Farfalla, rane...tta e libellula.

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi sono ricimentato nella fotografia Macro, i risultati non mi convincono ancora, ma voglio condividere con voi qualche scatto. L'ultima foto non è macro (in realtà), ma ci stava bene nella sequenza! ;)









 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
... l'ultima è quella che mi convince di più ... E' una bella foto. Bravo. se aveva lo sfondo più omogeneo era meglio ma non potevi farci nulla.

La rana di schiena non è il massimo e la farfalla nella prima pare a fuco nella seconda meno...

Comunque non ti arrendere, pure io devo imparare molto ma mi diverto anche quando nessuno apprezza le mie foto... E quindi va bene comunque.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... l'ultima è quella che mi convince di più ... E' una bella foto. Bravo. se aveva lo sfondo più omogeneo era meglio ma non potevi farci nulla.

La rana di schiena non è il massimo e la farfalla nella prima pare a fuco nella seconda meno...

Comunque non ti arrendere, pure io devo imparare molto ma mi diverto anche quando nessuno apprezza le mie foto... E quindi va bene comunque.
Grazie e....sono d'accordo con te! ;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sto trovando moooolta difficolta con la pdc, non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o è un difetto dei tubi prolunga.


Se alzo troppo gli f, la pdc aumenta di pochissimo, ma si sottoespone tantissimo. Questo mi porta ad allungare i tempi di scatto, con conseguente micromosso, oppure alla necessità di utilizzare un flash.
Considera che la rana, che era grande quanto una moneta da un euro, l'ho scattata a f 5.6 e la farfalla (con flash) a f.22.
La pdc è aumentata di 5 mm, ma ho perso parecchi stop di luminosità!

Resta il fatto che mi sto esercitando troppo poco! :)
 
Alto