Festa patronale in un Timelapse!

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti :ciao:
Questo è un timelapse girato durante la festa patronale della mia città :fotografo:
Fare un timelapse in generale è molto faticoso, soprattutto se devi farlo per un evento che detta orari e momenti, quindi sei costretto a scappare di qua e di la per cercare di catturare il più possibile. Spero sia di vostro gradimento :yes:

Buona visione :snack::birra:

OVVIAMENTE guardatelo in FullHD a 1080p

 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Uno spettacolo, :stupito:pensando anche a tutto al lavoro che c'è dietro. Se non ti secca, mi sono sorte spontanee alcune domande.
1. quante macchine fotografiche avevi?
2. Eri sempre presente intanto che scattava le foto?
3. hai usato un telecomando apposito?
4. quanto tempo hai impiegato per il montaggio (ho letto che sono 5000 foto)?
Complimenti, ottimo lavoro:yes::applauso:
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
complimenti......la "centrifuga" delle giostre all'inizio è strepitosa ^_^
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Da bravo Altamurano to faccio i miei complimenti, ottimo lavoro! :D
Grazie mille :cheers:

Bellissimo! Complimenti per il lavoraccio :D
Grazie mille :corna:
Uno spettacolo, :stupito:pensando anche a tutto al lavoro che c'è dietro. Se non ti secca, mi sono sorte spontanee alcune domande.
1. quante macchine fotografiche avevi?
2. Eri sempre presente intanto che scattava le foto?
3. hai usato un telecomando apposito?
4. quanto tempo hai impiegato per il montaggio (ho letto che sono 5000 foto)?
Complimenti, ottimo lavoro:yes::applauso:
un saluto
Mangi
Grazie mille e ti rispondo subito visto che sono qui apposta ^_^:

1 - Una sola, la mia D7000. Lo so con più macchine avrei risparmiato molto molto più tempo e sarei riuscito a riprendere più cose per il piccolo filmino :dubbio:

2 - Ovviamente si altrimenti ne avrei trovate 3 al ritorno con tanto di buono Nikon da 4000€ spendibile al MW. Si mi allontanavo di poco più che altro per non dare nell'occhio perchè stare 20-30 minuti in piedi li come un salame sembra essere un po scemo. Quindi ne approfitti dell'amico che ti ferma, ti fai due chiacchiere ed una sigaretta e nel frattempo lei lavora e passa il tempo :corna:

3 - Per il timelapse ho utilizzato il telecomando solo per darle il via, per il resto questa mitica bestiolina che ho io ha gia la funzione intervallometro all'interno (ALT::stop: ripeto: intervallometro non timelapse come ad esempio dalla D600 in poi credo che ti fanno il timelapse gia in automatico, qui l'ho montato tutto io da me al PC)

4 - Per il montaggio l'ho scritto alla fine del video, circa 50 ore di lavoro. Sarebbero state molto meno sicuramente se avessi avuto un PC molto molto più potente :°(

Spero di essere stato il più chiaro possibile e sono contento che sia stato apprezzato :birra:

complimenti......la "centrifuga" delle giostre all'inizio è strepitosa ^_^
Grazie :yahoo: Beh quelle centrifughe hanno fatto impazzire davvero tutti, soprattutto la centrifuga del disco volante che mista al fumo sembrava davvero pronto al decollo :rotfl2:

Devo dire comunque che ho fatto vedere le sequenze ai vari giostrai ed ho venduto anche qualche Stampa 60x40 della loro giostra tutta in funzione. Una addirittura mi ha chiesto di farle un servizio fotografico che mi sono apprestato subito a fare e poi a stampare prima della loro partenza.
Dalla mia città non ci ho guadagnato niente, dalle giostre qualcosina si però è stato molto molto divertente e soprattutto molto molto apprezzato essendo una novità per la mia comunità ma anche un po' per l'Italia, perchè solo ultimamente i Timelapse hanno fatto il boom nel nostro paese :1st:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...hanno distrutto pure il carro della sfilata :), è una tradizione della festa suppongo
 
Alto