Filocomando RS-60E3 per CANON EOS 500D

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Oggi, come preannunciato in altri post, ho finalmente comprato il filocomando in oggetto.

Perché un filocomando e non un telecomando a Infrarossi? Perché a mio parere i telecomandi compatibili con la EOS 500D sono poco pratici in quanto sia il RC-1 che il RC-5 servono quasi esclusivamente per l'autoscatto in quanto il sensore di ricezione è posto solo frontalmente sul corpo macchina. Ma non solo...
Si potrebbe utilizzare un telecomando anche per non toccare il corpo macchina ed evitare vibrazioni quando bisogna scattare una foto con tempi di esposizione lunghi o in BULB. Ma con i telecomandi citati il BULB non funziona. Inoltre i pulsanti di scatto dei telecomandi non hanno la funzione "pre-scatto" per mettere a fuoco il soggetto prima dello scatto definitivo. Il filocomando si... e ha anche una comoda funzione "slider" per permettere al pulsante di rimanere premuto anche senza essere toccato, comoda per tempi di posa estremamente lunghi.

Ovviamente queste cose che sto scrivendo, molti soci "anziani" già lo sanno e anche il nostro Admin ne parla in un suo filmato del Corso Base, ma mi premeva sottolinearlo qui in modo che anche altri "novellini" come me, sappiano come spendere i loro soldi.

Nota dolente, infatti... il filocomando, specie se originale CANON costa sui 20/25€* e magari qualcuno è allettato dal costo più basso dei radiocomandi, salvo poi trovarsi a disposizione un oggetto che in realtà... non gli serve.

* su Internet

OT
Io comunque sono un P.I.R.L.A... perché nonostante che avessi visto più e più volte il prezzo in Internet, l'ho acquistato in negozio (a Massa) e non vi dico quanto me lo hanno fatto pagare... ma, capitemi... non volendo fare la figura del "pidocchioso" non ho chiesto prima quanto costava...:bash:
FINE OT
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io sono abbastanza felice del mio telecomando della yongnuo nel mio modello la matteria non va benissimo, ma dopo la prima volta che mi ha lasciato a piedi ora giro sempre con due batterie CR2.
Personalmente trovo molto scomodo quello con il telecomando e anche quasi inutile. Non puoi farti autoritratti e per fare una lunga esposizione devi rimanere lì vicino.

Io invece con il mio telecomando mi sono fatto i fuochi d'artificio in modalità build e con la reflex a tre metri da me, io notarilmente ero comodamente seduto sulla mia sedia.
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Presumo che questo telecomando sia radio e non ad infrarosso... giusto?
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
OK...:yes:
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Certo non puoi fare autoscatti, ma volendo puoi prenderti un telecomandino ad infrarossi per quello.
Guarda... normalmente gli autoscatti si fanno nelle gite con gli amici. Francamente per questo tipo di foto posso utilizzare tranquillamente la mia compatta CASIO. La reflex la vorrei adoperare per foto un po' più impegnate.
 
Alto