Finalmente ce l'ho fatta....?!?!?

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti, dopo che ho ricevuto moltissimo aiuto da parte del Forum per quanto riguarda la scelta di uso di grandangolare o dell'unione di più scatti per fotografare le stanze delle case vacanze che gestisco, ho deciso di farvi vedere la prima prova che dopo tanto sono riuscita a fare!!
Alla fine ho usato la tecnica dell'unione di più fotografie in verticale e devo dire che a mio parere l'esperimento è riuscito. Ciò ovviamente riguardo alla resa degli spazi, non entro nel merito di luci ecc, anche perchè queste erano prove per capire se sarei riuscita a tirare fuori qualcosa di buono o necessitavo di obiettivo grandangolare.
Ho deciso di provare con gli ambienti più piccoli che ho, così che se va ben per loro, andrà bene anche per le stanze più ampie! ho fatti circa 4/5 foto con cavalletto per ogni stanza in modo da agevolare l'unione degli scatti.
Ovviamente il fine di queste immagini è di mostrare al meglio come sono gli spazi a persone che non hanno mai visto la casa.
Come sempre ogni tipo di consiglio o critica è ben accetto!
Colgo ancora l'accasione per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno aiutato!
ps: non so se la sezione è giusta, quindi nel caso potete spostare la discussione nella sezione più adeguata!

camera da letto by Eleonora Casini, su Flickr

bagno in stanza by Eleonora Casini, su Flickr

bagno by Eleonora Casini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un risultato eccellente per l'uso che ne devi fare :applauso::applauso:
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Grazie mille a tutti, sia per il feedback che per i consigli nella discussione precedente.

Ps: mi sono appena accorta che un'anta della doccia nel bagno ha uno scalino dovuto alla sovrapposizione, l'ho visto solo adesso! La devo rifare!!:facepalm:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
divertiti ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti, sia per il feedback che per i consigli nella discussione precedente.

Ps: mi sono appena accorta che un'anta della doccia nel bagno ha uno scalino dovuto alla sovrapposizione, l'ho visto solo adesso! La devo rifare!!:facepalm:
Che programma hai usato per unire?
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Che programma hai usato per unire?
Quello che mi avevi consigliato, ICE mi sembra si chiami. Ho fatto svariati scatti per stanza in modo tale che le foto si sovrapponessero molto!
Nel bagno non mi ero accorta dello scalino sul cristallo, però quel bagno è piccolino, dovrei comunque riuscire a farcela!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
se per quello c'è anche il tubo della doccia e anche i supporto superiore, ma fregatene, imortante che non fai la doccia altrimenti ti si allaga la casa, ciao cmq è un bel lavoro, per quello che serve va bene, ciao
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@49luciano niente allagamenti che è meglio!!!Gli altri non li avevo visti, che tonta!
comunque questa era una prova per capire se poteva venire un lavoro accettabile e sono piuttosto soddisfatta. A settembre farò lo stesso lavoro per tutte le stanze/ambienti e ci starò più attenta! Lato super positivo, ho risparmiato sull’obiettivo grandangolare così che mi comprerò qualcos altro che mi entusiasma di più!!
 
Alto