Fermami. Sangue alla testa in via di Ripoli

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, puoi spiegare un po'il titolo? Almeno per me è un po'...ermetico :D!!
Carinissimi i tuoi siti!! Sei una vera artista, complimenti sinceri!!
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Ciao, puoi spiegare un po'il titolo? Almeno per me è un po'...ermetico :D!!
Carinissimi i tuoi siti!! Sei una vera artista, complimenti sinceri!!
Ciao Andrea, ti ringrazio moltissimo per i complimenti e per aver commentato :)
Volutamente spesso lascio un ermetismo per lasciare spazio anche ad interpretazioni altrui.
Per me questa foto è nata da una spiacevole situazione, di notte, mentre mi trovavo appunto in via di Ripoli. Rappresenta quando ti va il sangue alla testa e per fuggire da un qualcosa che non sopporti più, scappi letteralmente a gambe levate. La sensazione contrastante, al contempo, è il desiderio però che qualcuno ti fermi e ti abbracci.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, ti ringrazio moltissimo per i complimenti e per aver commentato :)
Volutamente spesso lascio un ermetismo per lasciare spazio anche ad interpretazioni altrui.
Per me questa foto è nata da una spiacevole situazione, di notte, mentre mi trovavo appunto in via di Ripoli. Rappresenta quando ti va il sangue alla testa e per fuggire da un qualcosa che non sopporti più, scappi letteralmente a gambe levate. La sensazione contrastante, al contempo, è il desiderio però che qualcuno ti fermi e ti abbracci.
Infatti vedendo il tuo sito ho immaginato che ci fosse qualcosa dietro...non è immediato, ma rende giustizia alla spiegazione:yes:
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
finalmente trovo una Bizzarra relatà , la fotografia non è fine a se stessa , ma un viaggio che concediamo all'osservatore , attraverso le nostre visioni , ormai la propria personale immaginazione , viene sempre più soffocata ed omologata , dalle mode del momento , dai vari tanti (anti)-social , oltre ai soliti e sterili like o discussioni sulla più cieca e intrasigente tecnica , la fotografia va ben oltre a tutto ciò , è un istante intimo tra un respiro e l'altro , immortalando con la luce quella breve ma intesa apnea che l'invisibile ci concede a rendersi visibile :angelic::devil:
Ti ringrazio Seventh Son, concordo con te, ho fatto anche un progetto su questo argomento dell'omologazione.
Sono felice di questo forum perchè spesso ho trovato persone con cui parlare di espressione e NON di tecnica. Spesso mi è capitato di sentire una grande frustrazione ricevendo solo ed esclusivamente commenti tecnici e sterili del tipo "avrei tagliato un po' più qui, il terzo non è sul terzo, è leggermente sottoesposta, ecc..." e nulla riguardo a ciò che le persone sentivano. Sono contenta che qui sia diverso
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ragazzi siamo su un forum di fotografia e normalmente ci limitiamo a dire quelle sciocchezze che stanno alla base della fotografia, pende a dx dello 0.0000000001
oppure la foto non ha la regola dei terzi, la nitidezza e poca ecc ecc.

Non dico che il vostro discorso non vale o non funziona
ma se tutti incominciamo a mettere cose che per spiegarle dobbiamo fare un papiro o al piu' scrivere delle frasi poetiche siamo messi male,
la fotografia deve trasmettere subito quello che ha voluto dire l'autore
e il risultato finale deve essere istintivo, e bella o non e bella, trasmette o non trasmette,
lo so e' un po sintetico purtroppo e cosi.

Quello che volete fare voi lo rispetto ma lo condivido in parte
io non posso proporre una foto sfocata e dire questo e' un capolavoro perche' ho scritto una miriade di sensazioni personali, perche' poi andrebbe a finire che la poesia e le parole sono belle pero' la foto fa cag.......re (scusate:°().
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
io non posso proporre una foto sfocata e dire questo e' un capolavoro perche' ho scritto una miriade di sensazioni personali, perche' poi andrebbe a finire che la poesia e le parole sono belle pero' la foto fa cag.......re (scusate:°().
Se una foto sfocata serve a rendere l'idea di ciò che vuoi esprimere, perchè no? :) e poi...perchè una foto sfocata deve necessariamente fare cag...re? Credo siano scelte, perchè si spera che qui sia ovvio che ognuno di noi sappia fare una foto mettendola a fuoco, se invece scelgo di non farlo, magari chi la guarda si può domandare il perchè e aprire altri punti di vista...
Ho capito cosa intendi @Il Professore , vorrei precisare che mi riferisco in particolare alla sezione "Astratta", in architettura (benchè ci siano in ogni cosa delle eccezioni), questo discorso decadrebbe, lasciando spazio al rigore tecnico ed alla bellezza estetico formale.
Punti di vista e modi di vivere la meravigliosa fotografia insomma :)
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
@Nomed : una richiesta di un qualcosa che potrebbe dare molto al forum: propongo una sezione di fotografia ARTISTICA. Non viene quasi mai considerata nei forum di fotografia, ma credo che potrebbe dare modo a molti di noi di esprimersi e a molti altri di conoscere nuovi modi per farlo :)
Io la butto lì, cosa ne pensate?

Scusate l'off topic, ma ho colto l'occasione dato il discorso di cui sopra. Ciao! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
LA FOTOGRAFIA E UN ISTANTE INTIMO TRA UN RESPIRO E L'ALTRO(citazione Seventh Son) :)..
Trovo questa citazione bellissima!!!!!
Bentornata Chiara,avere una sezione Artistica potrebbe essere anche interessante,ma chi giudica poi quando uno scatto è artistico o no,tanto vale utilizzare quella Astratto...
Si rischia di creare una nicchia e credo in un forum non sarebbe giusto .
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Bentornata Chiara,avere una sezione Artistica potrebbe essere anche interessante,ma chi giudica poi quando uno scatto è artistico o no,tanto vale utilizzare quella Astratto...
Si rischia di creare una nicchia e credo in un forum non sarebbe giusto .
Ciao Harma, grazie!! :)
beh, la fotografia artistica è una categoria molto presente e affermata, molto diversa dall'astratta (che può a sua volta essere compresa nella categoria artistica)... io ho proposto, poi vedete voi cosa ritenete più giusto :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma, grazie!! :)
beh, la fotografia artistica è una categoria molto presente e affermata, molto diversa dall'astratta (che può a sua volta essere compresa nella categoria artistica)... io ho proposto, poi vedete voi cosa ritenete più giusto :)
Comunque vada,i miei complimenti per i tuoi bellissimi lavori!!
 
Alto