Feedback: Sony A7 + Zeiss 55 mm

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Seguo con interesse anche io ....

La lente è la parte che mi piace di più !!! :D magari ad avere un 50mm simile su canon :(

Mi state proprio mettendo certi strano pensieri in mente !!! :D
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per me hai fatto una c*****a ciclopica a vendere tutto il signor corredo reflex che avevi per prendere sto scatolotto ma ti voglio bene lo stesso. :-P
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Sabato pomeriggio ho avuto la "fortuna" ( se così possiamo definirla dato che sono sorti alcuni strani pensieri nella mia mente :D ) di provare A7r con 55 1.8 al workshop di Sony che si è tenuto a Bari !!!

Devo dire che quello che mi ha lasciato sbalordito è stata la resa della lente !!! Qualcosa che ho sempre sognato di avere sulla mia 60D ma che fino a questo momento neppure il mitico 85 mi sta riuscendo a regalare !!! Definizione da capogiro da f/1.8 (praticamente ho scattato sempre a questa apertura per capire se cera possibilità di errore e così non è stato) !!! Quello che invece mi ha fatto leggermente titubare è stata l'ergonomia in fase di scatto della Sony A7r ... La disposizone dei tasti è un po troppo compatta e avrei preferito che il tasto di scatto fosse posizionato in una posizione meno da kamasutra :D e più naturale al movimento dell'indice !!! Quello che poi mi ha lasciato leggermente perplesso è anche l'assenza di una "doppia corsa tattile" ... Mi spiego meglio ... Con il pulsante di scatto delle reflex (almeno le mia lo fanno :D ) si sente sotto il dito che il tasto prima si ferma per metà corsa e poi soltanto continuando a pigiarlo scende !!! Ma per farlo scendere necessita della nostra volontà dato che fa una sua resistenza nell'esser premuto fino in fondo !!! L'A7 invece questa metà corsa fisica non l'ha !!! e se noi vogliamo bloccare il fuoco per poi ricomporre con molta molta facilità parte lo scatto !!! Credo che forse con un po di abitudine si possa risolvere (il tempo che ho giocherellato è stato solo di un'oretta ) però rimane a mio modesto parere un difetto fisico che non può essere risolto con un aggiornamento !!!
Per il resto non posso che affermare l'eccellente lavoro di sony per la robustezza e la portabilità di una ML FF !!!
Il mirino è molto bello è a mio parere migliore di quello montato sulla reflex Sony (mi riferisco a quello con lo specchio traslucido) ...
Per quanto riguarda l'af ho notato che è molto buono e non dista di molto rispetto a quello della 60D.

Ma i miei più sinceri complimenti li faccio a Zeiss che ha tirato fuori una lente stupenda, uno stacco spettacolare una eccezionale resa cromatica e sopratutto versatile nel diaframma !!! Peccato che Canon non prenda esempio e non sputi fuori un bel 50mm degno di nota !!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Del pulsante di scatto avevo fatto caso che l'hanno piazzato in un punto assurdo, ma non del particolare che hai sottolineato.
Evidentemente va molto a sensibilità: ho provato a riprenderla in mano ma non percepisco differenze sensibili rispetto alla reflex.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... La disposizone dei tasti è un po troppo compatta e avrei preferito che il tasto di scatto fosse posizionato in una posizione meno da kamasutra :D e più naturale al movimento dell'indice !!! Quello che poi mi ha lasciato leggermente perplesso è anche l'assenza di una "doppia corsa tattile" ... Mi spiego meglio ... Con il pulsante di scatto delle reflex (almeno le mia lo fanno :D ) si sente sotto il dito che il tasto prima si ferma per metà corsa e poi soltanto continuando a pigiarlo scende !!! Ma per farlo scendere necessita della nostra volontà dato che fa una sua resistenza nell'esser premuto fino in fondo !!! L'A7 invece questa metà corsa fisica non l'ha !!! e se noi vogliamo bloccare il fuoco per poi ricomporre con molta molta facilità parte lo scatto !!! Credo che forse con un po di abitudine si possa risolvere (il tempo che ho giocherellato è stato solo di un'oretta ) però rimane a mio modesto parere un difetto fisico che non può essere risolto con un aggiornamento !!!...
io neanche ho riscontrato questo che dici te ... ho facilmente messo a fuoco e ricomposto tutte le volte che volevo !
L'ho spupazzata bene bene proprio per verificare la velocita del modulo AF . Mi sa che è questione di abitudine
Del pulsante di scatto avevo fatto caso che l'hanno piazzato in un punto assurdo, ma non del particolare che hai sottolineato.
Evidentemente va molto a sensibilità: ho provato a riprenderla in mano ma non percepisco differenze sensibili rispetto alla reflex.
eh neanche io
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi non so che dirvi !!! in un primo momento ho avuto la sensazione che il pulsante non avesse la doppia corsa !!! Ho notato che metteva automaticamente a fuoco ancor prima di premerlo a metà, credo che fosse attiva una funzione di af facilitato o casa del genere e l'ho disattivata ma comunque la facilità di scatto una volta premuto il tasto per il mio dito è facile !!! forse avrò la mano pesante :D
 
Alto