Filtri GND

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, avevo intenzione di acquistare dei filtri gnd di qualità. Al momento ho quelli della xcsource... presentano dominanti e la qualità è bassa... Potete consigliarmi dei filtri di qualità e senza dominanti? (Lee, cokin) e magari i link di dove poterli acquistare tranquillamente? Grazie :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
io personalmente non li uso
preferisco fare un doppio scatto e risparmiare un bel po soldini
comunque conosco alcune persone che li usano
i lee secondo me sono i migliori, per averli devi spendere molto e aspettare un bel po
anche gli i hitech non sono male
comunque resto del parere che se uno deve spendere dei soldi o li prende di qualita'
oppure come ho fatto io non li prende proprio.
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
io personalmente non li uso
preferisco fare un doppio scatto e risparmiare un bel po soldini
comunque conosco alcune persone che li usano
i lee secondo me sono i migliori, per averli devi spendere molto e aspettare un bel po
anche gli i hitech non sono male
comunque resto del parere che se uno deve spendere dei soldi o li prende di qualita'
oppure come ho fatto io non li prende proprio.
personalmente li ritengo molto utili, sopratutto per recuperare il cielo in un unico scatto, fin'ora ho fatto solo una prova con questi economici... ma ho visto che i lee costano parecchio ed al momento preferisco evitare eheh
 

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
personalmente li ritengo molto utili, sopratutto per recuperare il cielo in un unico scatto, fin'ora ho fatto solo una prova con questi economici... ma ho visto che i lee costano parecchio ed al momento preferisco evitare eheh
Interessato anche io a questa discussione!!!
Ho avuto modo di provare i gnd della Lee....fantastici....nessuna dominante!
Peccato il costo!!
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
ti dico la mia io non li ritengo utili
con photoshop si puo' quasi fare tutto
poi come spiegato sopra un doppio scatto risolve tutto.
guarda, sarà impressione mia magari... ma per recuperare il cielo secondo me meglio di un buon gnd non c'è niente...poi è anche vero che si va di doppia esposizione..

Interessato anche io a questa discussione!!!
Ho avuto modo di provare i gnd della Lee....fantastici....nessuna dominante!
Peccato il costo!!
si infatti esagerati... dovrebbero fare gnd dell'haida sarebbero l'ideale! ho l'nd1000 è non ha nessuna dominante .. e direi che è economico!
 
Alto