto dalla velocità del battito delle ali, per esempio qua il mosso sulle ultime penne c'è, e da un'idea di movimento. Il segreto e fare molti scatti anche perchè le variabili in gioco sono moltissime ed é impossibile tenere coto di tutto!


Falchi di *Annina], su Flickr
stupenda davvero!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
prego :D magari in PP prova a cancellare la corda che penzola dalle zampe cosi diventa più "selvaggio" ;)
ma noooo!!! vabbè che hai postato una foto che sembra un fotomontaggio (quella della torre) ma adesso non esageriamo :rotfl:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
huahauhauh XD ma non ci vuole niente eh :)
si, beh, so che non ci vuole moltissimo ma stravolgiamo un scatto così...a sto punto mettiamoci anche la mosca che sto cacciando io per esercitarmi nella mira dello zoom e siamo a posto! :rotfl:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sarà che non mi piace molto toccare gli scatti, ma io non lo toglierei :confuso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
:)Calmi tutti!
Primo non ho i mezzi in pp per levare la corda, secondo anche se li avessi non la leverei mi spiace ma il falco volava legato e così lo voglio lasciare. Come già detto l'alto volo non sono riuscita a prenderlo causa mancanza di zoom quindi per me va bene così!:cool:
 
Alto